Sorriso d'argento
di Always_394

15/06/16, ore 16:01

Devo proprio dirtelo: ci voleva proprio un bel salto ai vecchi tempi, alle vecchie abitudini, alle vecchie letture.
Ricordo ancora la tua long - anche se prima di riprenderla dovrei rileggerla daccapo - e ricordo ancora meglio il tuo stile.
A questo proposito devo dire che ti vedo molto maturata; non che prima non scrivessi bene, ma si vede lo zampino dell'esercitazione, del tempo impiegato per scribacchiare... Insomma, è stato davvero piacevole leggere questa one shot!

La grammatica l'ho trovata impeccabile: non ho praticamente nulla da ridere e nulla da correggerti... di contro, l'argomento che tu hai affrontato rientra nella categoria "Relie Disapproves". Ahahahahha.

Sarà per esperienza personale, sarà per una mia visione del mondo ma non credo che l'amore possa e debba ridurci nello stato della protagonista di questo testo. Mi spiego meglio: amare una persona è lecito, è bello, è... è una cosa immensa, ma rendere quella persona il fulcro della propria esistenza non lo trovo giusto.
Nessuno è indispensabile, ma chiunque è necessario a questo mondo.
Magari Davide è ciò di cui ha bisogno per essere felice, ma non è indispensabile alla sua sopravvivenza.
La vita va avanti anche senza Davide, anche senza un ragazzo al nostro fianco.
Ovviamente questa non è una critica a te, e spero proprio che tu non ti sia offesa perché mi piace scambiare idee con altri/e autori/trici!

Ogni ragazza a questo mondo ha un Davide, ma non bisogna confondere quel Davide con noi stessi.
Io credo questo.

Tornando alla storia... all'inizio pensavo che la protagonista potesse essere in pericolo... poi mi è sorto un dubbio...
E' stato davvero dolcissimo il gesto di Davide, un gesto che qualsiasi ragazza che piange e soffre per amore vorrebbe ricevere.
Contrariamente a quel che ha detto la protagonista, non credo che lei sia stata egoista a pensare a se stessa, non credo che abbia sbagliato a prendersi del tempo per sé, ma anche trascurare chi si ha accanto non è bello. Non è giusto.
Davide sa che non può permettersi di perdere... lei xD
E lei ha capito quanto Davide sia importante e... cavoli! Dolcissima l'allusione all'apparecchio, davvero non ci avrei mai pensato!
Ottima idea!

Concludo, dunque - e finalmente per te xD - dicendoti che rileggerti non potrebbe che farmi piacere.

Ps. Complimenti per la raccolta antologica!