Irreplaceable
di Alyss Liebert

16/10/22, ore 09:23

Stupenda !!!!😍😍😍😍 Avresti dovuto fare un altro solo capitolo per la condizione della sera per finire in bellezza. Sarebbe stata solo che perfetta !!!😀😀

27/02/17, ore 17:56

Ciao e finalmente eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa bellissima minilong *^*
Mi sono quasi strozzata con il brownies quando Leorio ha detto che i vicini hanno applaudito al loro piccolo "concerto" x'D Ho riso. Male e tanto ahahah
Ok, ora cerchiamo di tornare seri, però >.<
È imbarazzante da dire, ma ultimamente una mia amica sta istruendo me e quella che potrebbe passare benissimo per la mia gemella sullo smut slash, quindi ti capisco benissimo per quello che hai passando scrivendo per la prima volta una scena simile (bonus/spoiler: sto preparando una scena KaitoxGakupo ^3^)
Comunque, l'ho trovata scritta benissimo, così dolce e allo stesso tempo così carica di emozioni che quasi sentivo le stesse sensazioni di Leorio, mi sembrava di guardare Kurapika e desiderarlo come lo desidera il nostro aspirante medico (quindi studia medicina anche nel canon?). Insomma, sei stata in grado di buttarmi in faccia così tanta carica erotica ed emotiva che per davvero il brownies stava per finirmi di traverso tanto ero concentrata nella lettura *^* Bellissima per davvero, soprattutto condita da quel timore di Leorio di perdere Kurapika e di amarlo nel "modo" giusto, in quanto ora è consapevole di quanto male gli abbia fatto. Però avrei voluto prenderlo un pochino a schiaffi, il nostro Leorio u.u Insomma, il kuruta si sta concedendo a te nonostante tu sia stato un cafone e ti lamenti del fatto che cerchi di non urlare in modo eccessivo? Magari ai vicini non va di sentirvi di nuovo *ridacchia*
Ma alla fine, è anche comprensibile che Leorio voglia sentirlo godere a pieno, senza trattenersi, è bello sapere che si fida di te e riesce a lasciarsi andare. E che bella la scena di quando rimangono a corto di lubrificante, come i timori di Leorio su un'altra possibile discussione con l'amante che potrebbe prenderla a male rivela quanto lui ci tenga al kuruta, per poi non dover temere niente perché alla fine lui si fida *^* Che belli!! OTP <3
E la scena delle coccole mattutine, quando hanno iniziato a discutere di nuovo quasi mi è preso un colpo, ma tutte le storie riguardo alle loro disavventure sotto le lenzuola mi hanno fatto ridere, a come il povero Kurapika sia quasi affogato ahahaha, è stato troppo divertente!
Ma alla fine è questo ritrovarsi in un rapporto, ci si deve conoscere, imparare ad apprezzare i difetti e a trovare compromessi come in questo caso. I due non si separeranno mai, anche se il loro amore non è sempre rose e fiori, ma l'ho trovato davvero bello: devono entrabi capire cosa comporta il proprio ruolo e cercare di mettersi nei panni dell'altro in modo da conoscersi sempre meglio *^*
Insisto sul fatto che Kurapika sia un bastardo, ma questo giro glielo concedo, perché una sua piccola vendetta se la merita e tanto Leorio acrà la sua parte, che a quanto pare è bella piccante ;)
Tanto di cappello per questa storia, che mi ha davvero fatto divertire e pensare allo stesso tempo, perché so quanto possa essere difficile una relazione simile e mi ha fatto capire che per quanto sia difficile, bisogna avere pazienza. Alla fine, l'amore resta sempre, quasiasi cosa accada <3

Purtroppo la storia è finita e io sono qui a salutarti, sperando in altre LeoPika per la felicità del mio cuoricino che inizierà a breve HxH <3
Quindi ora ti saluto e alla prossima^^
Una bacione,

22/02/17, ore 16:20

E rieccomi qui! Tanto ormai ti stalkero u.u
No scherzo, sono qui per la recensione che hai vinto!
Ne ho approfittato per leggere il secondo capitolo e li adoro sempre di più <3
Leviamoci la parte noiosa della recensione subito, così poi posso iniziare a fangirlare u.u Come al solito, lettura piacevolissima, nessun errore e ritmo incalzante, soprattutto quando si tratta di mettere in primo piano i ricordi di Leorio e che sto amando alla follia <3 In effeti, ho dovuto riprendere più volte il capitolo, ma non mi ha affatto pesato, solo avrei voluto recensirlo prima u.u
Certo che Leorio avrei voluto prendere a schiaffi per un po', sei troppo ossessionato dal Kuruta, lasciagli un po' di spazione, perché ho visto che non sei una cima a capirlo! Ma è anche normale non riuscire a capire Kurapika, è abbastanza enigmatico come persona, anche con vizi e paranoie abbastanza strane. Se non avessi accennato al fatto che si sentisse trano con gli abiti di un uomo e avessi accennato alla transessualià, avrei giurato avrebbe voluto fare crossdressing (ci sto litigando un po' con questa cosa :/) però la risposta di Leorio è stata davvero la cosa più giusta da dire, che lo avrebbe amato nonostante tutto. OTP dolciosa <3
Ho trovato molto carino questo ricordo con loro che vanno a fare shopping e mi sono immaginata Kurapika carinissimo con gli abiti scelti da Leorio <3
Ma il mio preferito è il ricordo del compleanno di Leorio e giuro, mi sono messa a ridere per come si sono evolute le cose quando Kurapika ha tirato fuori il libro di enigmi ahahaha! Mi ha ricordato certe scene con una mia zia che mi regala vestiti talmente trash che non ho il coraggio di indossare e io che sono costretta a sorridere e ringraziare. È davvero un bastardo, il piccolo Kuruta ^^
Almeno hanno avuto una parvenza di pace, poi con la parte finale! È stato bello vedere come Kurapika abbia avuto finalmente di dire chiaro e tondo cosa lo facesse soffrire! Però pure Leorio è abbastanza duro di comprendonio :/ Lo avrei preso a schiaffi io per non aver compreso quanto abbia fatto soffrire Kurapika, lo avrei strozzato se poi non si fosse accorto del male fatto e quando finalmente riescono a chiarirsi, il mio cuoricino ha fatto un salto di gioia <3
Ho avuto paura quando Kurapika se n'è voluto andare via, ma alla fine si è risolto quasi tutto e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per sapere cosa succederà loro. Come al solito un ottimo mix di comicità e drammi che rendono la storia estremamente piacevole e coinvolgente ^^ Sempre ottimo lavoro!

E detto questo, alla prossima!
Un bacione,

18/02/17, ore 13:49

Eccomi!! Sono in ritardo, come al solito! E io odio essere in ritardo!
Intanto voglio ringraziarti per la recensione a WYS, adoro i tuoi pensieri sui miei tre bimbi e ho ancora paura che alla fine della storia tu voglia tirarmi una padella in testa, ma non posso proprio farci niente col finale ^^"
Ma passiamo alle cose serie e a questo primo capitolo! Pur non conoscendo il manga, sto davvero shippando quei due, non c'è proprio storia! Non riesco a non scorrere per il tuo profilo senza far partire la fangirl che c'è in me >.<
Insomma, sono troppo carini e questa AU è davvero adorabile. Mi pieca il modo in cui gestisci i pensieri di Leorio, ormai credo di poter dire che lui sia sempre IC, non ho visto differenze nel suo carattere da Humanity a Addicted to you, quindi voglio azzardare questo pensiero positivo sul tuo modo di gestire il personaggio. Mi piace come tu abbia messo in luce gli ateggiamenti irriverenti di Leorio, che è tutto il contrario di Kurapika, ma si sa, gli opposti si attraggono ^^
Hai strutturato bene una relazione che funziona una volta sì e tre no, accentuando quella mentalità più giocosa e disinibita di Leorio con quella più remissiva di Kurapika (giuro che quando lo hai descritto con i capelli legati, mi ha ricordato Len dei Vocaloid :3), che comunque si tiene tutto dentro fino a esplodere.
Non so, questa fic la sento anche molto più vicina rispetto a quelle che ho letto in precendenza, un po' perché anche io vedo il mio ragazzo poche volte l'anno ormai, io sono sempre piena di impegni con l'università (ho finito la sessione, yay) e sono spesso di pessimo umore e lui che si occupa di quelle che dovrebbero essere le mie faccende domestiche nel mio caos "ordinato" in cui solo io trovo ciò che mi serve. Quindi forse è per questo che ho apprezzato molto la fic nelle sue parti in cui viene descritta la litigata e tutti i ricordi belli che comunque accentuano l'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altro.
Parlando di Leorio, invece, un po' avrei voluto prenderlo a schiaffi quando ha iniziato a inveire contro Kurapika, anche lui ha i suoi problemi e sentirsi trascurato non è il massimo... Anche il mio ragazzo lavora e anche quando sono stanca io ci provo a passare del tempo con lui, ma lui finisce sempre per addormentarsi troppo presto :/
E Kurapika, pure lui dovrebbe cercare di darsi una calmata, cercare di comunicare, ma credo che proprio il suo carattere (credo IC per le stesse motivazioni di cui sopra) gli impediscano di liberarsi ed esprimersi.
Ho adorato le scene dei ricordi, soprattutto di quello al ristorante e ho pensato anche io alle cose a cui ha pensato Leorio, I'm so dirty minded :* e non sono riuscita a trattenere una risata, giuro >.<
Sul serio, ottimo capitolo, ottima struttura e cura della forma, mi piace un sacco! Non vedo l'ora di leggere il seguito >.<
LeorioxKurapika OTP <3 <3

Detto questo mi dileguo, non voglio fare la fangirl esagitata e torno a finire WYS :P Un abbraccio e alla prossima,

03/12/16, ore 17:48

Ciao Scarlet!
Finalmente mi trovi qui, a recensire il primo capitolo della tua mini-long su Kurapika e Leorio (ho scritto bene, vero?). Mi dispiace per il ritardo, ma adesso eccomi qui! (Più forte di prima).

Bene, come ti avevo già detto su fb, HxH rappresenta un dolce ricordo della mia infanzia, ma sfortunatamente le uniche due cose che ricordo bene sono: la sigla e la compostezza morale di Kurapika (mentre leggevo, infatti, mi è tornato alla mente un indovinello al quale il protagonista, Kurapika e Leorio dovevano rispondere circa chi salvare... non ricordo bene, comunque il protagonista e Leorio avevano optato per la risposta più giusta ma "meno etica", mentre Kurapika aveva suggerito di fare silenzio, in quanto era una domanda alla quale non si poteva rispondere..).
Così, non ti nego che per me è stato simile al leggere un'originale e mi scuso se questo possa recarti un qualche fastidio.
Ma bando alle ciance ed immergiamoci in questo primo capitolo, davvero molto corposo!
Sei un'amante dei capitoli prolissi? Io sì, anche se come primo impatto ad un autore e a un fandom che non mastico bene non sono il massimo, ma tralasciamo questa parte!

Sono indecisa: non saprei se recensire in modo neutrale o schierarmi dalla parte di uno dei due personaggi... Ovviamente hanno sbagliato entrambi, ma non nego di essere "dalla parte" di Leorio. Nelle relazioni io sono più come lui che come Kurapika (anche se tendo ad accumulare silenzi su silenzi come quest'ultimo), ma è impossibile negare quanto sia stato orribile nel dire certe cose a Kurapika... e come il suo fidanzato sia dannatamente insopportabile, anche se a mio dire non ha ragione nessuno.
Entrambi sbagliano: Kurapika cerca di rendersi disponibile e Leorio non fa NIENTE per dargli una mano... e se fosse stato il mio fidanzato lo avrei sbranato: insomma, quel poco di tempo che abbiamo a disposizione passiamolo insieme! Non farmi lavare piatti mentre ti godi il televisore!
Ma è anche vero che quando sei stressato le energie si consumano; anche il sol pensiero di dover studiare tante pagine - senza studiarle per davvero - è un ottimo modo per deprimersi e snervarsi.
Io sono una tipa gelosa, estremamente gelosa... ma ODIO essere considerata "proprietà di qualcuno"; forse è per questo che compatisco ma odio Leorio allo stesso tempo: la insinuazione è stata davvero infelice e se fossi stata in Kurapika me ne sarei andata di lì... Se avessi avuto un altro posto dove passare la notte.

Un altra cosa che non sopporto: Kurapika mette in ordine, ma a modo suo... Okay, è bello che il tuo partner si metta a proprio agio in casa tua come se fosse anche sua... ma certe cose mi innervosiscono!
Ciò che può essere ordine per una persona magari è disordine per un'altra. Insomma, come dicevo: la ragione sta nel mezzo.

Poi ci hai mostrato alcuni ricordi, quale flashback agrodolce.
Direi che sono una coppia davvero strana, e per un minuto (leggendo l'ultimo flash) ho reputato Leorio davvero un uomo con grande pazienza per restare insieme al permaloso Kurapika... Ma poi anche il biondo ha dimostrato di essere un uomo e di abbandonarsi ai piaceri della carne, lol.
Sì, sono del #TeamLeorio!

La loro è una relazione... complicata. Non saprei dire quanto bene stiano insieme, ma è certo che si amano. Sono curiosa di vedere quanto l'amore sia importante in una storia e come possa salvare un rapporto!

Per quanto riguarda lo stile - ti prego di non volermene -, non mi ha entusiasmata moltissimo. Sei stata brava - e nessuno ti toglie i tuoi meriti -, ma avrei preferito meno descrizioni, qualcosa di "più diretto".
Non fraintendermi: adoro i capitoli prolissi pieni di particolari e via dicendo... ma ho trovato, in questo testo, qualche spiegazione di troppo. Ecco.
Ovviamente il mio è solo un parere strettamente personale che puoi benissimo ignorare, e scusami se ti ha in qualche modo infastidito: non era mia intenzione.
Per quanto riguarda la grammatica mi è sembrata perfetta: non ho trovato errori e il tuo vocabolario è forbito.
In più, non conoscono la canzone che hai utilizzato come citazione, ma le frasi mi sono piaciute molto; le ho trovate azzeccate al capitolo e queste cose mi piacciono tantissimo!

Cos'altro dirti?
Ho inserito la storia nelle seguite e sono intenzionata a leggerla tutta. Non credo ci riuscirò in breve tempo, ma le vacanze di Natale mi saranno certamente di aiuto. (Benedette!).
Dunque ti saluto, rinnovando la mia curiosità nel sapere come va a finire.

23/11/16, ore 22:09

Ciao! Sono qui per lo scambio del giardino di efp... avevo già letto qualcosa di tuo, anche se, come sai, non conosco il fandom ne i personaggi, ma mi sto affezionando a kurapika e a leorio... trovo come sempre che tu sia riuscita a creare un bello spaccato di vita di coppia di questi due. Come al solito ho apprezzato molto le descrizioni, i dettagli, il disordine, le piccole manie, i talenti... tutto molto verosimile. Leggendo ho sorriso spesso immaginandomi le varie situazioni, soprattutto quella della minestra immangiabile e le allusioni legate ai molluschi!
Molto buono lo stile che mi incuriosisce a proseguire...
A presto
Ladyhawke83

31/08/16, ore 00:58

Buonasera nuovamente, Scarlet! ♤
Ribadisco ed esplicito la scelta di, alla luce della lunghezza del racconto, recensire un capitolo per volta rispettivamente al giorno in cui verranno letti al fine di offrire giudizi più dettagliati e precisi, così da garantirti di comprendere a pieno la mia opinione inerente al tuo lavoro sia nelle sue singole parti che nel suo risultato complessivo.
Pertanto alla fine del terzo capitolo esprimerò, inoltre, una riflessione generale, ma al momento sono lieta di avere la possibilità di poterti lasciare un commento quantomeno sul primo capitolo di Irreplaceable.
Oltre a voler premettere quanto, una volta entrata a contatto con la storia, il titolo che hai scelto risulti perfettamente consono e descrittivo del contenuto, inizierei come consuetudine dall’analisi dell’aspetto formale.
Rimarcabile come, a differenza delle tue precedenti fanfiction pubblicate, abbia in questa particolare circostanza deciso di utilizzare un narratore interno in prima persona, illustrato nel personaggio di Leorio.
Scelta piuttosto rischiosa, dal momento che in genere sei solita rimanere impersonale ed utilizzare un tipo di narrazione esterna– che francamente riconosco essere forse la più comune e facilmente adoperabile, poiché di base offre un’analisi delle vicende riportate nella maniera tanto più distaccata quanto più, per l’appunto, impersonale possibile.
Discorso analogo non si può applicare circa la scelta del narratore interno, ove oltre ad una conoscenza specifica degli avvenimenti raccontati (precisazione forse quasi scontata, dal momento che le vicissitudini sono spesso frutto dell’immaginazione dell’autore stesso) si richiede la regressione alla mentalità peculiare del personaggio di cui si intende fare le veci: comprendere il pensiero, gli atteggiamenti, conoscerne il registro linguistico ed i suoi intercalari, ma soprattutto essere in una confidenza tale da potersi immedesimare completamente nel suo ruolo all’interno della storia.
Ad onor del vero, mi sembra palese la mia opinione verta principalmente sulla difficoltà evidente in risposta alla scelta di usufruire di un narratore simile, che ritengo necessiti di maggiore impegno e empatia da parte dell’autore.
Nonostante queste considerazioni, tuttavia, ammetto di prediligere le narrazioni esterne per una questione di eleganza formale caratteristica anche del mio personale modo di scrivere, perciò non mi è capitato assiduamente di intraprendere letture ove è esplicitato un protagonista preciso come narratore interno– potrai dunque immaginare quanto fossi curiosa di vedere come ti fossi cimentata in una scelta del genere! Soprattutto essendo a conoscenza della tua maggiore confidenza instaurata con il personaggio di Kurapika, affrontare la lettura dal punto di vista di Leorio è stato oltremodo… interessante. Affascinante, quasi magnetico, poiché oltre ad essere stata eccezionale nell’eclissarti interamente dietro al personaggio ed avere utilizzato un registro linguistico decisamente appropriato alla sua persona, rendendo palpabile la vera essenza di Leorio e penso permettendo al più dei lettori di riconoscere la fedeltà al personaggio, hai anche avuto l’abilità di presentare le disparate sfaccettature che ne caratterizzano la personalità.
Grossolanità, semplicità, naturalezza, ingenuità, elementarità, umanità– le sue imperfezioni, i suoi pregi, gli aspetti deprecabili e le sfumature nelle quali è possibile riconoscersi con facilità, poiché riflesso di uno dei personaggi forse più ordinari sia all’interno dell’animazione, che negli episodi della vita quotidiana. Mentirei se non dicessi che è proprio questa caratteristica a rendere Leorio particolarmente speciale e apprezzabile, e riconosco così la tua ottima riuscita nell’avere instaurato una empatia con la sua persona tale da lasciarti eccellere nella stesura di una storia secondo il suo punto di vista. Risultato un poco inaspettato, ripeto, sapendo quanto il tuo interesse volga principalmente a favore di Kurapika che, senza dubbio, si delinea come un personaggio fondamentalmente antitetico a quello di Leorio.
Attraverso quest’ultimo, comunque, è stato possibile essere protagonisti di una delle usuali discussioni che si affrontano durante una convivenza di coppia ed è stato soprattutto possibile, quanto più nella prima parte, essere in profondo accordo/disaccordo con alcune riflessioni e conseguenti reazioni di Leorio. Personalmente parlando, essendo di indole assai differente da quella del protagonista, mi sono ritrovata ad additare come deplorevoli molte delle considerazioni e delle scelte spiacevoli di termini che egli ha utilizzato durante il diverbio con Kurapika, rendendomi in questo modo tanto più interessata e curiosa di sapere come il compagno potesse rispondere di conseguenza.
Essendo la narrazione in prima persona, i paragrafi dedicati alla discussione sono stati parecchio coinvolgenti e stimolanti, sia in positivo che in negativo a seconda delle emozioni che il punto di vista di Leorio ha trasmesso, e ritengo questa scena in particolare abbia dimostrato quanto la semplicità d’animo, seppur tale per definizione, possa rivelarsi tagliente e velenosa proprio a causa dell’impulsività e poca considerazione che si riserva alla scelta delle parole.
Leorio è un personaggio schietto, immediato, genuino, benevolo ma nel contempo capace di recare delusioni con altrettanta disinvoltura, di ferire con una espressione troppo esplicita o una frase troppo azzardata, ed uno dei suoi difetti risiede proprio nel non riconoscere nell’immediatezza la durezza con la quale possono risultare determinate scelte.
Sono sicura che per quanto riguarda molte di queste, le quali sono state a dir poco infelici, ritornerebbe indietro sui suoi passi se solo potesse– proprio perché sono reazioni lungi dall’essere dettate dalla reale volontà di ferire qualcuno, ma sono la risultanza dell’istintualità tipica che smuove il personaggio. Non per altro gran parte delle scene successive sono riservate ai suoi rimorsi e al suo pentimento, poiché sa riconoscere i propri errori nonostante l’orgoglio e l’infantilità che talune volte lo contraddistingue. Ciò non significa Kurapika non abbia dato filo da torcere, anzi, i litigi vedono sempre almeno due persone ed anche lui non è propriamente l’emblema né della tollerabilità né tanto meno della tolleranza-tuttavia, in questa precisa occasione, ho riscontrato una maggiore affinità con il modo di affrontare la situazione presentato da parte di Kurapika, forse perché semplicemente più vicino al modo in cui io stessa avrei reagito?
Il discorso, comunque, rimane che sei riuscita a fare immergere completamente il lettore nella vicenda descritta e a suscitare emozioni concordanti o discordanti in base alla conformità con l’indole di Leorio o meno: grandi applausi e complimenti per te, sono deliziata! ♥
Strazio a parte per le scelte infelici di Leorio e certe uscite che a mio personale parere sarebbe stato più opportuno non esprimere per non turbare il quieto vivere (…), come aspettato anche qui dimostri avere una fervida fantasia che non si placa nemmeno nel narrare le consuete vicende quotidiane. Anche nello scegliere momenti che possano catturare l’attenzione del lettore si necessita di essere particolarmente talentuosi, e trovo carinissimo lo spazio che hai dedicato ai ricordi di alcuni momenti insieme durante i due anni di frequentazione e relazione. La tensione della discussione è andata inevitabilmente a smorzarsi nell’affetto con il quale Leorio ricorda la dolce presenza di Kurapika nella sua vita, e nella comicità con la quale riporta alla memoria alcuni eventi più o meno piacevoli: dico più o meno poiché sicuramente avere un compagno che ti aspetta a casa dopo una frustrante giornata di studio in facoltà deve essere estremamente confortante, ma non potrei dire altrettanto per i suoi dolci ma fallimentari tentativi di prendere confidenza con i fornelli.
Quanto è simpatico immaginare la serietà di Kurapika e la sua meticolosità scemare di fronte a una pentola e un paio di verdure, ricorda quanto nonostante l’apparenza anch’egli non sia esattamente eccellente in tutto ciò in cui si cimenta. ♤
Comunque apprezzabile, per carità, qui ho senza dubbio avvertito una certa empatia con Leorio nel tentare di compiacere il suo compagno sapendo quanta dedizione abbia comunque impiegato nel cucinare!
E in generale mi sono ritrovata più vicina al suo modo di porsi e relazionarsi, alla sua ironia, la sua freschezza-quasi in contrasto con la parte precedente, volutamente densa di pesantezza e di un Leorio che manifesta il più dei suoi aspetti negativi. Per questo rimarco come tu abbia fornito un’analisi del personaggio nella sua completezza, e non posso che ringraziarti per avermi fatto vivere la sua quotidianità e la sua vita in maniera così coinvolgente.
Per non parlare del suo spiccato senso dell’umorismo nei momenti meno opportuni, un umorismo tanto erotico quanto assolutamente banale che nonostante ciò ti strappa inevitabilmente un sorriso dalle labbra perché, parliamoci chiaro… chi non lo avrebbe pensato? Sono reazioni abbastanza umane, anche se non per questo meno imbarazzanti. -Ride-
In sintesi, anche qui mi ritrovo a dire che ho apprezzato tantissimo sia l’atmosfera amara della prima parte che l’affettuosità e la comicità con le quali Leorio colleziona i ricordi della loro vita insieme, e detto questo non vedo l’ora di avere il tempo per proseguire con il secondo ed il terzo capitolo e lasciarti una recensione per ognuno di essi!
Non ho dubbi sul fatto che sarà un crescendo di emozioni e ti ringrazio ancora per la piacevole lettura che offri.
Tantissimi complimenti, un bacione e a presto! ♧
Black_Sun97
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 01:11 am)

24/08/16, ore 00:02

Ragazziii, siete pronti?
Feitan: Questa frase dovremmo dirla noi, non tu…
Phinks: Effettivamente…
Shalnark: Concordo.
Kuroro: Perché devo dirigere io l'orchestra?

Carissima! ❤
Eccomi qui, FINALMENTE, a recensire l'ultimo capitolo di Irreplaceable!
Entrambe sappiamo come, alle volte, i computer possano essere alquanto-
Fei: Stronzetti.
Ecco, esatto. Soprattutto quando smettono di funzionare così all'improvviso e avevi salvato poco e niente del testo della recensione che volevi lasciare.
Così ho pensato: siccome ne devo riscrivere una buona parte, mi prendo un po' di tempo e la posto il giorno del tuo compleanno! Quindi… SORPRESAAA! E BUON COMPLEANNO! ❤
Feitan e gli altri mi hanno dato una mano con il coro, sono stati gentilissimi.
Shalnark: In realtà ci hai praticamente costretto…
Kuroro: E poi io non so dirigere un'orchestra, quella per Ubo era un'improvvisazione.
… LEL.
Comunque! Passiamo alla recensione vera e propria!

Innanzitutto, come sempre, parto dall'immagine e la canzone: tipo che sono morta.
Aiuto, l'immagine è stupenda, così come la canzone che ho trovato perfetta per quest'ultimo capitolo! ❤
Inoltre ho notato, come per i capitoli precedenti, che l'immagine raffigura un momento esatto della storia: in questo caso, racchiude il momento della mattinata, dove Kurapika è sopra Leorio con le braccia incrociate e lo osserva. Davvero bellissima. ❤

Che dire, ho AMATO alla follia non solo quest'ultimo capitolo, ma l'intera storia.
Dire che è stata sublime è veramente poco.
Ormai non so quante volte te l'abbia ripetuto, ma sono in pochi gli scrittori che sanno farmi provare “certe” sensazioni: il mio pilastro, ovvero Stephen King, la Clark e la Rowling.
Ecco, se non ci fossero loro (che li ho anche messi in ordine di preferenza), tu saresti al primo posto.
Fei: Accontentati del quarto, mi dispiace.
Il tuo poco tatto è veramente sorprendente, sappilo.

Dunque, ho veramente un sacco di cose da dire riguardo quest'ultimo capitolo.
È la prima volta che leggo una scena erotica scritta da te e ti garantisco che l'ho apprezzata veramente tanto! Il modo in cui hai alternato le descrizioni dell'atto sessuale ai pensieri e sensazioni di Leorio e alle reazioni di Kurapika è stato veramente una gran lavoro, scritto con cura per dare il giusto spazio ad entrambi.
La scena del lubrificante mi è piaciuta veramente tanto, soprattutto per come hai delineato il panico che, un poco, si era impossessato di Leorio. Come per dire: proprio ora doveva capitare?!
È stato un lato comico che ho apprezzato tantissimo.
Il ricordo dei vicini, poi… Aiuto, lì sono morta ed ho avuto seriamente bisogno di un trapianto di polmoni! :”)
Phinks: Hai riso talmente tanto che mi hai perforato un timpano. Sono in casi come questi che invidio Feitan: è talmente basso che a volte non sente.
Fei: Ehi!
Maaa… Tipo che potete anche andarvene, ora?
Fei: Maaa… Tipo che ci hai arato la m-
Shalnark: *tappa la bocca a Feitan* Ora che siamo qui non ce ne andiamo di certo!
Kuroro: Esatto! Continua pure con la recensione!
Pff… Vi detesto.

Ad ogni modo, un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stato il battibecco che i due hanno avuto il mattino seguente, soprattutto quando si sono rinfacciati le vecchie gaffe vissute durante quei momenti così intimi *pensa a Kurapika che corre nudo con la ciabatta in mano per uccidere il ragno e ridacchia*.

Il modo in cui hai delineato sia i pregi che i difetti dei due ragazzi è a dir poco sensazionale: prima li adori, poi vorresti sgridarli, poi li ami alla follia, poi esplodi per l'esasperazione.
Insomma, non puoi fare a meno che sentirti parte di loro o, addirittura, come loro: sono sentimenti e comportamenti tipicamente umani, alcuni dei quali, magari, con la giusta persona al proprio fianco possono cominciare a seguire “la retta via” nel senso che, con qualcuno al proprio fianco, si imparano un sacco di cose e si comincia a farsi delle domande sul proprio essere, su come, magari, certi comportamenti possano essere poco graditi agli occhi dell'altro.
Hai descritto minuziosamente delle cose che, nella vita reale, molto spesso non vengono valorizzate come si deve.
Chi l'avrebbe mai detto che Leorio e Kurapika avrebbero litigato così pesantemente fino, addirittura, ad arrivare al punto in cui il biondo voleva andarsene di casa?
Chi l'avrebbe mai detto che, scavando a fondo, sarebbero venute a galla delle verità importanti, che nessuno dei due, Kurapika soprattutto, ha mai confessato fino a quel fatidico momento?
Chi l'avrebbe mai detto che, in una sola notte, Leorio sarebbe stato sommerso da così tante consapevolezze che non riguardano solo il suo partner ma anche il suo stesso essere?
Ti giuro, pensare a queste cose mi ha fatto venire i brividi.
E vorrei rimarcare il fatto che, in questo caso, i brividi dovuti alla lettura di un buon racconto siano stati causati da te.

Inutile dire, dunque, di come tu sia riuscita a rendere i personaggi così dannatamente IC.
Questo racconto potrebbe essere inserito, a mio parere, con estrema tranquillità nella storia originale e considerarlo come un bellissimo spin-off.

Ed ultimo, ma non meno importante: i ruoli che si invertono e la fantomatica ricompensa per Leorio!
Che dire? L'ultima parte è stata fantastica, comica e anche dolce perché abbiamo compreso che le cose si sono sistemate (o almeno, siamo sulla buona strada) e Leorio finalmente si sta dando da fare con le pulizie!
La piastrella… Il tè verde… I biscotti…
AHAHAHAH, STO LETTERALMENTE MORENDO! :”)
Non sarebbe potuta finire in maniera diversa, seriamente! Epica!

Concludo col dirti le seguenti cose: innanzitutto, mi scuso per la millesima volta per il madornale ritardo col quale ho recensito quest'ultimo capitolo.
Poi ancora, non so quante volte te l'abbia già detto ma, nel dubbio, te lo ripeto: sei bravissima. Hai un talento eccezionale sotto ogni punto di vista: grammaticale, lessicale, dei contenuti, dell'introspezione e psicologia dei personaggi e nelle descrizioni.
Questa perla è finita dritta tra le preferite già la prima volta che finii di leggere l'ultimo capitolo e ci resterà per sempre. Chiaro? PER SEMPRE.
Fei: Questa suona più come una minaccia.
Ed ultimo, ma non meno importante: ti ringrazio per questa piacevolissima lettura. ❤

Attendo con ansia le tue nuove storie, così come attendo con ansia Dicembre e il fuckin' treno *if you know what I mean*.
Ancora tantissimi complimenti per questo capolavoro! ❤
Ti voglio bene. ❤

Ginger Snapss.

10/08/16, ore 22:52

Ed eccomi finalmente!
Questa volta ammetto di essermela presa comoda, ho letto "solo" un capitolo per volta ahah
Devo dire che è stata una lettura un po' inaspettata, in senso positivo. È iniziato tutto come un sciocco battibecco, ma poi si è rivelato tutto più grande di quanto in realtà non sembrasse. L'intero viaggio nei ricordi da parte di Leorio l'ho trovato molto toccante, ad un certo punto era tutto talmente nostalgico che temevo perfino che presagisse una disgrazia visto che Kurapika non usciva più dal bagno O.O La mia parte preferita è stata la seconda, praticamente quella in cui i nodi cominciano a venire al pettine, e le tessere del puzzle cominciano a combaciare tutte. Hai fatto davvero un bel lavoro da questo punto di vista, hai praticamente frammentato ogni personaggio e l'hai ricostruito lentamente, pezzo dopo pezzo, facendo scoprire di volta in volta un aspetto nuovo. Insomma, non me l'aspettavo, sembrava una semplice storia di un bisticcio senza senso e ingigantito più del dovuto, invece ci hai nascosto dentro un intero universo, quindi non posso che farti i complimenti!
Un abbraccio :)

15/07/16, ore 00:07

Ciao Scarlet! ♥
Ce l'ha farà la nostra Chichi stasera a recensire il terzo capitolo di questa meraviglia? Lo spero tanto :")

Allora, l'immagine...
L'IMMAGINE, MAMMA MIA, GIÀ MI HAI PERSA PER STRADA :") È stupenda!
Poi, la descrizione di Leorio per cercare di rassicurare Kurapika è l'amore; finalmente ha capito il disagio del Kuruta e cerca in tutti i modi di farlo sentire a suo agio, bravo vecchio! ♥

Leorio: HEY!

E dai Kurapika, sciogliti un poco!
Mamma, che descrizione, sto immaginando ogni singola scena, sei troppo TROPPO brava! ♥

AHAHAHAH I VICINI! IO NON SAREU MAI E DICO MAI PIÙ USCITA DI CASA :")

Aspettavo con ansia questo capitolo e non mi sta deludendo affatto ma anzi, mi stai facendo innamorare ancora di più della Leopika - anche se l'amaro già - tu però, mi stai facendo riprovare le stesse emozioni che avevo quando ho scritto " A bloody Castle". Veramente, sto adorando tantissimo questa scena e non sembra nemmeno che sia la tua prima volta! Hai un talento davvero eccezionale! ♥

"Le caramelle - ecco dove le avevo messe" ---> MORTA :") Leorio sei proprio uno smemorato!

Più vado avanti con la lettura, più mi immedesimo nelle scene vedendole passare davanti i miei occhi, non ho parole per descrivere il loro rapporto così meraviglioso, tu, tu sei la regina della Leopika, questa è senza dubbio la miglior ff che ho letto tra loro due, si vede quanto tieni a questa coppia e quanto la ami! Si vede quanta passione e attenzione ci hai messo a descriverli nella loro intimità e come ho già detto, non sembra proprio che sia la tua prima scena di sesso, ti faccio i miei più sinceri complimenti cara Scarlet, sei spettacolare! ♥
Ma quanto è dolce Leorio? Mi fa letteralmente sciogliere ♥ A volte ci dimentichiamo che - come dice Leorio - conoscendo i punti deboli del nostro partner, a volte li usiamo come arma di difesa e feriamo la persona amata: e quando c'è ne rendiamo conto è troppo tardi.
Cara, ti rinnovo i complimenti appena fatti per questo pezzo di ff, davvero stupendo, sei stata davvero bravissima! ♥

Passiamo alle piastrelle :")
Ahahah Leorio versione Cenerentola, ora sai quanto è faticoso fare le faccende domestiche - ed io e Scarlet lo sappiamo benissimo :") -

AHAHAHAH LEORIO, SE PER IL TÈ VERDE CI VOGLIONO SOLO TRE MINUTI, TRE MINUTI DEVONO ESSERE :"")
Rifarlo schiavo! Ahahah Kurapika nelle vesti di Leorio non c'è lo vedo proprio :")
Alla fine abbiamo scoperto del perché Leorio è tanto servizievole, finalmente potranno fare la loro prima doccia insieme! **

Mi fa morire il biondo ti giuro, sto ridendo come una matta AHAHAHAH
"Quelli a forma di mezzaluna, chiaro?"
"E finisci di pulire il pavimento. Non vorrai lasciare il lavoro incompleto! "
"Piccolo delinquente" ----> AHAHAHAH ME FAI MORÌ SCARLET, MI FA MORIRE IL KURUTA IN QUESTE VESTI :")

Ma aw, quanto possono essere l'amore questi due?
"Leorio i biscotti" ---> muoviti brutto zoticone :"")

Scarlet, sai quanto io ti apprezzo come scrittrice e che AMO le tue fanfiction - e possono essere chilometriche anche il doppio - che io le leggerò con immenso piacere! Beh, più che farti ancora i complimenti - per la millesima volta :") - posso dirti che, non vedo l'ora di leggere un'altro dei tuoi stupendi capolavori! Sei una scrittrice ECCEZIONALE, non scordarlo mai! ♥

Un abbraccio fortissimo! ♥
Chichi-

07/07/16, ore 16:38

Buon pomeriggio Scarlet.
Ho letto tutta la storia tutta d'un fiato ed è stato emozionante!
Ci sono tante cose che vorrei dirti e di ogni capitolo ma ho proprio paura che non riuscirò a ricordarmele tutte, tuttavia cercherò di scriverti quelle più importanti.
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti soprattutto per quanto riguarda gli aspetti psicologici presenti nel primo capitolo Che sono scritti veramente in maniera divina, tu che sei riuscita a rendere bene e sentimenti provati dei due protagonisti e allo stesso tempo a inscenare un litigio perfetto e verosimile, cosa che non è assolutamente facile fare. È' chiaro che Kurapika e Leorio sono due personaggi e completamente diverse con abitudini e caratteristiche differenti, ciao a fatto sì che si scontrassero una volta conosciutisi abbastanza. Ci sono anche scontrati perché il biondo è un carattere più riservato e di conseguenza è anche più riservato; di fatto penso che la prima volta che abbiano consumato un rapporto sessuale costruì abbia avuto un attacco cardiaco. Mi spiego meglio, Kurapika non è per niente abituato a questo genere di cose, cioè sa di che cosa si tratti e come funzionano, ma tra il dire il fare c'è di mezzo il mare. Io stessa ho qualche difficoltà ad aprirmi così intimamente, tante vero che ho provato una certa repulsione quando letto la scena dove si penetravano nei membri. Questo non è accaduto perché lei è scritta male, assolutamente no! È proprio una questione mia personale di carattere e di riservatezza.
Per quanto riguarda il secondo capitolo, comincio a commentarlo rispondendo alla tua domanda. Tra i vari ricordi rievocati da Leorio quelli che ho preferito e preferisco tuttora sono quello del regalo di compleanno e quello del ristorante. Inoltre, ho apprezzato molto i resoconti da parte di Leorio Per quanto riguarda i suoi pregi e i suoi difetti e anche i pregi e difetti del suo compagno. Pertanto citerei a dirti che sia in questo capitolo e sto commentando e sei anche in quello precedente riso di cuore. Scusa un attimo la piccola parentesi che apro, ma la frase di Leorio: " sono capace di sciorinare tutte le sue carognate nei miei confronti fino a farlo sembrare uno scaricatore di porto" È fantastica! Non ha prezzo!
Passando a commentare l'ultima parte della storia; come ti ho detto prima provo una certa repulsione di fronte ad atti così intimi e forti ciò non significa che non mi piacciono però che personalmente difficilmente li farei. Secondo luogo, Leorio Housewife è' da vedere! Mentre Kurapika potrebbe essere contattato a presto da qualche ditta dei detersivi Che intende pubblicizzare il prodotto appena uscito. Anche qui ho riso di gusto.
Comunque, alla fine sono una coppia interessante.
Non ho molto altro da dire, sennonché rifar te e complimenti per la precisione quasi maniacale con cui hai descritto i loro stati d'animo e la loro psicologia. Per caso sei una psicanalista? No, sai... XD
È' stato un piacere leggere questa storia, sebbene il mio smartphone non fosse molto d'accordo. :)
Grazie e a presto.
Chris Vineyard

24/06/16, ore 00:12

Ciao! :)
E' sempre bello vedere che ci sono altre persone che adorano questa coppia quanto me, al punto da avere degli headcanon sui personaggi! Non sono sola! :')
Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo. L'ho adorata per la sua semplicità, hai raccontato un momento della routine di questa bellissima coppia, a metà tra l'angst e il fluff. Ho adorato i flashback, quello della vacanza al mare è il mio preferito.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, rendendoli in parte tuoi con l'aggiunta dei tuoi headcanon, ma facendoli comunque rimanere Ic, ma con qualche sfumatura in più, tua personale. Non mi trovo d'accordo con tutte le tue scelte, tipo, io sono convinta che Kurapika sappia cucinare e anche bene, perfettino com'è (a parte il sushi ahahah) e non credo che si trovi a disagio nel suo corpo maschile, infine, li vedo più "versatili" a letto, una volta abituati. A parte questo però, ho adorato tutto il resto. :D
Il tuo stile mi piace molto, scrivi in modo scorrevole, mi hai regalato una lettura davvero piacevole.
Ottimo lavoro!

Laika <3

21/06/16, ore 11:04

Ehi Scalet! <3
Questo capitolo è stato il tuo capolavoro! E' veramente bellissimo, sei troppo troppo brava!
Ah, l'amore che trionfa! Un classico che non stanca mai!
Devo dire che in quest'ultima parte ho apprezzato tantissimo Leorio. Sforzarsi di diventare migliore per il proprio patner, mettere i suoi bisogni prima dei propri... credo sia una cosa davvero bellissima, degna di una persona molto matura. Credo che Leorio abbia imparato molto da questa esperienza, e credo anche Kurapika.
E' bello vedere due persone così diverse tra loro trovare un'armonia così bella! E' così rara una cosa così...
Il finale poi è stato il TOP! I ruoli invertiti, Leorio che si trasforma nella casalinga e Kurapika che si gode la vendetta dal divano! Bellissimo, davvero bellissimo!
Be', potrei stare qui a fare complimenti per tutto il giorno, ma non voglio annoiarti. L'ultima cosa che volevo elogiare di quest'ultimo capitolo è l'accuratezza, ma al tempo stesso la naturalezza che hai dimostrato raccontando i travagli interiori di Leorio. Hai un grandissimo talento, poco ma sicuro!
Be', alla prossima cara! Non vedo l'ora di leggerti ancora! Un bacio!
Tessie
(Recensione modificata il 21/06/2016 - 11:04 am)

19/06/16, ore 14:34

Scaaarlet!
SORPRESAAAA!
Eccomi qui a recensire anche questo secondo, magnifico, spettacolare, capitolo! - e come potevo non farlo? -

E' proprio vero, gli opposti si attraggono, e voi due siete proprio come il giorno e la notte, ma vi amate comunque! Leorio, sei proprio uno sporcaccione, chissà perché immaginavo che ti piaceva proprio quel genere di film! :") a me invece piacciono le cose demenziali/comiche :")
Magari un bel dramma dove il protagonista vede massacrata la sua città con tutti i suoi abitanti!

Kurapika:... Non sei affatto divertente.
Eh dai scusa. :")

Ti giuro che nella scena dell'abbigliamento, ho riso dalla prima all'ultima parola, mi sono immaginata Kurapika nel reparto
femminile a spulciare tutte le gonne e abiti possibili e immaginabili! Sono letteralmente morta, sappilo! :") Kurapika, lo vuoi un
bel vestitino a fiori che ho nell'armadio?

Kurapika: Ah ah ah. Spiritosa... Fammelo vedere più tardi.
Ne ho anche altri a scacchi :") SI MA DEVI SGANCIARE LA GRANA.
Kurapika: Ti do tutti i soldi che vuoi.
Oh, che belle parole :")

Ma che tenero con le sue crisi d'identità, ti ci vedo con due belle poppe Kurapika :") Mi spiace che non si riesca ad accettare per
quello che si è, e lo capisco abbastanza bene, all'inizio anche io non accettavo per nulla il mio corpo e non so perché ma a volte
mi veniva il pensiero che dovevo nascere uomo; a volte sono veramente troppo mascolina per sembrare una ragazza!
EH BEH, EH BEH, direi che vestito come ti ha consigliato Leorio, stai decisamente meglio! Anche se i suoi vestiti tradizionali
hanno un fascino tutto loro!

" Se fossimo soli, ti salterei addosso" ----> AAAW LEORIO E LA SUA MENTE PERVERSA, LO ADORO

Kurapika già mi devi sganciare a me i soldi lascia perdere e fatti fare un regalo dal tuo ragazzo suvvia!
GLI OCCHIALI! AHAHAH ODDIO STO MALE! Secondo me Leorio sta decisamente meglio con che senza :")

Kurapika: Si ma in questa storia sono io che amoreggio con Leorio e a me piace senza.
Più che amoreggiare vi siete scannati come dei dannati.
Kurapika: Va beh, quello che è!

La ricevuta... la prenotazione... ODDIO ANCHE QUA SONO MORTA DAL RIDERE!
Aw che amore che sei Leorio, tutto euforico per il suo compleanno! Oh come rompi le balle aspetta e vedrai cosa ti regalerà il
biondo - rido :") - si, dillo che vuoi andare li solo per bombare nella sauna o nelle piscine idromassaggio :")

Leorio: La smetti di descrivermi come un maiale?
Ma se lo sei
Leorio:.....
Ecco.

Madonna Kurapika sei un tantino pesante però eh con questi studi ahah

Kurapika: Se non studi non avrai il diploma, se non hai il diploma non puoi lavorare, se non puoi lavorare non puoi pagarti affitto, vestit-
DOV'E' IL TASTO OFF?
Leorio: Lo cerco io!
E poi non dovrei darti del maiale?

Aaaaah, la scena del regalo, sono morta dal ridere! Ecco, non devi dubitare del biondo, le date importanti se le ricorda, e sono
sicura che il regalo che ti darà sarà STUPENDO.... *soffoca un ridolino* Pure io ero troppo ansiosa di sapere che regalo gli
avesse fatto il biondo :")

"Iniziai a strappare la carta con un certo interesse fino a quando non scoprii l’oggetto misterioso: un libro abbastanza
voluminoso di cruciverba, rebus, anagrammi e indovinelli.
Mi bloccai, non mossi un muscolo; non seppi cosa dire, né cosa provare. L’esultanza del mio partner mi parve, all'improvviso,
infondata.
«Ti piace?», chiese.
Lo guardai e tentai di parlare, ma tutto ciò che feci fu muovere le labbra.
Lui si accorse del mio sbigottimento e aggiunse: «Non te l’aspettavi, vero?»
Sgranai gli occhi e pensai: “Mi sta prendendo in giro?”" ----------> MADONNA SONO MORTA, RESUSCITATA, MORTA DI
NUOVO E INFINE RESUSCITATA, MI SONO IMMAGINATA LA FACCIA DI LEORIO E OH MIO DIO, TI MERITI UNA STATUA
SCARLET AHAHAHAH  <3

Eh dai, hai visto che alla fine ti ha regalato una cosa che volevi, mica è fesso il ragazzo ed è stato altrettanto in gamba a farti
credere che non gliene fregasse nulla del tuo compleanno. Stronzo, diabolico, ma tanto furbo caro Leorio, almeno ti sei
concentrato sui tuoi studi al 100%! ahahah, sia mai che qualche stoviglia ci guardi mentre ti prende in braccio piccolo Kurapika

timidino :") Kurapika ti mando a cagare, magari li pesassi io 60 chili, ti invidio a morte T_T

KURAPIKA LA RANA AHAHAHAHAH STO MALE :")

Eheheh maialini, fate tanto sesso eh ;) Kurapika e la sua privacy, manco fosse una celebrità! Sveglio alle sei di domenica,

Kurapika perché? VAI A DORMIRE, mi sembra mio fratello che già alle 6 e mezza è in piedi nel week-end a rompere le balle :")

"Mi diede le spalle, chiuse l’armadio e disse: «Mi laveresti male. Solo io so come insaponarmi bene»." ----->MA CHE COS-
AHAHAHAHAH ODDIO KURAPIKA, SCUSAMI MA QUESTA E' UNA DELLE STRONZATE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO

Scarlet, sto sclerando malissimo con questa fic - anche se penso si capisca già dalla recensione - mi fai ridere, tornare seria,
ridere allo stesso tempo, ed è una cosa FANTASTICA! Il modo in cui riesci a mettere la comicità e la serietà in punti diversi
tenendo un perfetto equilibrio è semplicemente perfetto!

"«… Canti sotto la doccia per caso?», supposi." ----> Ora me lo immagino sotto la doccia che canta " Hi ni moeru hitomi"

Il momento più critico: risolvere il problema senza sfociare in un'altra discussione. E Kurapika non sembra proprio dell'idea di
voler chiarire a quanto pare, e se Leorio si scalda siamo a posto e si discute nuovamente. Bravo moro, finalmente hai mantenuto
la calma :")
Leorio che si scusa è così tenero! Però se controllavi che la porta era aperta potevi evitare la figura ahahah Il nostro Kuruta
mezza talpina :")

Killua: Parla lei che senza occhiali non vede niente.
Ma tu che vuoi? E che ci fai qui?

Si sarà fatto la ceretta all'inguine anche lui come Illumi per impiegarci due ore? AHAHAH scusa non c'entra nulla ma mi sono
immaginata Kurapika tutto concentrato a farsela :") aaaah si è messo il pigiama e si è lavato i denti :")
Della serie: tento di aprire la porta e mi arriva il phon in testa :") Mi si è stretto il cuore anche a me, povero Kuruta :(
Ahahah che amore Kurapika ad aggiungere ogni volta che Leorio dice un suo difetto altri ventordicimila!

"«Eh, già. È pazzesco come mi hai ridotto…»

«Mi incolpi anche di questo!?», inveisce.
«N-Non l’ho detto in quel senso!», esclamo allibito." ----> EH MA CAZZO LEORIO LE PAROLE USALE BENE :") E TU KURAPIKA
SI MENO FISCALE MADONNA! - li sto amando alla follia anche se continuo a sgridarli -

NO.
NO-
NO DOVE CAVOLO CREDI DI ANDARE? NO NON PUOI ANDARTENE :(

Kurapika, tutti noi diciamo delle cose che non pensiamo in un momento di rabbia, non fare cosììì! Aiuto no Leorio fermalo non farlo andare via! STO SCLERANDO! - come se non si fosse capito - :")
Gli zebedei.... DECEDUTA :")

Chichi: botte, botte, botte, botte!
Leorio: HEY!
Cosa? Sto solo seguendo il copione, sei tu che vuoi farti picchiare e io incoraggio Kurapika :")
Leorio: Sei proprio perfida
EHEHEHEH

OH MIO DIO.
OH MIO DIO.
IL BACIO.
QUESTO STUPENDO, MERAVIGLIOSO BACIO INASPETTATO MI HA FATTO PARTIRE!!
Hai descritto questa scena veramente bene, e mi hai veramente colto di sorpresa pure a me e ci sono rimasta veramente bene e stupefatta, pensavo seriamente che gli sarebbe arrivato uno schiaffone :")

Ah Kurapika, purtroppo ti capisco fin troppo bene, e in questo caso sono io che mi comporto come Leorio, soprattutto i primi mesi della mia relazione... E mi sentivo veramente male, cacchio Scarlet stai descrivendo me e il mio ragazzo ahahah per fortuna ora sono cambiata, ma i primi mesi ero come Leorio se non peggio, se c'erano dei miei comportamenti che non erano graditi io, stupidamente, tornavo a farli, involontariamente perché quando realizzavo che ero ricaduta in quei comportamenti, era troppo tardi. Ti dico questo perché, in questo pezzo di storia, non solo sei riuscita a farmi provare emozioni a me conosciute; sei riuscita a farmi immedesimare al 110% nella tua storia e nella relazione tra i due ragazzi. Ti faccio i miei complimenti perché mi hai fatto venire i brividi, sei stata spettacolare! ♥♥

Per tutto il resto della fanfiction, mi sono immedesimata sempre di più in Leorio, soprattutto alla fine dove finalmente capisce di aver sbagliato.
Oh, povero Kurapikino :(

Kura: Kurapikino? '-'
Eh dai, mi hai fatto tenerezza!

"«Perdonami per averti fatto soffrire… Perdonami…», gli dico prima di cominciare a piangere. Non ce la faccio più a trattenere le lacrime, perciò le lascio scivolare, liberandomi di un peso opprimente.
Non sento Kurapika opporre resistenza; non si aspettava di certo che un sciagurato come me potesse esplodere in tale modo.
«Sono bravo solo ad essere geloso, a dubitare di te… quando dovrei, invece, diffidare di me stesso», mi biasimo, «Ho dato per scontato che non ti saresti mai allontanato da me… e ho smesso di lottare per te».
Lo cingo ancora più forte.
«Nella mia vita ho fatto tante scelte sbagliate… ma tu sei una di quelle di cui non mi pentirò mai, la cosa migliore che potessi desiderare. Se a volte rovino le nostre giornate, è perché sono un insensibile, un deficiente»."----> PIANGO. ODDIO. LA DOLCEZZA. QUELLA FOTTUTA DOLCEZZA CHE MI FA AMARE SEMPRE DI PIU' QUESTA COPPIA

Oddio quanto possono essere adorabili questo due? Mamma mia, la descrizione poi, sono riuscita ad immaginarmi tutto quanto senza tralasciare un solo punto, Scarlet come sempre, sei fantastica! Il finale è stato assolutamente stupendo, tutto e bene ciò che finisce bene per fortuna!

Posso dire che, fino ad ora, sto AMANDO questa fanfiction in una maniera assurda, come del resto adoro tutte le tue ff!
Aspetterò il terzo capitolo per farti una descrizione completa al 100% di quello che ho provato, penso di aver sclerato già abbastanza in questa recensione; ma alla prossima, non mi scappi!

Un abbraccione e al prossimo e ultimo - sigh sigh sob sob - capitolo!

19/06/16, ore 14:34

Eccomi qui, carissima! ❤
Shal: Sei lenta.
Grazie ca- … Ma cos-
Shal: Non guardarmi in quel modo… Sei tu che hai cambiato la prima parte della recensione all'ultimo. Inoltre, ti sei messa d'accordo con Chichi per pubblicare le recensioni contemporaneamente per far venire un infarto all'autrice.
Uh, giusto! In suo onore, tu capirai, Scarlet… E poi sì, confermo: ieri io e Chichi ci siamo messe d'accordo ed ho modificato la recensione all'ultimo. Almeno per una volta non mi ritrovo Feitan a-
Fei: A fare cosa? Interromperti per ricordarti che SEI LENTA? Avresti dovuto pubblicare la recensione un secolo fa.
Non ci credo… Ci manca solo Phinks e siamo apposto…
Phinks: Stavate parlando di meee? *alla Paolo Bitta*
Madre mia…

Comunque! Passiamo alla recensione vera e propria!
Shal: Lo sai che avresti dovuto recensire la settimana scorsa, vero?
Sì, lo so… Ma non ce l'ho fatta. Chiedo venia. E non metterti in mezzo anche te, grazie. Ora caro, lasciami recensire in santa pace, altrimenti chiamo Ubo.

Partiamo dall'immagine e la canzone. MA VUOI CHE MUORO?
Ho ADORATO entrambe. La canzone, poi, ammetto di non averla mai ascoltata e ti ringrazio per avermela fatta scoprire: è finita immediatamente nel mio MP3 stracolmo, ma fuck the poMice, mi piace avere la memoria intasata. :D

Allora, che dire?
In realtà ho molto da dire. Dunque, prima di tutto, come sempre, il capitolo è stato scritto magnificamente, in maniera impeccabile. Hai la grandissima capacità di far immergere totalmente il lettore in ogni parola, di farlo sentire parte del racconto. Questo è ciò che provo, ogni volta che leggo qualcosa di tuo. Come già ti ho detto (e ripetuto non so quante volte) sono pochi gli scrittori che ci riescono… Oltre a Stephen King, solo la Rowling e Mary Higgins Clark ci sono riuscite. (La Clark ha già i suoi anni, ma è una squinzia incredibile! Ahahah).
Quindi, a mio parere, sei già ad un livello alto. Molto alto. Terribilmente alto.
Sicuramente, più alto di Feitan.
Fei: Ehi!

Devo dire che tutti i ricordi mi sono piaciuti, quindi mi è stato un po' difficile scegliere quello che poteva essere il mio preferito. Alla fine, ho scelto il primo perché l'ho trovato molto particolare e interessante. Hai analizzato tutto nel migliore dei modi, cosa che solo tu riesci a fare così bene.
Già nel primo ricordo, infatti, hai dato sfoggio della tua grande capacità di analizzare psicologicamente un personaggio (anzi, IL personaggio, dato che Kurapika oramai fa parte di te).
Hai messo in mostra le sue fragilità nonostante, inizialmente, cercasse di celare ciò: il fatto che si sia appartato nel reparto donna e si sia messo ad osservare un capo molto simile a quelli della sua tribù, l'ho interpretato anche come un legame solido al passato oltre al fatto che si sentisse insicuro col suo corpo.
Phinks: È inutile che cerchi di analizzare l'ambito psicologico, non ci riesci.
Oh ma che avete tutti oggi da ridire? Vi faccio del male.
Poi, quando Leorio lo aiuta a cercare qualche capo nel reparto maschile… È stato l'amore! *^*
Inoltre, devo dire che, immaginandomi Kurapika coi capi che aveva scelto il moro, stava veramente bene!

“«Come mi stanno?», chiese.
«Se fossimo soli, ti salterei addosso», commentai estasiato.
«Leorio!», proruppe.
«Beh, mi sembra soddisfacente come risposta!»” –-> Qui hai rischiato di perdermi, giuro! :”D

Passiamo al secondo ricordo, quello del regalo e della “bastardaggine” di Kurapika: HO PERSO ENTRAMBI I POLMONI, SAPPILO.
Mi sono immaginata la faccia di Leorio che scartava il suo regalo, ritrovandosi quel mattone al posto di qualcos'altro che, sicuramente, l'avrebbe reso più felice.
Posso dire che Kurapika è un genio proprio perché a volte si comporta in questo modo che, come dire… Se avessi ricevuto io un regalo del genere senza sfogliarne le pagine, l'avrei mandato a quel paese in stile Menchi o Biscuit. :”)
Ad ogni modo, coincidenza delle coincidenze: entrambi che trovano la stessa offerta navigando in internet. Ovviamente, Kurapika è stato più veloce ed ha progettato tutto nei minimi dettagli.
Ribadisco il fatto che sia stata una genialata, ma se non sai che è uno “scherzo” (in un certo senso) ci rimani proprio di stucco, inizialmente! :”D

“«Sì, ma questo è un tomo diverso dagli altri», mi informò, «È tutto incentrato sulla medicina e su altri termini scientifici! Potrai studiare e svagarti allo stesso tempo, imparando cose nuove!»
“Ancora peggio!”, riflettei, “Mi ha appena regalato la rappresentazione concreta di tutte le mie attuali paure!”” –-> Qui sono deceduta per la seconda volta, ahahah. :”)

E comunque Kurapika, don't worry: pesi comunque meno di me. :”)

Per quanto riguarda il terzo ricordo, posso dire di parteggiare totalmente per Kurapika anche se Leorio, in fin dei conti, non aveva alcuna colpa.
Credo che, quando lo va a trovare, quello della doccia sia l'unico momento in cui Kurapika può rilassarsi e dare libero sfogo ai suoi pensieri.
Credo che sia il momento in cui ha una maggiore intimità con sé stesso: riflette, si lascia cullare dall'acqua, si passa lentamente il sapone sul corpo, pensa… Lo capisco.
Anche io sono molto lenta nel farmi la doccia ed è proprio per i motivi che ho elencato lì sopra. Kurapika ha la mia più completa comprensione.

“«Tutti noi abbiamo un luogo in cui ci piace stare da soli, in intimità con noi stessi, e rilassarci senza che nessuno ci disturbi», spiegò.
«… Canti sotto la doccia per caso?», supposi.
Lui aggrottò le sopracciglia.
«Non mi stai prendendo seriamente», recriminò.” –-> Qui sono implosa! :”) Una cosa che, a confronto, il Rising Sun è una pallina di gelato.
Fei: Cosa diamine stai farneticando?

Ora, arriviamo all'ultima parte, quella della riconciliazione.
Phinks: Finalmente! Non ne potevo più!
Shalnark: Fei, ma te ogni volta ti devi sorbire delle recensioni così lunghe?
Fei: Sì, purtro-
*lo guarda male*
Fei: Sono il suo assistente e ciò per me è un onore.

Comunque, dicevo: arriviamo alla parte della riconciliazione.
Io boh, ero in lacrime. Immaginati me che ridacchio (anzi, rido di gusto) per i ricordi di Leorio e poi mi ritrovo a piangere leggendo l'ultima parte.
Alcune volte sorridevo perché sapevo, sentivo, che avrebbero trovato un punto d'incontro e che, piano piano, avrebbero sistemato le cose. Dall'altra piangevo, soprattutto quando entrambi si sono sfogati.
Diciamo che è stata una tra le scene più belle che io abbia mai letto e ti faccio davvero tanti complimenti: sei stata bravissima.
E alla fine… Eh, la fine… LA FIIINEEE! ❤
Fei/Phinks/Shal: Sei una maniaca!
Pff, ma sentili quei tre.

Concludo col dirti che, come sempre, non hai deluso le mie aspettative ma anzi, mi hai fatto provare nuovamente una valanga di emozioni. Attendo con ansia l'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo! *^*
Fei: Vorrei ricordarti che l'ultimo capitolo lo posta oggi.
GIUSTOOO! ❤
Fei: Madre mia…