Fly
di Hamlet Moriarty

20/05/16, ore 19:39

Caro James, tu sei semplicemente straordinario.
Prima di tutto, lasciami dire che la tematica dell'EndVerse è una delle mie preferite. Ho letto tante storie basate su di essa, ma questa è la prima volta che leggo una storia del genere.
Non finirò mai di stupirmi di come tu riesca ad avere questa padronanza della sintassi stupefacente. Sembra che le parole ti appartengano, che le abbia create tu stesso e che quindi esse ti debbano obbedienza. Le similitudini che usi risplendono di luce propria, donando alla storia una ricchezza senza pari.
Sono rimasta senza parole di fronte al modo in cui hai descritto ciò che prova un drogato in circostanza simili, usando oltretutto la prima persona, e rendendo quindi il tutto talmente veritiero da far venire i brividi. Talmente veritiero, che sono arrivata a somatizzare tutto il malessere di Castiel: nausea, bruciore, stanchezza, tutto.
Sublime è stata la personificazione delle sensazioni. Ciascuna di esse ha una propria testa, un proprio modo di agire. Ciascuna è corredata di sensi, dall'olfatto, al tatto, al gusto, ed è caratterizzata persino da aggettivi. La nostalgia, ad esempio, che viene definita coraggiosa, e, vedendo come si impegna per scavalcare il muro, direi anche tenace. E, sempre la nostalgia, addirittura prova un'emozione: è triste, e piange.
Questa storia è pungente, graffia, stride, e fa male. Eppure, nel suo essere puro dolore, è contemporaneamente anche pura bellezza.
Mi complimento con te per questo piccolo gioiello.
E sapendo che l'hai scritta a scuola, mentre i tuoi compagni di dolore e di sventura scolastica erano alla gogna, mi fa sorridere. E non so il perché.
Alla prossima
Sara

20/05/16, ore 18:48

Innanzitutto ci tengo a ripetere che il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo, perché é scorrevole e molto comprensibile, e non risulta pesante. Poi ho apprezzato tantissimo questa storia perché l'EndVerse (soprattutto il Castiel del 2014) é una delle mie ragioni di vita e non ci sono mai abbastanza storie su questa versione. L'esperienza di Cas con la droga é raccontata in modo particolareggiato e ho adorato la descrizione delle sensazioni associate a immagini e odori. E penso che alla fine Dean che continua a prendersi cura di Cas nonostante la situazione in cui si trovano entrambi faccia comprendere particolarmente bene quanto sia profondo e speciale il loro legame.
Bravo, non vedo l'ora di leggere le altre storie (e l'epilogo de L'Amico Immaginario, ovvio).
Darkmirror17
P.S. Anch'io penso che Misha sia perfetto nell'EndVerse, ma diciamocelo, lui é sempre bravissimo.

20/05/16, ore 08:00

E la papera ti disse "Mi hai steso!"
Nel senso buono del termine,naturalmente! XD

C'è da dire che ho uno strano rapporto con l'Endeverse, se da una parte mi fa sofferenza vedere un Castiel ridotto a "amante della droghe e organizzatore di orgie" dall'altra quando becco una fanfic su questo tema salto sulla sedia eccitata.

Dev'essere per il fatto che sono una a cui piace leggere della gente che soffre ma che poi mugugna triste perché il suo amato soffre - see,viva la coerenza Yavanna....

Detto questo inutile panegirico,arriviamo al punto - mi è piaciuta un sacco questa storia.
Come ben sai amo come scrivi e questa fic mo ha dato una mazzata terminata con quel "ti amo".

Perché il Cas dell'Endverse dovrebbe solo essere coccolato a morte povretto,non guardato male come lo guarda il Dean della sua linea temporale.

E quindi amo quel marasma di sensazioni che sei riuscito a rendere,amo come mi hai fatto patire mentre Cas pativa - ale' oggi si patisce alla grande!

La infilo nella preferite.
E aspetto la conclusione dell'altra fanfic - pensavi che me ne fossi dimenticata,eh! XD

Bravo come sempre,topo! *

Scusa- io papera, tu topo, no?

Ancora complimenti e saluti e pace e bene.

E poi tranquillo,che un giovane in mezzo a un branco di Destiellare pazze si diverte un mondo! XD

Speriamo comunque che si moltiplichi la tua razza,ve!

Alla prossima, la Yavanna :*

20/05/16, ore 07:19

Bene, leggere questa one shot sul treno diretto alla jib é stato un tocco di classe!!bravissimo James, come al solito il tuo scrivere é pura poesia, perfetta forma letteraria;aggiungiamoci poi che adoro l endverse, e che si fatica a trovare buon endverse , sono stata molto contenta che ti sia venuta quest'idea, durante le interrogazioni di quei poveri idioti dei tuoi compagni hehe!
Ps;a me non sembra proprio un rating verde comunque😉
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 07:20 am)