Recensioni per
Cursed Soul
di ZubenHarlock

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/06/16, ore 10:34
Cap. 1:

Complimenti davvero! Sapevamo che il Capitano era un tipo solitario e nichilista, tuttavia non ho mai pensato al fatto che avrebbe potuto decidere di suicidarsi. Hai esplorato questa prospettiva molto bene, emozionandomi. Poi la situazione è cambiata e il Capitano ha ritrovato la speranza... proprio quando pensavo che il peggio sarebbe accaduto... Che sollievo! Non so se al tuo posto avrei scelto una donna come motore per far cambiare idea al Capitano, non mi sembra uno che si farebbe sorprendere da una simile emozione... ma queste sono le mie congetture ;)
Di nuovo un applauso per la storia, davvero ben scritta! :D

Recensore Master
25/05/16, ore 11:12
Cap. 1:

Devo dire che mi spiazza un po' questa visione così disfattista del Capitano pronto ad abbandonare persino la sua Nave e il suo Amico, pur di porre termine alle sue sofferenze interiori. Non che il personaggio sia estraneo all'idea del suicidio, in Endless Odyssey é lo stesso Tochiro che lo fa desistere dall'idea di restare in quello strano Limbo\Aldilà e io stessa nei capitoli fino ad ora pubblicati della mia ultrima long faccio leva su questo, ma ho sempre pensato che se fosse rimasto solo da tutti, si sarebbe inabissato da qualche parte con l'Arcadia, in una stella lontana o in un'oceano sconosciuto. 
Comunque sia, qui torna sulla Terra ormai rifiorita e si consegna, ma accade l'inaspettato e su richiesta del popolo, si trovano costretti a rilasciarlo... ci sta, dopotutto di quel popolo siamo parte anche noi, che non lo vediamo come malvivente, ma come un ideale  in lotta contro il Sistema.
Ci resta un dubbio: cosa farà mai adesso, questa leggenda vivente?
Basterà il sorriso di una ragazza a redimerlo dove secoli di confronto con l'Amico più caro non sono riusciti?
Il finale aperto lascia spazio alla libera interpretazione di ciascun lettore, ad ognuno la fantasia suggerirà qualcosa.
Anche se qualcosa si discosta un po' dal mio modo di vedere il personaggio, nel complesso la lettura è abbastanza scorrevole e non dispiace, sei migliorata molto da qualcosa che avevo leggiucchiato di tuo qua e là. 
Continua così.
 

Recensore Junior
22/05/16, ore 10:39
Cap. 1:

Ciao Zuben......prima di riuscire a scrivere qualcosa su questo tua splendida One Shot devo riuscire a ritrovare un po' di lucidità.....e non è facile perchè sono sopraffatta da tante emozioni.....molto più di quanto possa esprimere a parole. Ecco...un respiro profondo....e proviamoci.....secondo me il tuo lavoro è perfetto.....di una intensità sconvolgente.....è esattamente così che mi immagino il Capitano.....solitario, tenebroso, fiaccato dai rimorsi.....infinitamente stanco della sua vita eterna.....eppure ancora determinato e fiero.....Il suo rapporto con l'amico di sempre e con la sua nave ti scaldano il cuore......Le sue riflessioni sono così coinvolgenti.....le senti sulla tua pelle, come se le sue sensazioni fossero le tue......il suo dolore.....la sua sofferenza, la sua angoscia......tutto diventa parte di te...... Fino alla fine temi che l'irreparabile si compia.....che lui se ne vada davvero....e invece scopri che lui resterà ancora qui.....ora e per sempre......per tutti noi che crediamo in lui.....perchè è così che deve essere.....i sogni non possono morire....mai.......
Bravissima Zuben.....sei stata grande....un'altra volta......ma in effetti ormai dovrei esserci abituata.....;) Un abbraccio....e grazie per le emozioni.....<3

P.S. Ho una mia idea su chi sia la giovane donna del finale....;)

Recensore Master
20/05/16, ore 12:57
Cap. 1:

Molto molto molto bella. Scritta veramente bene. Traspare ad ogni riga la passione che ci hai messo nel comporla. Sei entrata nel cuore del Capitano e l'hai raccontato affrontandone ogni sfumatura, ogni pensiero. I ricordi della sua lunga vita sembrano essere ormai un peso per lui, così come i tanti anni sulle spalle. Harlock ha deciso di scrivere la parola fine. Ed ha deciso di farlo tornando alle origini, al suo pianeta natio, dicendo addio anche all'Arcadia, ed al suo caro amico, con la promessa di rincontrarsi presto. Ma è proprio la Terra a ridare la speranza al Capitano, attraverso le parole del Governatore ed il sorriso di quella misteriosa ragazza che compare nella conclusione, segnando un nuovo inizio.
Mi hai emozionata
Brava!
Marta