Boulevard of Broken Dreams
di Clef

06/06/05, ore 21:20

Mamma mia... Romeo e Giulietta in versione vampiresca! ;)
Scherzi a parte... la storia è molto triste e malinconica, però è ben scritta.
Posso farti qualche appunto?
Intanto, nella traduzione della canzone, dovresti mettere "sola" e non "solo": visto che l'inglese permette il genere "neutro" puoi tradurre al femminile: dopotutto sta parlando una donna!
In secondo luogo, secondo me, pur di non perderti nemmeno una strofa della canzone l'hai tirata troppo per le lunghe...
Mi spiego: a un certo punto cominci a ripeterti davvero, dicendo di continuo le stesse cose.
Non ho un particolare amore per le song-fiction ma se io fossi in te, vista la sostanziale staticità del testo della canzone scelta, partirei da una strofa e da lì scriverei la fanfiction, senza voler per forza commentare ogni singolo verso...
Ci sono dei punti in cui si sembra di stare rileggendo e non leggendo per la prima volta una frase...
Baci,
Gil

elwen
21/05/05, ore 16:47

bella..si..dolce...ma triste triste triste... (e comunque...w spuffy!) Elwen!

19/05/05, ore 20:15

Molto bella! Mi ha colpito molto... ci sono alcune inesattezze nei tempi verbali e delle ripetizioni in quanto al lessico, ma tutto sommato è scritta bene e in modo corretto!
Una cosa però mi ha "disturbata": ho seguito Buffy dalla prima alla settima serie e seguo adesso Angel... e conoscendo la personalità di Giles lui non userebbe mai il verbo "suicidarsi", ma "togliersi la vita".
Insomma, l'ultima nota l'ho trovata molto distaccata. Tanti bei pensieri, romantici, disperati e poi la nota indifferente di un quasi-padre che sembra stia scrivendo una cronaca qualsiasi. Ecco, solo questo^^
Spero di essere stata costruttiva, anche perchè mi è piaciuta!
A presto!**
Cordy!

11/05/05, ore 15:02

Ciao! Shot davvero triste e malinconica, Angel non mi è mai piaciuto più di tanto (me infatuata di Spike), però sei stata convincente nel rendere il rapporto e l'amore che li ha legati per così tanto tempo.
Il finale, le parole pronunciate da Giles, sono la parte che mi è piaciuta maggiormente, non perchè i due muoiono, per carità! ma per il modo in cui hai descritto le loro morti, è come se si uccidessero a vicenda non riuscendo a resistere alla perdita l'uno dell'altra.
Unica pecca, ogni tanto ci sono delle ripetizioni, non tanto di termini, quanto di concetti, magari potevi provare a spaziare un pò di più, ma nel complesso è una bella shot, intensa e toccante.
Mi sa che ho letto qualcosa di tuo anche su HP, ma non ne sono sicura, devo controllare! ^^

04/05/05, ore 23:45

un pò triste, la scritta benissimo!!LA canzone ci calza proprio a pennello!!Il suicidio finale è forse improbabile, ma molto romantico!! Brilu:-)

Sidney
03/04/05, ore 09:28

Rieccomi!!visto te l'avevo promesso e ho mantenuto la promessa....CHE DONNA DI PAROLA!!!noooo così sono troppo modesta...cmq come ti ho già detto nella fic "CAMBIAMENTI" , che a tutti consiglio vivamente di leggere, Boulevard of Broken Dreams è MOLTO bella ,triste sì...ma bella.sono d'accordo con SUPER GAIA che quando ti commenta sottolinea il fatto che scivi molto bene e fai delle belle descrizioni.quindi dopo questo discorsone volevo dirti che non devi abbattertianche se questa è l'unica recensione...ricordati che sei Bravissima!!!1bacione grandissimo^^