Shigatsu juichinichi
di Sanae78

12/10/11, ore 15:49

davvero molto belle queste 2 ff parlo di questa e di quella dove analizzi le emozioni della mamma di Tsubasa....
p.s. Sanae è un giorno + grande di me :D ahahahhaha

23/09/10, ore 21:52

Ci sono tantissime cose che ammiro del tuo modo di scrivere. In certe tue storie,ne prevalgono alcune su altre. Benchè non sia un'amante dell'uso della prima persona, come voce narrante, in quanto trovo sia sempre una tecnica molto rischiosa, che di solito esalta i difetti, più che le qualità di chi scrive (tranne pochi, pochissimi casi, anche in letteratura),qui funziona bene. Hai usato la prima persona, alla maniera "giapponese" (diciamo così) e prevale la tua capacità di valorizzarne un aspetto: il senso del tempo narrativo. E' il tempo, il ritmo, infatti, che piano piano detta l'evolversi dell'evento.Ciò che si consuma in pochi minuti, è dilatato dal racconto sintetico e all'alternarsi del dialogo con frammenti di riflessione. E' tutto fluido, semplie, eppure c'è sin da subito nel lettore, la sensazione che non manchi nulla. Inoltre, tu sai dare equilibrio a questi tempi: non ci sono picchiate a terra, nervosismi, tremori. E' tutto in perfetto equilibrio perchè ogni piccolo elemento ha il suo ruolo e la sua funzione nell'insieme delle parti. Mi piace questa capacità di controllare il pezzo, questa abilità di riuscire a maneggiarlo quasi da lontano ( l'unica piccolissima cosa è la ripetizione " ricorre - ricorrenza"...) Inoltre qui, il piccolo elemento narrativo che hai deciso di descrivere, crea aspettativa nel lettore:all'inizio pensavo fosse Sanae a parlare! Quando ho visto il nome Yo, ho pensato che fosse un soprannome per Tsubasa... E' bello invece scoprire che la bimba è Sanae in persona e siano sua madre e suo padre i protagonisti della storia. Hai saputo rendere in narrazione un fatto semplice, con grande efficacia.
Complimenti poi per il finale: perchè, in fondo non lo è affatto! La storia si chiude su una scena che perdura: Sanae e sua madre che continuano a parlare. Molto bella, davvero.

27/04/09, ore 19:36

davvero molto bella.. come tutte le altre tue ff! brava! a quando la prossima fanfiction? spero presto!

12/04/09, ore 11:16

Oddio... per un attimo avevo pensato che Sanae avesse procreato con qualcun altro... ma imagino fosse esattamente il tuo scopo! Una fic veramente ben congegnata e costruita, pur nella sua brevità, che trasuda amore e tenerezza. Brava!