Direzioni diverse
di Tone

21/05/16, ore 00:45

Mi ispirano da morire i Rosier, tutti quanti, penso mi affezionerò a loro XD Druella è piuttosto adorabile nella sua... beh, non so come definirla ma ha una punta di egoismo un po' infantile che riesce a risultare tenero. Cioè egoismo normale eh, l'egoismo di una persona che non si è mai potuta permettere molto e quindi non vede l'ora di sfondare e di accaparrarsi tutto, ha molta grinta dentro di sé. E suo fratello... Mi piace che faccia parte della cricca di Riddle e che sia un po' lo sregolato della situazione, al contempo anche lui come la sorella ha questo desiderio di, appunto, prendere l'iniziativa, fare qualcosa, emergere... certo in modo diverso da lei, mi sembra un carattere molto più impetuoso, più ribelle ed estroverso. Mi fa simpatia che porti a casa randagi, anche.
Walburga <3 Adesso finalmente capisco da cosa nascano tutti i problemi di lei, l'impedimento a realizzarsi negli studi! E poi la costrizione a stare in ambienti in cui si trova molto a disagio, le pressioni psicologiche insistenti che subisce, tanto da provocarle crisi di magia involontaria, questo si era capito anche nella shot su Orion. Mi ha fatto un misto di oppressione e tristezza la scena tra lei e sua madre, l'evidente rifiuto di sua madre a comprenderla e allo stesso tempo il desiderio di fare per la figlia il proprio bene, insomma, il tipico genitore convinto di fare il meglio per te ma che in realtà cerca solo di realizzarsi attraverso di te. Un po' le abbiamo subite tutti queste cose, penso, chi più chi meno... la difficoltà inconscia di molti genitori a capire che il figlio non è una parte di sé ma una persona con delle sue volontà. Mi incuriosisce anche la sua rivalità con la Prince, mi spiace che non collaborino tra l'altro XD perché forse Eileen sarebbe una persona con cui Walburga potrebbe trovarsi pur non essendo tipi socievoli nessuna delle due. Ma i genitori di Walburga non li guardano nemmeno i suoi risultati scolastici? Cioè li ignorano proprio perché tanto alle donne ricche della società Purosangue non servirebbe far carriera? Nel senso, se ottiene risultati brillanti come ignorarli, mi chiedo, nemmeno un po' di soddisfazione? E quanto "contrastano" la rigidità e i fraintendimenti dei Black con il clima che si respira a Casa Rosier tra genitori e figli... (Ho già detto che mi interessa Evan? Beh, lo dico, ha quest'etica che mi chiedo come si combinerà con la sua carriera da Death Eater).
Alphino e le sue erezioni sotto la doccia <3 mi spiace che Wal avverta dell'invidia per il trattamento diverso che in famiglia gli riservano e che non immagini neppure lontanamente delle sue paranoie, vivono una situazione molto più simile di quanto entrambi si rendano conto. E Cygnus per ora è piuttosto adorabile, cocco di mamma sempre tra le nuvole, un puccino.
Infine abbiamo Roddy che subisce il fascino di Tom Riddle come tutte le ragazze della scuola. In virtù del mio vecchio amore per Tom mi sono un po' rotolata pure io a quei seducenti sibili seguiti dall'occhiata d'intesa... eh, se Riddle ti guarda svieni, sennò che Tom Riddle sarebbe??? Quindi portate i sali per Rodolphus!
Ok, sappi che l'ho letta su AO3 perché i caratteri grandi mi allietano la miopia lo sguardo ma era da così tanto che non recensivo su efp che ho voluto lasciarla qui. Boh. Mi mancava (?)
Un saluto.