Just family
di Alsha

24/05/16, ore 08:36

Sono l'unica a trovare Gluttony adorabile?...
...dai, forse no.
Per me, Gluttony può aver visto in Lust anche una specie di mamma, insomma una figura femminile che, in un certo qual senso, si è presa cura di lui.
Naturale che, una volta a mancare, quel che resta per uno come lui non siano lieti ricordi a cui aggrapparsi. Gluttony è pur sempre un mostro e come tale agisce.
Malinconico quest'ultimo capitolo, anche se ammetto che per quest'ultima frase non sapevo proprio cosa aspettarmi! XD Grazie per averci tenuto ancora un po' in compagnia di questi carismatici personaggi, e dei loro momenti familiari, belli o tristi che siano stati, ma certamente sentiti, e forse anche da te che ne sei l'autrice.
Stellaskia (e chimica organica che si capitombola)

23/05/16, ore 23:19

Oh my, oh my... ma io come devo fare con te!
E' tutto bellissimo.
Solo tu potevi decantare il rapporto tra homunculus in un modo così splendido.
Ho quasi fatto il tifo per Gluttony, in questa flash.
Quasi eh, perchè sai quanto voglio bene a quel tonto di Mustang u.u
Perciò se sei riuscita a fare questo... significa che sei praticamente perfetta, tipo Mary Poppins ^^
Adoro tutto di questa flash, dall'inizio alla fine, e tutta l'importanza della parola "no", che si dice sempre senza cognizione, si dice così, a caso, senza pensare al peso che ha.
E qui si vede, si vede benissimo quanto sia importante il "no": il primo no è più affettivo, è un "tonto, smettila", il secondo è pieno di sentimenti, carico, è un "addio" e gli addii non piacciono mai a nessuno, fanno male...
Che altro posso dire?
Ah, sì!
Ti amo
Continua così, mia principessa <3

23/05/16, ore 18:30

Sarà perché gola e lussuria sono due peccati che in genere vengono accostati, ma ammetto che questo legame tra Lust e Gluttony mi ha sempre affascinato, specie in un contesto, quello degli homunculus, dove ciascuno tende a stare per i fatti suoi.

Gluttony assieme a Sloth è l'homunculus con la mentalità più semplice, protesa soltanto a mangiare e quindi a soddisfare la sua essenza. E' quasi commovente il suo attaccamento per la sorella, tanto da provare solo sentimenti di vendetta nei confronti di chi l'ha uccisa.

Fuori dalle linee questo personaggio, ma in fondo è un tocco in più ad una bellissima storia come quella di FMA dove niente è scontato.

Alla prossima ^^