RoomMates;
di Kary91

14/06/16, ore 22:40

Ho scelto di dare un'occhiata a questa storia perché devo dire che, da spettatrice dello show e basta, loro mi hanno trasmesso pareccchia chimica (personalmente, la storyline Malec mi ha coinvolta un po' meno, ma non ho letto i libri e parlo solo per questa stagione). Insomma, ero curiosa di leggere qualcosa su di loro e credo che iniziare con una storia che mostri l'amore non corrisposto di Alec per Jace sia un buon inizio.
La tua storia mi è piaciuta sin dal principio perché racconta di piccoli gesti: parlare, osservare, restare sdraiati uno al fianco dell'altro. Vicini, ma comunque troppo distanti per Alec. Il POV di quest'ultimo è ben studiato ed è riuscito a coinvolgermi da subito nella sua tristezza. Alec è un personaggio combattuto, sopratutto per questo suo amore, e trovo tu l'abbia reso perfettamente.
Dal punto di vista stilistico (cerco sempre di tenere presente anche la forma, per quanto una storia possa coinvolgermi) la tua fic mi è sembrata curata, sia per quanto riguarda la grammatica che per quanto riguarda lo stile. Utilizzi frasi e lessico scorrevoli e semplici, ma non per questo piatti o noiosi da leggere.
Insomma, la tua storia mi è proprio piaciuta!
Sì, lo ammetto, vorrei leggere qualcosa su di loro che "sfori" dal canone, ma che sia scritto bene come questa tua fic. Dovessi mai provarci, sai che sarò interessata!! ;)

30/05/16, ore 18:26

Ciao :)
Prima di tutto: non sei assolutamente la sola a shippare Alec e Jace perché CI SONO ANCHE IO. E giuro che li shippo da morire. In maniera molto ma moto diversa rispetto ad Alec e Magnus, non sono nemmeno comparabili le due cose, ma li shippo davvero troppo (e secondo me un bacettino potevano anche concedercelo. Insomma, Jace come fa a resistergli, come?! ç_ç)

Okay, passando alla OS. Mi è piaciuta molto *_* Mi piace il tuo stile di scrittura, mi piace il fatto che tu ti sia focalizzata più su Alec perché penso che i suoi sentimenti per Jace siano degni di essere scrutati a fondo, perché dà sempre tutto sè stesso per proteggerlo, sia dai demoni che dalla sua stessa personalità. Alec ama Jace in modo profondo, in un modo che mi fa sciogliere e mi fa quasi piangere, anche se capisco che forse è stato anche influenzato dal fatto che non lo ama solo fisicamente, ma anche come fratello. Nella OS hai messo tutti questi elementi; l'ultima parte, nella quale Alec si rende conto di amare appunto Jace anche come fratello, mi ha fatto sorridere come una scema davanti al computer. Non saranno mai canon, ma questi due insieme sono la BROTP più bella del mondo, e nessuno può dire il contrario.

Jace è molto IC, le sue battute da scemo ci stanno tutte, così anche il fatto che è così coglione da non capire che A) Alec è gay e che B) ha una cotta per lui... O forse gli è balenata l'idea nel cervello e l'ha solo respinta, questa cosa non l'ho mai capita.

Tanti tanti complimenti :)