Il tatuaggio di Thorin!
di Fujiko91

03/01/17, ore 22:00

Buonasera Fuji!
Finalmente ho avuto un po di tempo e tranquillità per passare a leggere qualche vecchia fic sul fandom.
Naturalmente ho pensato a te dato che non avevo mai recensito niente di tuo...

Oh mio dio. Ahahahaha, io Frerin me lo immagino proprio un mascalzone, un po' come Fili e Kili!
Certo che il destino ha giocato proprio bene: chi l'avrebbe mai detto che il rispettabile Bungo, in gioventù era stato nelle città naniche... wow u.u

Oddio, la visione abbastanza SCIOCCANTE di "Thorin Scudodiquercia era completamente nudo, intenzionato a lavarsi presso un lago, dando platealmente mostra di tutta la sua virilità nanica"
mlmlmlmlm povero Bilbino! Ci credo che poi si è innamorato!
Ahahahah, Fili e Kili sono pazzeschi insieme, io li adoro! Che matti!
adesso gli toccherà eseguire tanti faticosi esercizi per punizione, ma cosa vuoi che sia in confronto a tutto il divertimento che hanno provocato! Ne è valsa davvero la pena!
Poi commovente il pezzo in cui si parla delle persone care venute a mancare... io dico sempre "i Durin durano" infatti poveracci la maggior parte fa una brutta fine :/ ...

Ah, comunque l'immagine è molto bella!
Complimenti, e buona serata *^*

Anwel

07/09/16, ore 22:44

Che idea carina! *-*
Mi sa che il primo tatuaggio che mi farò sarà un hobbit, sia mai che non mi vada bene come a Bilbo (capito no?)^v^
Solo una domanda: Perché Dwalin?
Mi piace molto il fatto che tu abbia inserito sia il padre di Bilbo sia il fratello di Thorin (di cui nessuno parla), e mi piace anche come hai strutturato la storia, molto interessante!

03/06/16, ore 09:49

Bene, ma sai che anche il mio Thorin, nel GDR che frequentavo si è fatto un tatuaggio? un giorno scriverò quella fanfic per farti capire ;)
Ma vediamo ala tua storia è molto carina, stramba diciamo ma l'idea c'è tutta e nell'insieme è anche sviluppata bene.
Solo una piccola cosa ci sono degli errori di battitura ed è un peccato davvero ^^
Alla prossima

29/05/16, ore 17:06

Hey !!
Fino a che non me lo hai detto tu poco fa, non avevo idea che scrivessi !!!
Sai, non bazzico molto per le storie, non fraintendermi, ma sono sommersa dallo studio perciò se mi viene in mente qualcosa scrivo, altrimenti non leggo nulla... faccio fatica persino a leggere i libri normali, figuriamoci le ff ç_ç ed è molto triste.... ma questi esami finiranno e finalmente avrò la libertà che mi merito u.u

Anyway, parliamo di questo gioiellino qui: SEI FANTASTICA, insomma questa storiella qui è proprio divertente XD
Povero Thorin, soggiogato dal fratelli e costretto ad avere per tutta la vita tatuato uno Hobbit sul braccio :'D Questa si che è bella !!!
Complimenti per la fantasia XD

E poi, Fili e Kili sempre i soliti combina guai HAHAHAHAHHAHAAH e il povero Bilboccio messo a confronto con la sua NANICA VIRILITA' HAHAHAHAHAHAHAHAH *muoio* :'D

Ad ogni modo, veramente, sei stata bravissima !!!

Che poi, proprio il 5 di questo mese, mi sono tatuata sul braccio Smaug !!

Complimenti, a presto !!!
Juls :*

OOOPS, NON IMMAGINAVO VENISSE COSì GROSSA, SORRY XD
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 05:06 pm)

24/05/16, ore 13:40

Ti avevo promesso che sarei passata a dare un'occhiata e sbam! Mi trovo un'idea molto originale : i Tattoos ! Brava perché è molto frequente l'idea del tatuaggio come appartenenza ad un'etnia. E i nani di certo hanno tatuaggi. Carina anche l'idea di Bungo Baggins tatuato sulla schiena xD l'unico piccolissimissimo appunto che ti faccio è quello di rendere più omogenea la storia senza spezzarla troppo. Così rendi scorrevole la lettura. (; piccolo suggerimento , per il resto brava! Scrivine tante , mi raccomando! Un bacione, a presto

22/05/16, ore 22:24

Eccomiiiiii All'inizio pensavo che il tatuaggio ritraesse Bilbo baggins.. Invece era il padre!!! Io non sono un'amante dei tatuaggi e penso che non me ne farei fare nemmeno uno piccolissimo. Comunque.. Vedere thorin nudo e con un tatuaggio alla schiena non sarà poi così male hihihihihi ecco che faccio la pervertita XD Bacioni <3 Pritibi

22/05/16, ore 21:46

Mi piace l'idea dei tatuaggi molto originale, Frerin ha un bel pò potere di persuasione su tutti come si fa a farsi un tatuaggio così, e comunque dopo la rivelazione di Bilbo di come ha scoperto del suo tatuaggio Fili e Kili avranno passato giorni d'inferno di allenamento.

22/05/16, ore 13:12

Eccomi! ^^
Come credo di averti già detto, hai avuto una bellissima idea e ho apprezzato molto il tema del tatuaggio. Mi piacerebbe farmene uno, però ti rimane impresso sulla pelle per tutta la vita, e se poi non ti piace più cosa fai? XD
Mentre leggevo in diverse parti mi è venuto da ridacchiare, tipo quando Bilbo vede Thorin tutto nudo e rimane lì a guardarlo. Piccolo birichino curiosone! XD ma del resto non lo biasimo: anch'io, al suo posto, mi sarei goduta lo spettacolo e, conoscendomi, magari gli sarei anche saltata addosso ahahahahahah
Certo che Frerin è una piccola birba xD io me lo sono sempre immaginata diversamente e, la cosa bella delle fanfiction in cui c'è di mezzo lui, è che ogni scrittore ha un'idea differente sul personaggio, non essendo mai stato caratterizzato da Tolkien. È sempre un piacere leggere le varie versioni che ne fanno gli altri, io per esempio me lo immagino come un tipo super tranquillo.
L'idea che Thorin abbia tatuato sulla schiena il padre di Bilbo è dolcissima =) ti ho amata non poco per questo, perché mi hai fatto tornare in mente il Dolarhyde di Richard Armitage che - appunto - aveva un tatuaggio sul dorso.
Alla prossima :)

Lucri