The Empire From The Flames
di deadcandance

03/02/18, ore 19:39

Non so come sia potuto succedere ma questo capitolo mi era completamente sfuggito, convinta di averlo già letto! So che è passato molto tempo dalla pubblicazione ma, come già detto, io adoro questa storia e non posso non recensire il capitolo, anche solo per la scena di sith sex (XD) presente che, fammelo dire, penso sia una delle migliori scene Obikin che io abbia mai letto (e conto anche le fanfiction in inglese).
Molto tenera la scena iniziale tra Han e Leia, adoro il fatto che lei gli abbia dovuto nascondere di pensarla come lui. Sono molto più simili di quanto credano e sono sicura che, se la storia andasse avanti, sarebbe lui il principale motore per un'eventuale cambio di fazione da parte di Leia.
Sulla Lemon ho già detto quello che pensavo ma vorrei spendere qualche parola in più notando che le dinamiche fra loro sono esattamente come me le immaginavo, con Obi-Wan che si prende la sua piccola "rivincita" sulla sfrontatezza di Anakin riuscendo a invertire i ruoli almeno sotto le lenzuola. Ma se Anakin si "sottomette", quello davvero in difetto è sicuramente il suo vecchio Maestro. Obi-Wan è dipendente da Anakin, che ormai rappresenta davvero la sua unica ragione di vita. Ed è vero: non c'è niente che non farebbe per lui, persino andare contro se stesso pur di avere la possibilità di rimanere al suo fianco.
Non pensavo che avresti ucciso Padmé così presto ma, a questo punto, sono convinta che la sua morte sarebbe stata un punto di svolta per tutti i personaggi. Immagino sicuramente uno sprone in più per i Ribelli, già decisi a occupare la Capitale, ma anche un motivo di astio tra Anakin e Obi-Wan, perché non ci credo che Anakin avrebbe mantenuto la promessa di perdonarlo. Inoltre, avendo avvertito la morte della madre, sarebbe potuto essere l'elemento scatenante la voglia di ribellione in Leia, oltre che in Luke.
Non sai quanto darei per poter continuare a leggere questa storia, quindi se mai ti verrà voglia di scrivere tienilo in conto, ti prego ç__ç XD
Detto questo, sono comunque contenta di essere riuscita a recuperare questo capitolo, anche solo per poterlo rileggere infinite volte!
Alla prossima, se capiterà ^^

23/06/16, ore 18:05

Arrivo in ritardo ma era da un po' che non mi facevo un giro da queste parti XD
Ovviamente, attendevo con ansia di leggere un altro capitolo e sono molto contenta di averlo trovato già qui ad attendermi *^*
Non mi aspettavo di vedere già un flashback esplicativo sugli eventi passati, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa! Che dire? Non riesco a non tifare per Padmé, anche considerando il mio amore per la Obikin. Pensavo davvero che Anakin la credesse morta, quindi non mi aspettavo che invece l'avesse lasciata semplicemente lì da sola. Molto interessante il risvolto di lei come Generale! È stata una sorpresa anche scoprire che fosse lì principalmente nella speranza di rivedere i figli. Spero davvero che ci riesca, sarebbe bello vedere una reunion di questo tipo <3
Non lo nego: la parte che mi è piaciuta di più è quella finale XD Mi chiedevo, infatti, come avesse fatto Anakin a portare al Lato Oscuro Obi-Wan (e non capivo come potesse non essere avvenuto il contrario). Effettivamente, hai dato la spiegazione più logica (e credo anche l'unica possibile). Lasciando stare il fatto che il mio livello di shipping è salito over 9000 (XD), ho adorato ogni singola sfumatura delle parole che hai usato per descrivere la scena. L'ho praticamente vissuta, ho sentito sulla mia stessa pelle l'indecisione di Anakin, la consapevolezza di non poter uccidere il suo maestro e l'amore incondizionato di quest'ultimo per il suo allievo. Ho trovato bellissimo il passaggio in cui scrivi che entrambi si trovano ad affrontare un duello senza fine, che tutti e due sperano di perdere. È proprio quello che credo sia avvenuto anche nella realtà, nonostante la fine non proprio lieta. Del resto Obi-Wan non avrebbe mai ceduto se non fosse stato certo di poter avere "l'unica cosa che il suo cuore avesse mai desiderato". No, davvero, questa scena mi piace troppo! Sarebbe perfetta anche solo come OS. Inserita in un contesto interessante e pieno di sorprese come questo acquista anche più valore! Complimenti, complimenti e ancora complimenti <3
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Che lo Slash sia con te XD

27/05/16, ore 09:26

Questa Fanfiction è la vita.
No, sul serio: avevo bisogno di una Obikin e il fatto che l'abbia scritta tu mi ha portata dritta a leggerla. L'idea è semplicemente fantastica, adoro questa cosa di aver portato Obi-Wan al lato oscuro (mi chiedo come sia successo e sono curiosa di scoprirlo XD) e soprattutto che sia sposato con Anakin XD Quando hai parlato di famiglia reale quasi mi aspettavo Padmé, quindi mi hai spiazzata u.u
Han è fantastico come al solito e non ho dubbi che passerà dalla parte della Ribellione (magari con una principessa di nostra conoscenza).
Il finale è semplicemente stupendo e apre già tante implicazioni che mi sta mandando in fibrillazione *^*
Comunque anch'io ho pensato a Daenerys quando hai elencato tutti i titoli di Anakin XD
E niente, posso solo dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se uscirà tra vent'anni (tanto sono abituata ad aspettare, seguendo la serie Sherlock XD).
A presto, spero ^^

24/05/16, ore 16:43

Mi piace molto come idea, Solo imperiale deluso dell'Impero è proprio come nell'universo espanso, che conosco all'incirca quanto te e le parti che tu hai sottolineato... pardon, sbarrato nella nota a fine capitolo. Coooooomunque, non preoccuparti per gli aggiornamenti, quando sei su EFP da un po capisci che la speranza è l'ultima a morire, subito dopo i 3G.

Che la Forza sia con te!
Emilia Solo