Copenaghen
di tylica_tmr

26/05/16, ore 17:26

Ciao! Allora la storia è molto bella. Mi sono piaciute molto le immagini che hai creato e anche alcune considerazioni. Confermo che leggendo ti ritrovi dentro l'ambientazione, quindi ottimo lavoro.
Penso anche io che il silenzio valga quanto il rumore assordante e ho perfettamente in testa l'emozione di ritornare camminando da una serata con gli amici. Mi è piaciuto molto il parallelo con il vuoto siderale, il freddo che spacca le labbra, il silenzio, il rosso del tramonto.
Volevo però scriverti anche altre cose, un po' meno carine. Perchè, ti chiederai? Perchè mi sembra giusto. In tutte le recensioni che ho letto su questo sito ho sempre trovato solo complimenti e non riesco davvero a capire perchè. Andiamo: ogni tanto la scrittura è un po' pesante, ma è davvero per essere pignoli perchè alla fine scrivi molto meglio di un sacco di altre persone (tipo centinaia di migliaia). Ti faccio qualche esempio magari: " venne abbandonata da tale certezza." o "Pensò a quante volte doveva aver visto la torre". Non è che è scritto male, però se rigirassi le frasi scrivendole in modo più lineare, meno pesante, sarebbe più piacevole. In genere usare "questo, quello, tale " non è consigliabile in qualsiasi scritto (opinione mia e sicuramente della mia professoressa del liceo xD ). Invece di doveva aver visto si può usare semplicemente aveva visto. Ecco, cose così.
Poi un'altra cosa è un errore di contenuti. Scusami.
In Danimarca non ci sono le montagne. La Danimarca è un paese assolutamente piatto, la cui cima più alta misura circa 400 metri (si, l'ho scalata, ci ho messo 20 minuti).
Comunque ottimo lavoro, mi è piaciuto molto. Un saluto