Libero
di Nykyo

17/05/20, ore 01:06

«La libertà aveva il sapore della bocca di Hawke e per quanto Fenris non avesse ancora capito come gestirla ora che la possedeva non intendeva rinunciarci per nulla al mondo.»

Penso che questa frase riassuma in maniera splendida la mia romance preferita della trilogia di Dragon Age.

Quanti feels che sei riuscita a suscitarmi, ti ringrazio per la bellissima fic perché ne avevo davvero bisogno.

06/09/16, ore 15:42

Hai fatto un ottimo lavoro, a mio parere. :)
La fan fiction mi è piaciuta molto: la scrittura è scorrevole ed è descritta bene. Mi piace come si concentri sui pensieri più che sui fatti.
Hai descritto alla perfezione sentimenti e sensazioni, cosa essenziale.
Anche il rapporto è descritto molto bene e, soprattutto, adoro come una semplice azione ovvero il togliersi l'armatura si diventato qualcosa di più.
Davvero complimenti. Nice work! A presto :)

27/05/16, ore 15:43

Di mio non sono una grande amante del genere slash e, quando capita che ne legga, di solito è per personaggi che lo prevedono come canon. In ogni caso ho notato quanto non sia facile trovare storie davvero piacevoli, ben strutturate soprattutto a livello di caratterizzazione dei protagonisti e capaci di delineare con realismo la dinamica di coppia.
In questo bel lavoro, invece, ho ritrovato questi requisiti.
Hai saputo descrivere Fenris in maniera assolutamente vera e intensa, mi ha catturato in particolare, già dall'inizio la frase "Pezzo per pezzo Fenris si spogliava della sua corazza, eppure anche dopo aver smontato e tolto l’ultimo strato di acciaio e di cuoio rinforzato si sentiva come se li indossasse ancora." Hai colpito nel segno, descrivedo davvero il cuore del personaggio e, anche dopo, emergono benissimo le sue difese e la tortuosa forma mentis dello schiavo che ancora lo imprigiona, convinzioni attecchite profondamente in lui, cresciute di pari passo alle sue drammatiche vicessitudini. Eppure grazie ad Hawke, alla sua pazienza e sensibilità, lentamente Fenris diventa più consapevole dei suoi sentimenti, di percezioni nuove, positive, che può iniziare a reclamare davvero come sue, senza timori.
Che bella, davvero!

25/05/16, ore 00:10

Ho trovato questa storia davvero ben scritta. Fenris è raccontato in modo credibile e coinvolgente. In particolare l'accenno al contrasto tra la memoria persa e i ricordi persistenti della notte spesa con Hawke, mi ha davvero colpita