#TeamBlondies
di _Branwen_

15/06/16, ore 14:23

Mia cara, quando spunti con queste perle come si fa a non amarti!?!?
Anders in anteprima mi aveva fatto sciogliere, ma le altre triple drabble non sono da meno.
Di seguito qualche parola random sui vari frammenti, responso finale: tutte approvatissime!

Alistair: Per quanto tu dica di non amarlo, credo ti sia riuscito un ritratto assolutamente IC del mezzo bambinone bonaccione un po' imbranato che è: il broncio coi compagni detrattori, le emozioni al ricordo di Duncan e la sua sensazione di tristezza e solitudine che però in qualche modo alla fine il gesto di Sheridan riesce a spezzare. Azzeccata la scelta della vita d'accampamento, ne esce un plausibilissimo e godibile missing moment di Origins, proprio di quelli che piacciono a me. ;)

Anders: Svengo alla malinconica dolcezza di quest'uomo nei suoi momenti di sanità mentale in DA II (XD) e qui, ecco, me lo hai servito su un piatto d'argento. Traspare anche il suo lato più genuinamente altruistico “da guaritore”, attraverso le cure ai suoi amati gatti e attraverso il difficile arrendersi alla volontà sua e di Giustizia rinunciando al desiderio verso Hawke, per il bene di lei. Bell'idea la citazione di Baudelaire.

Cullen: Non sai quanto mi ha divertita tutta la parte da brontolone oltraggiato per la faccenda di Halamshiral e le dame orlesiane in vena di stalking XD E l'accenno a un'eventuale Dalish/Cullen mi ha stupito, perché mai li avrei immaginati come coppia (miei headcanon a parte), comunque anche la scena con le Furie l'ho trovata molto carina.
Userei il voi invece del lei nei dialoghi finali, più che altro perché di solito sono tradotti così nel gioco. Ad ogni modo, bazzecole. Sempre horns up!

Varric: Penso che molti di noi abbiano immaginato Varric fare questo benedetto *pensierino* e vederlo scritto così per bene è quasi catartico, con la scusa del regalino ed un contorno di battutine a bruciapelo il quadro è perfetto!

Zevran: Esilarante. Zevran (super IC!) è il ruffiano gigolò che ogni donna dovrebbe avere una volta nella vita e beh, come dar torto a Isa per essersi concessa il piacevolissimo diversivo. Mi ha ucciso la parte finale dove il Corvaccio non fa una piega pur dovendo scappare in maniera rocambolesca. Una scena da commedia che riesce comunque a tramettere una sensualità genuina e senza menate.
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 02:27 pm)

02/06/16, ore 12:21

Credo che ogni mia parola qui sia superflua; hai saputo dire tantissimo in pochissime parole.
Se avevi il timore che non fossero IC, beh... ci hai preso.
Ho amato Varric e Hawke, anche io li trovo una bellissima coppia ipotetica, ma ora sono curiosa di sapere qualcos'altro su Dalish e Cullen.
Adoro leggerti, davvero.

27/05/16, ore 18:45

Queste cinque brevi ritratti sono davvero molto interessanti. Quella su Varric è senz'altro la mia preferita, ma ho apprezzato anche Alistair,  nei confronti del quale condivido la tua opinione. Spero scriverai qualcosa su Cullen e Dalish, è una coppia particolare e mi hai incuriosito, non ci avrei mai pensato.

27/05/16, ore 15:50

Belle, belle, belle *-* Peccato che non ti piaccia Alistair ma gusti XD
Non ho mai pensato a Cullen con Dalish, soprattutto perché lo romanzo sempre con la mia Inquy e poi, va beh, il trauma dei maghi lo ha eccome xD Concordo sulla BROTP tra Marian e il mio nano preferito. Sono culo e camicia e Sarcastic!Hawke è una cosa meravigliosa Bwahahaha
Per quel che concerne Zev e Isabela, mi pare che Zevran stesso parli di lei e di questa cosa del marito di Isabela. Non chiedermi quando e come me ne parla XD Mi pare che si debba tempestare Zev di domande D:
Anders... non ne parliamo nemmeno XD Pensa che credevo che pensasse questo quando ho romanzato Fenris XD Mi sono sentita un po' in colpa >_> È gelosissimo nonostante non lo si abbia romanzato ahahaha