Memories
di erzsi

08/03/24, ore 21:18

Ho trovato per caso questa storia di qualche anno fa e mi è piaciuta infinitamente non appena l'ho letta. E' bellissima!
E' vero che è molto malinconica, ma, per quanto dolorosa, riesce a spiegare alla perfezione i sentimenti di Merlino per Freya. In pochi tratti ripercorre tutte le tappe della loro breve storia, dall'incontro alla scoperta dei rispettivi poteri magici, ai progetti di un futuro insieme lontano da Camelot fino alla morte della ragazza e alla sua trasformazione nella Dama del Lago. Ed è stupendo il richiamo alle fragole e alla rosa dello stesso colore che Merlino evoca al loro posto.
Trovo che tutta la narrazione abbia dei tratti poetici molto evocativi e che non possa che rapire chi la legge. L'ho inserita immediatamente tra le storie preferite!
Ti faccio molti complimenti e ti ringrazio per questa meravigliosa lettura!
Un saluto!

20/04/18, ore 16:45

Recensione per il premio: Miglior Child!fiction nel contest:
Ten little Indian Boys
Buonasera cara, eccomi per l'ultima recensione premio.
Sai che mi ero scordata di Freya?
Probabilmente perché la dama del lago "vera" si sovrappone nella memoria, o perché in fondo non si è vista tanto
E' stato un dolce ricordo quello che hai richiamato alla mente, con la tua solita delicatezza. Questa è la prima caratteristica di tutte le tue storie, infatti.
C'è uno stile che ha qualche variazione per uniformarsi ai fandom - grande pregio, secondo me - ma è distingubile sempre
Ci sono metafore e parole leggere e aggraziate, molto adatte ai personaggi femminili, soprattutto
è vero che qui vediamo protagonista Merlino, ma è della fanciulla che si parla
Il suo ricordo che ha lasciato un segno indelebile, anche se non è vissuto proprio come una ferita, è come la spina di quella rosa rossa, sarà il ricordo dell'amore nella stagione verde della vita
Io penso a merlin come un fandom per lo slash, di solito, quindi restare così rapita da questa flash è stata una sorpresa per me stessa
Merlino è molto ragazzino per delle cose. Non per la sua vita in generale, anzi: prende decisioni difficili, è capace, corggioso. Ma alcune parti di sé le ha lasciate indietro, non si è potuto permettere di essere spensierato e così le esperienze sentimentali sono minime.
lei poi è tenerissima, e le carattaristiche che hai elencato, sono quasi in versi da poema epico. Sai la descrizione di Elena di Troia?
Dardo degli occhi, molle desiderio del cuore... così.
Donatrice d'affetto, protettrice del futuro... robetta, insomma!
Se cominciassi a conoscere questo fandom dalla tua storia, crederei che sia il tripudio dell'Het!
fantastica, davvero. spero troppo di averti ancora, è stato molto bello fare questo percorso con te
un bacio
Setsy

11/06/16, ore 22:22

5 Classificato Memories di erzsi ic dei personaggi 8/10 attinenza al tema 10/10 gradimento personale 8/10 + 1 punto bonus Complessivamente ho apprezzato molto la storia. Il mio unico rimpianto è che fosse così corta da lasciarmi con la disperazione per Merlino XD. Ti volevo far notare "legate una all'altra" (riga 4) e "dama del lago" (riga 8), alla prima (almeno cocondo me) starebbe meglio una elle ossia "legate L'una all'altra" mentre dopo la "dama del lago" ci andrebbe una virgola. Per il resto lacrime e disperazione per il povero merlino.