I Won't Let You Fall Tonight
di Natsumi92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/08/16, ore 04:25

Salve sono Mary! Allora sarò breve perché è tardissimo.
La fanfiction è bellissima. Me la sono ritrovata davanti più volte ma ho sempre sorvolato perché solitamente trovo trattato il tema degli angeli caduti in maniera romanticizzata e infantile quindi ero scettica. Ho deciso di dare alla storia una possibilità sapendo poi che era scritta da te, dopo aver letto anche Door 401 (o una roba del genere) e sapendo che tieni a Castiel quindi non l'avresti banalizzato per pigrizia. E ci ho preso, infatti prima di tutto grandissimi Hallelujahs per l'IC di Castiel, che nella maggioranza dei lavori non è nemmeno tentato e sembra di leggere sempre Dean/OC; qui invece è tranquillamente il Cas della serie sia con che senza ricordi, addirittura le sue battute le ho lette con la voce di Misha.
Anche Dean va bene, Sam appare poco ma quel poco che appare è coerente col Sam che conosciamo anche se è evidente che vengano da un altro mondo. E questo mi porta alla seconda osservazione, cioè che il mash up tra AU e Canonverse è assolutamente affascinante, le conversazioni tra Dean e Cas post recupero della memoria sembrano quelle tra due persone provenienti da universi paralleli. Ora immagino che i fratelli Winchester migreranno verso la caratterizzazione canon e adoro le fanfiction con questo pattern, cioè che da AU rientrano poi nel canon.
Le variazioni personali che ho visto finora, cioè sulla possessione demoniaca che somiglia più a quella cinematografica a cui siamo abituati, le ho apprezzate e ho trovate plausibili in questo mash up.
Mi son piaciuti altri dettagli:
-La fluidità con cui Dean e Cas si sono messi insieme (senza che sia affrettato) così lascia il focus principale alla trama avventurosa
-Che i guai inizino a matrimonio inoltrato e non da subito, ho trovato interessante che Dean abbia dovuto affrontare la differenza tra il Castiel con passato e l'uomo senza passato che aveva sposato -perché pochi cazzi, i ricordi influiscono sul carattere- e come la relazione ne sia stata affetta.
-Sam/Ruby come coppia felice
-John e Mary entrambi vivi :D
-John non orco omofobo, ti giuro, ho temuto fino a quando hai scritto della sua reazione che in realtà si rivelasse malvagio e homophobic!John ormai mi annoia l'anima oltre a essere abbastanza infondato, quindi amen.
-SI SI SI a Dean che si preoccupa per Jimmy, nella serie a parte qualche lampo di saggezza sporadico, nessuno sembra preoccuparsi dello stupro costante che subiscono i vessel, ok che accettano ma ciò non rende meno traumatico quello che subiscono. Ed è comunque totalmente IC per lui farlo, infatti è nella serie OOC rispetto a se stesso a non farsi domande sulla cosa (se ricordo bene).
Sono contenta che ci sia Rowena e spero appaia anche Crowley (non ho letto l'elenco dei personaggi lol).
Su Metatron, non so se vuoi seguire il carattere originale o meno, mi ha stupito comunque la sua comparsa XD
Ah lo stile mi piace moltissimo, già da Door 401 ed è uno dei motivi per cui ho iniziato questa storia, la grammatica mi pare buona ma non ti fidare perché non sono minimamente ferrata nell'italiano.
LOL questa storia ha fatto riemergere il mio amore per il trope "protagonista in AU ha amnesia e scopre che è parte del canonverse", andrò a cercare altre storie su questo filone dopo questa :D
Stavo per scrivere "See ya" ma non è il caso lol, quindi semplicemente bye, ai prossimi capitoli!

02/08/16, ore 13:33

LUAAAAAAAAAA ECCOMI ALL'APPELLO!

Anche tu mi molli con una storia. Tre appuntamenti settimanali persi nel giro di una settimana. Sono ancora in lutto. NON SO COSA LEGGERE DPMV NW8EBqwytwhg

Ma al di là di questo, mi spiace veramente che la tua storia sia arrivata ad una conclusione. Oltretutto perfetta, oserei dire. Un finale perfetto per una storia perfetta <3 Ho amato tantissimo leggere questa fiction. Amo il fatto che il tuo stile descrittivo sia così scorrevole (L'HO GIA' DETTO LO SO MA LO RIPETO PERCHE' DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE). E amo anche il modo unico che hai di sorprendermi <3 E voglio leggere qualcos'altro scritto da te. E alla svelta. E adoperati. Tipo ora. SCRIVI INVECE DI USCIRE E BERE COCKTAILS.

COMUNQUE, questo epilogo è bellissimo. Il sogno di Cas mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. A quanto pare è ancora perseguitato dai suoi demoni, ciccino .___. ancora non riesce a perdonarsi l'allontamento di Sam dall'amato Dean. Lo capisco, poverino .___. e inoltre anche Dean non se la passa bene, e che anche lui è attanagliato dai sensi di colpa. Insomma, all'inizio sembra quasi che nessuno dei due si sia salvato dall'inferno. Ma poi li vediamo assieme, così innamorati, così CANON, così TUTTO, e l'amore di questi due ci dà la speranza di un futuro roseo <3  Quando li ho visti combattere, ti dirò, inizialmente mi è parso un po' strano, ma poi vederli così affiatati anche nella caccia mi ha fatto pensare che fossero perfetti <3 <3 Amo il modo che hai trovato di inserire Dean nel mondo della caccia. E' stato geniale. Punto. E il gioco della morra???? ODDIO PER LO MENO IN QUESTA VERSIONE DEAN VINCE QUASI MI EMOZIONO PER LUI.
Poi arriva la chiamata di Sam, e finalmente il futuro roseo inizia <3 Mamma, che bellezza. Una conclusione perfetta. Nulla da dire. Assolutamente perfetta.
Ti mollo così, con questa fiction che va tra le mie preferite e un INIZIA A SCRIVERE UN'ALTRA STORIA.
SCRIVI.
STAI SCRIVENDO?
NON TI VEDO SCRIVERE.
Con affetto,

Valeria <3

25/07/16, ore 23:20

Sorry sorry sorry.per il.ritardo!!!!!
Quando ho letto l inizio del capitolo con Cas che cadeva mi e'venuto male perche ho.pensato"oddio.no, cos altro succede ancora?!?".invece x fortuna era solo.un.sogno:-)
E anche come Dean stringe Cas e cerca di tranquillizzarlo e'scritto.benissimo,mi stavo sciogliendo!
Brava, generalmente non leggo OC , la tua nn era proprio OC ma parlava cmq d angeli,demoni e tutto, ma questa.mi e piaciuta.moltissimo!!!
Ma...cosa leggo. Un'altra traduzione. E di una fic carica di angst. Come mai.mi e sfuggita hmm...e' su ao3?
Grazie infinite x le tue traduzioni cmq.
A presto
Valentina

24/07/16, ore 23:56

LUANEEEEEEEEE!
Finalmente ce l'ho fatta a leggere l'epilogo. So contenta.

Prima di leggere la storia, ho ascoltato la canzone come hai consigliato e direi che è praticamente azzeccata alla storia, ogni singola strofa.
POI.
All'inizio pensavo che quel sogno fosse la realtà e ho pensato "MA CHE CAZZ....?", e poi grazie a Dean ho capito xD (ma va?!).
E niente, direi che finale migliore di questo non avresti potuto scriverlo perché è perfetto così com'è: ancora dell'amore tra i due maritini piccioncini (tra l'altro ci hai regalato un momento hunter!husbands, e oddio, perfetto) e la scoperta della nascita di Thomas e della reunion tra i due fratelli.
Non mi aspettavo che Sam avrebbe preso questa scelta, ma sono contenta. Anche se, mi permetto di dire, che Sam tutta sta scelta proprio non l'ha avuta, anche perché quando ci sei dentro, ci cadi comunque, e l'abbiamo potuto vedere con ogni personaggio di Supernatural che entra in contatto col sovrannaturale (Charlie, Claire per citarne solo alcune, che ho in mente xD). Ma so contenta che il TEAM FREE WILL si sia riunito <3

Quindi infine, grazie per questa fic, è stata molto avvincente e che dici di mandarla alla CW, così magari sanno che scrivere per la prossima stagione?
Seguirò sicuramente la nuova fiction che pubblicherai, sono sicura che non ci deluderà :P
Vabbè, adesso smammo, se no col cavolo che vedo la diretta :P

Julsss

24/07/16, ore 23:32

LUUUU MA CHE BEL FINALE ** Ti giuro mi sarei aspettata di tutto, ma mai che tutti e tre diventassero dei cacciatori. La cosa mi rende felice, perché evidenzia quanto loro saranno complici e vicini in futuro..ma al tempo stesso mi spaventa perché potrebbe succedere qualcosa di brutto. Ma visto che ormai la storia è terminata, voglio pensare a un lieto fine..un bel happy ending ci stava e tu lo hai reso nel migliore dei modi! E poi mi sciolgo troppo perché il figlio di Sam si chiama Thomas e ogni riferimento ai figli del Pada è puramente casuale. Inoltre, la scena iniziale mi ha spezzato il cuore però vedere quanto Dean e Cas si amino è fantastico. Brava Lu, ottimo lavoro! E aspetto con ansia questa ff in traduzione heheh un bacione! -Feffe

24/07/16, ore 21:58

Ciao.

Lieto fine dopo tutto.... il bimbo è nato, ma Cas, Dean e Sam rinsavito, sono pronti a combattere per la loro vita e la loro famiglia!

Il finale è molto aperto, quasi a prevedere un seguito?!?!

Cmq, ora che siamo giunti alla fine ti ribadisco i miei complimenti, hai avuto una bella intuizione una storia un po diversa dal solito ma aderente al canon della serie, sei riuscita a rispettare il carattere dei personaggi mostrando però nuove sfaccettature del loro animo.
Insomma un ottimo lavoro! Spero di leggere presto altre cose tue.

Un abbraccio.
laura

23/07/16, ore 13:58

Ciao cara!
Eccoci qui al gran finale!
Come da te suggerito ho ascoltato la canzone, prima di procedere con la lettura...e devo dire che ho fatto bene perchè così è stata veramente tutta un'altra cosa!
La prima parte soprattutto, ammetto di averla letta con la musica in testa, e ho avuto modo di adorare ogni parola, ogni gesto, ogni sensazione dell'ormai ex angelo. La frase che mi ha dato il colpo di grazia è stata "tra le braccia di Dean, dove sapeva di potersi sentire a casa". Dean ha dimostrato una forza d'animo incredibile. Pur con quanto successo con Sam, ha cercato di essere un pilastro per il marito, un porto sicuro, delle solide spalle su cui fare riferimento.
La seconda parte è stata molto divertente, il riferimento 'assbutt' della quinta stagione è stato delizioso, così come quello della morra cinese. Piacevolissima e dolcissima la chiamata di Sam, che avvisa il fratello della nascita del figlio, ma non solo...Sam ha compreso di aver sbagliato e, cosa più importante, che Castiel fa parte della famiglia, della loro famiglia e che insieme, tutti quanti, possono fare davvero la differenza.
Awww sono davvero felice di aver letto questa storia, mi è piaciuta tantissimo!
E sono lusingata di vedere il mio nome tra i ringraziamenti...io non ho fatto nulla di speciale, davvero, solo una piccola spintarella di coraggio per la pubblicazione...tutto quanto lo hai fatto tu, e guarda che ottimo risultato che ne è venuto fuori. Sei stata bravissima, come sempre del resto!
Non vedo l'ora di leggere le tue traduzioni, lo sai che le adoro, soprattutto questa 'Orpheus' che già mi ispira in maniere che tu già sai ;)
Anzi no, ci sentiamo su Whatsapp ahahahahah
Un Bacio!
Sara

23/07/16, ore 12:20

Ed eccoci alla fine D:
Non avevo ancora letto con finale aperto, ma almeno l'happy ending è arrivato e tutti sono felici.
Cas che continua a sognare la caduta da umano, dolcezza ç_ç e cacciano insieme stile Hunter Husbands. Magari una OS per farli incontrare con Jesse e Cesar...CE STA TUTTA hHAHAHA

Di che tipo di angst parliamo nella nuova traduzione?! Paura.

-Sarandom

22/07/16, ore 11:12

LUUUU!

Ma io boh, ma ti pare giusto scrivere queste cose? I miei poveri bambini. cwc Quando credevo che fosse tutto okay, ecco che arrivano altre rotture di scatole. Mai na gioia per questi poveri cristi, ufffffff. Spero davvero che tutto si risolva, e che Sam poco a poco riesca a superare questa rabbia. Ma non gli do torto, per niente, in quanto anche io avrei reagito nello stesso e identico modo. E' già la seconda volta che lui e Ruby ci vanno di mezzo, a causa dei "problemi" che Castiel si porta dietro. Io mi auguro solo che non scoppi una lite tra i fratelli, perché sarebbe straziante con tutto quel che è successo. cwc

Ma alla fine avevi fatto capire che non era finita qui, e vbb.
Al prossimo aggiornamento cara!
-Feffe

21/07/16, ore 15:59

Luaaaaaaa

Oddio, che diavolo è successo??? Stavano così bene: scopavano come conigli (GRAZIE PER L'IMMAGINE TVB), Mary li invitava a pranzo la domenica come una brava suocera, giravano nudi per casa come se nulla fosse (GRAZIE ANCHE PER QUEST'IMMAGINE TVB MORE AND MORE). Poi, improvvisamente, la chiamata di Sam. E ci sta, ok. Avevamo visto la reazione degli angeli alla chiusura delle porte del Paradiso, giustamente ci mancavano i demoni. Arrivano a casa di Sammy, fanno casino, minacciano, come dei buoni demoni. Fanno il loro lavoro. Ma cavolo, mai mi sarei aspettata una cosa simile D: Mi toccano il figlio di Sam e Ruby??? D:  Ma sono da giustiziare questi! E poi, la reazione di Sam a tutto ciò...mio dio, mi ha messo un'amarezza .____. Poverino, è totalmente comprensibile il fatto che si sia rivolto così a Cas mentre aveva tra le braccia la moglie infettata dal demone, ma ci son rimasta malissimo per Castiel comunque .____. e anche per Dean che, ovviamente, si sentiva colpito come il marito. Forse anche di più, perché vedere il proprio fratello rivolgersi così a Cas è come una pugnalata al cuore. Quindi, fondamentalmente, la mia empatia qua ha subito colpi da tutti e tre, e quando ho letto il "Torniamo a casa, Cas." di Dean per poco non piango. Che tristezza. Che bellezza. Che bellissima tristezza ._____.

Io non so come tu faccia, ma hai una capacità di rendere le storie imprevedibili in maniera stupefacente. Amo questo lato del tuo stile, lo amo tantissimo. E' uno degli aspetti che rendono la tua storia incredibile e assolutamente imperdibile. Un must-reading della letteratura destiel *____*  Mi hai capovolto la storia con una sola telefonata, e a pochi passi dalla fine. Ci vuole abilità nel fare certe cose, e tu sei stata bravissima. Stupendo .___. Sono curiosissima di leggere cosa succederà nel prossimo che, a quanto pare, è anche l'ultimo capitolo. Un'altra storia a cui dire addio ad una settimana di distanza....Tu e Sara mi volete male, dite la verità .____.
Ah, prima che me ne dimentichi: METATRON ERA ANCORA VIVO LO SAPEVO MWAHAHAHA *______*
Basta, ora me ne vado xD
Alla prossima <3

Valeria

21/07/16, ore 15:50

LUANEEEE, MA SEI IMPAZZITAAAA??? TI SEI FATTA UN ALTRO 4 BIANCHI???
TE LA DEVI SMETTERE, NE VA DELLA TUA SALUTE ç_ç

Che casino!
Non me lo aspettavo proprio che sarebbero successe tutte queste cose, anche se ci avevi avvisato che non era finita lì.
Ed è stato così, ovviamente.
Prima Castiel decide di tenere la sua Grazia, almeno così è parso (correggimi se sbaglio), e poi viene catapultato in questa decisione, alla quale non dà nemmeno segno di indecisione e preferisce salvare il figlio di Sam dalla maledizione. Quindi adesso è umano. Come se fosse stato destinato a questa scelta, come se non avesse avuto neanche scelta.
Però alla fine tutto si conclude per il meglio, menomale. Dopo tutta quella merda, doveva esserci della felicità. Anche se comunque le cose mi sembrano rimaste le stesse (?).

Va bons, attendo l'epilogo e non fare cagatelle, okay???

Julsss <3

20/07/16, ore 20:51

Hellou,
Veramente tante cose, leggere di Metatron che accetta di aiutarli sia per Sam e Ruby che promettere per il futuro è stato bello. Io non ho mai dubitato di lui come personaggio e spero non muoia :').
Sam, del tutto comprensibile e immagino la faccia da cucciolo di Cas, e quanto durerà poco una volta che sarà padre e vorrà il fratello accanto.
Non ho idea di cosa aspettarmi per il finale xD

-Sarandom

20/07/16, ore 17:15

Ciao.

Ammetto che leggere il capitolo è stato spiazzante... L'inizio è stato cosi dolce, tanto sesso e un ovvio chiarimento. Bello il confronto sul fatto che Dean vorrebbe "invecchiare" con Cas e questo non sarebbe possibile con Cas Angelo, e ho adorato la scena di questi due al telefono "gloriosamente nudi!"
Poi il botto... brutto e cattivo e questa orrenda cosa della riapertura delle porte del Paradiso, giuro che non me l'aspettavo e ci sono rimasta male!

Quindi alla fine Cas e Dean faranno i cacciatori per sfuggire agli angeli e inseguendo mostri? Sarebbe un finale inaspettato, anche se mi piacerebbe. Solo spero che Sam faccia marcia indietro, non è mica colpa di Cas e Dean tutto sto casino!

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
baci
laura

20/07/16, ore 16:00

Ciao cara!
Sono senza parole...sono rimasta letteralmente spiazzata dall'andamento del capitolo. Quella che sembrava l'incursione di 4 demoni da strapazzo si è rivelata essere molto di più...
L'inizio del capitolo lo aspettavo con ansia. Non sto parlando del sesso 24h su 24 (no ok, lo ammetto, anche di quello), ma del chiarimento tra Dean e Castiel. Giustamente Dean vuole sapere, capire perchè il marito lo ha lasciato. Ma quando Castiel si irrigidisce e comincia a parlare del fatto che abbia dovuto uccidere i suoi fratelli, i suoi alleati, e che lo rifarebbe se questo significasse tenere al sicuro Dean, quest'ultimo comprende il disagio del marito e cerca di tranquillizzarlo. E' una scena molto dolce, come anche quando si ritrovano a parlare della Grazia dell'angelo, e a discutere su cosa farne. Dean è a disagio, perchè sa che è una cosa più grande di lui e che non vorrebbe imporre il suo volere sul marito, ma sa anche se senza la grazia Castiel tornerebbe ad essere il Castiel che ha conosciuto all'inizio.
La telefonata di Mary mi ha fatto ribaltare dalla sedia. L'ho adorata...che donna, che donna!
La telefonata di Sam invece mi ha fatto precipitare nell'ansia. Nelle note del precedente aggiornamento, avevi in effetti accennato al fatto che, oltre agli angeli, qualcun altro non avrebbe gradito le conseguenze dell'incantesimo. Ed eccoci qui ad avere a che fare con demoni. Ma prima ancora di queste creature, ci imbattiamo nientedimeno che in Metatron, il "transformer" (rido ogni volta) che aveva aiutato Castiel all'inizio di questa storia. Spacciatosi per morto, in realtà è vivo e vegeto, senza grazia, ma presente e conscio del fatto suo. Grazie all'idea lanciata da Dean, formano una squadra con l'obiettivo di salvare Sam e Ruby dalle creature demoniache. il piano è semplice e si rivela anche efficace, se non fosse per...ammetto che quel colpo di scena non me lo aspettavo proprio. Sei stata bravissima, perchè non è trapelato nulla e quindi sono arrivata a quel punto completamente colta di sorpresa. Ho sofferto nel vedere Sam accanto alla moglie, nel leggere le parole che ha rivolto a Cas "Non avvicinarti, mostro! È TUTTA COLPA TUA!", nel vedere gli occhi carichi dolore e risentimento che rivolge al fratello, per non parlare di quel "Non chiamarmi così! Dì a tuo marito di curare mia moglie, e poi spariremo per sempre dalle vostre vite". Il non voler farsi chiamare così dal fratello, il non usare il nome dell'angelo, ma 'tuo marito', il volersi allontanare. E' umano, è comprensibile, eppure fa tanto male.
E così ci ritroviamo praticamente quasi al punto di partenza. La maledizione del bambino di Ruby è stata tolta per merito della grazia di Castiel. Tuttavia quando il bambino nascerà l'incantesimo perderà la sua efficacia e gli angeli torneranno. Torneranno a cercare Castiel, Dean, e anche Marv.
La cosa bella è stato vedere che Dean non si è dato per vinto e non si è lasciato andare allo sconforto. E' pronto a lottare di nuovo se necessario. Come è stato bello vedere che Marv (se vuole proprio essere chiamato così), è disposto a dar loro il suo appoggio in caso di necessità.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, dall'inizio alla fine. Sei stata bravissima!
Alla prossima
Sara

18/07/16, ore 12:19

LUANEEEEE (e ti ho cambiato di nuovo soprannome, ma non è bella la vita?)

FINALMENTE HO LETTO!
Era ora! E sono proprio contenta di averlo fatto.
Tutto bene quel che finisce bene, un corno però, da come ci hai annunciato nella tue note. Se non me lo dicevi era meglio, così almeno stavo tranquilla fino a mercoledì xD
Comunque, io sapevo che Castiel non era morto e non poteva essere morto, non così almeno, senza farci vedere il come. Lo stupido qui è solo Dino, ma anche lui non ci credeva da un lato u.u Bravo, allora sei intelligente (okay, adesso lo sto prendendo in giro senza motivo).
Grazie ad Hannah e Rowena io direi che le porte del Paradiso sono chiuse. Senza la grazia di Hannah non andavano da nessuna parte... e allora mi chiedo, quindi Castiel rimane angelo? O è troppo presto per dirlo?
Menomale che sono tutti salvi almeno. Ho quasi temuto per la vita di Dino quando quella stronza l'ha pugnalato... che poi, quant'è deficiente, ha un angelo come marito, figurati se non lo guariva xD (la odio poco, Naomi).
Comunque... un pò di smut ci voleva alla fine del capitolo. Brava u.u Dopo tanta sofferenza, si deve quagliare u.u (la smetto và, divento imbarazzante).
E COMUNQUE!
Il riferimento alle montagne russe mi è piaciuto un sacco! <3

Julsss
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 12:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]