Te lo dico con il Cuore
di Elenie87

16/10/20, ore 15:20

Mia cara, carissima omonima, ho trovato per caso questa tua storia seguendo i preferiti di un ragazzo che ha commentato un capitolo di tied to you e.... quale meravigliosa sorpresa!
Un piccolo gioiellino *.* anche se sono rimasta con una curiosità assurda, mi piace moltissimo il finale aperto. Mi è piaciuto rendermi conto in modo graduale che Rin fosse muta e non solo estremamente timida. Mi è piaciuta la confusione e quasi il rifiuto di sessh, per poi arrendersi all'evidenza. Avrei solo separato più nettamente i pov in paragrafi separati, per il resto ho adorato ogni parola.

A presto,
Manu

20/10/16, ore 17:53

La tua storia è davvero molto bella. Mi è piaciuto un sacco il tuo stile e la trama. L'idea di creare un universo in cui Rin sia adulta e muta è veramente interessante! Come sicuramente ti avranno già scritto: un continuo sarebbe splendido *-*

01/06/16, ore 20:07

Ciao, Manu! ^^
Finalmente riesco a recensire, finalmente!
Il tuo scritto è di una tenerezza disarmante! Bellissimo, i miei complimenti! Scrivi molto bene, le emozioni sono ben espresse ed anche le descrizioni. Hai saputo rendere Rin alla perfezione, solo attraverso pensieri e gesti, pur senza farla dialogare. Bravissima!
Il mutismo di Rin è una componente che porta tristezza ma è anche un tassello importante per vedere il cambiamento di Sesshomaru.
Andando a lui, come direbbe qualcuno di mia conoscenza, è il solito Principe degli Iceberg! Ma, si sa, Rin è Rin, e si intravede già quel ghiaccio che diventa acqua. Anche lui, reso bene, fino alla fine, fino all'accennato "cambio di vedute".
Di solito non apprezzo i finali aperti, ma questo è stato delicato ed ha dato tutti gli elementi per pensare bene.
In sostanza, bravissima, complimenti! :)
Alla prossima. :*
RodenJaymes.
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 08:09 pm)

30/05/16, ore 17:41

Bellissima!! Molto scorrevole da leggere e non male se decidessi di farci su una fanfic

30/05/16, ore 13:37

che carina!! *_* mi è davvero piaciuta molto e, pur nell' AU, Sesshomaru è dannatamente IC nei comportamenti scontrosi XD dolcissima la cosa finale di lui che si mette a cercare il linguaggio dei segni ^^
e la cosa di Rin muta è allo stesso tempo semplice e geniale! chissà come mai nessuno ci aveva ancora pensato! forse perchè, nell'anime, poi Rin finisce per riacquistare l'uso della parola! :) una shot sorprendente nella sua semplicità e naturalezza.
a presto!
ps mi permetto di farti notare due errori stupidini che, immagino, siano frutto di automatismo (cosa che so bene è difficilissima da estirpare XD):
infondo si scrive staccato. (in fondo). attaccato è voce del verbo "infondere", prima persona presente (io infondo).
stessa cosa per "affianco" che, così scritto è il verbo "affiancare".
posso capire che un "a fianco a" ti possa sembrare ripetitivo ^^ la soluzione potrebbe essere usare un sononimo o cambiare la preposizione (a fianco di/ di fianco a) :"Pochi centimetri DI fianco a lei, Moon osservava i due liceali con uno sguardo agghiacciante" [...]
"...bensì la presenza di Moon ACCANTO a lei"
spero di non essere stata inopportuna! ^^''''''
ribadisco che la shot mi ha conquistato, da quanto è tenera! e pensare che, di solito, difficilmente una Rin/sesshomaru riesce a intenerirmi così! complimenti! *-* :*

30/05/16, ore 11:49

Bellaaaaaa!!
Quoto, quoto quoto!!
Sono di corsissima, non riesco a farti una recensione decente, abbi pazienza, ma sono dei bellissimi personaggi e, naturalmente, è proprio ben scritta, brava!
So che sarebbe completa maaaaaaaaa....è un ottimo inizio, riprendila!
baci

30/05/16, ore 10:12

Ciao...
Mi è piaciuta davvero molto la one-shot...
Sarebbe bello se scrivessi una fanfic ma questo puoi deciderlo solo tu..
Ciaoo

29/05/16, ore 22:08

Bellissimo *-* adoro questa coppia,mi è piaciuto il finale libero ma allo stesso tempo mi sembra "incompleta".
Spero tu scriva un seguito, continua così ^^

29/05/16, ore 21:08

L'avevo letta troppo di fretta presa dalla smania di leggerla e mi ero persa troppi particolari.. ora l'ho divorata con più calma e riscrivo la recensione..
Molto tenera e forse un pochino triste in alcuni punti, ma mi è piaciuta tanto, Sesshomaru bello in modo devastante, ma anche Rin ha lasciato il segno direi..
Bello il finale aperto, ti lascia libera di sognare..
Sessh ha i capelli neri perché umano giusto? Perché io ero indecisa per la mia storia..
Bravissima Manu, complimenti, un bacione!

29/05/16, ore 19:27

Manuuu è carinissima e dolcissima. Come potevi avere dubbi a riguardo. È unica nel suo genere e tu non deludi mai.
Sesshomaru non potevi descriverlo meglio, sempre il solito arrogante, ma è anche altrettanto dolce (quando si tratta di Rin). E la scena finale, quando cerca i siti sui linguaggi dei segni, è maledettamente tenera.
Per quanto mi riguarda, sei promossa a pieni voti, perciò ritieniti soddisfatta.

Un bacione tesoro 😘

29/05/16, ore 19:20

Adesso voglio proprio sapere perchè voi
 bravi autori, che siete dei maghi con le dita, vi fermate a piccole one-shot, meravigliose piccole one-shot, che irrimediabilmente lasciano l'amaro in bocca?
Non è giusto.. T.T
Quasta piccola OS mi è piaciuta tantissimo,e non è vero che con Rin e Sesshomaru non sei brava U.U
Mi piacerebbe leggere magari una long, con capitolo pilota proprio questo....T^T.
O in alternativa un'altra shot finale che riassuma il loro rapporto. Mi faresti tanto contenta...
Spero di risentirti presto.
Un bacio

29/05/16, ore 15:59

Ora mi devi spiegare perché avevi tutti quei dubbi assolutamente insensati!
Questa os è tenerissima come poche! *^*
Mi è piaciuta subito l'introduzione, già con quella mi avevi conquistata ;)
Poi sono arrivati i personaggi... E quelli mi hanno ufficialmente stesa!
In una os piccolissima li hai caratterizzati benissimo, facendoceli vedere subito per come sono.
Rin è timidissima ed impacciata/imbranata, ma è giusto che sia così, insomma chi non starebbe così davanti a quel figo da paura?!
Sesshoumaru è insopportabilmente dolce nella sua arroganza e la fine, quando cerca il linguaggio dei segni, mi ha fatta sciogliere.
Devi assolutamente rivedere il tuo senso critico u.u
Mi spiace che tu l'abbia lasciata così.. Insomma, la fine aperta ti lascia un po' l'amaro in bocca secondo me.
Eventualmente, se hai voglia, potresti fare una raccolta di os dove racconti un po' l'evoluzione del loro rapporto.. Non sarebbe male ed una seguace l'avresti già trovata! XD
Nel frattempo inserisco la os fra le preferite ;)
Alla prossima tesoro!
Un bacione!! <3