Let’s get crazy, drabbles party!
di Fefy_07

15/02/17, ore 18:16

Ciao, cara!
C'è da dire che questa era veramente un'indicazione difficile, con due personaggi così lontani nel tempo... sei riuscita a dare un'interpretazione magari non originalissima, ma perlomeno sensata!
Non mi è piaciuta molto la descrizione erotica, l'ho trovata un po' troppo dettagliata e schietta e un po' troppo poco poetica, per il mio gusto personale. Invece ho adorato il senso di colpa di Rose, che però non riesce a decidere a smettere di fare qualcosa che, tutto sommato, è anche abbastanza innocente.

15/02/17, ore 17:48

Ciao, cara!
Questa mi ha stesa xD Hai dato al tutto una motivazione estremamente credibile, il che mi fa schiattare ancora di più... immaginarsi Tom che si fa praticare sesso orale da Silente mi fa morire!! (Anche se trovo la coppia piuttosto interessante)
Che dire, sei stata davvero brava. Lo stile mi è piaciuto tanto e anche la descrizione che hai fatto di Tom mi ha conquistata: come si senta potente a vedere Silente inginocchiato davanti a lui, come si senta un dio in quella che sicuramente vive come un'umiliazione per l'altro.
Comprensibile che il tutto non lasci indifferente Lily, che si sente turbata e eccitata al tempo stesso.
Bravissima!

15/02/17, ore 17:45

Ciao, cara!
Questa drabble è davvero stupenda! Hai immaginato un mondo in cui Voldemort ha vinto e in cui regnano la crudeltà e la violenza. Anche la tua idea che abbia 'regalato' ai suoi Mangiamorte parte della resistenza l'ho trovata vincente!
Bellatrix è splendida nelle vesti di torturatrice, ce la vedo benissimo ad annoiarsi perché non può spingersi troppo oltre, a sbuffare, a lagnarsi come una bimba... e a cercare di 'consolarsi' col sangue xD E' agghiacciante, ma indubbiamente IC!
Sei stata molto brava, non era per niente un'indicazione semplice con questi personaggi.

04/06/16, ore 22:24

Ciao, cara!
In questo contest le AU sono state le mie preferite da scrivere (insieme a What if? dove vince il male, per la mia gioia ahah), quindi ero super curiosa di vedere cosa vi eravate inventate voi!
Devo dire che non mi hai delusa, la fantascienza è fantastica (scusa il gioco di parole!) *-* Anche la mia quarta AU è fantascientifica!
Bellissima l'idea di James Sirius e Lily Luna colleghi che arrestano i criminali spaziali, e molto, molto bello lo scambio tra di loro: si percepisce quanto siano affiatati, complici, semplicemente due fratelli - e colleghi - che si vogliono molto bene!
Davvero tanti complimenti, una lettura bellissima!
Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il resto *.*

04/06/16, ore 22:21

Ciao, cara!
Oddio, devo dire che questa storia è piuttosto esilarante!
Molto carina l'idea di Scorpius e Albus che fanno a botte - probabilmente per nascondere il reciproco desiderio di farsi ben altro - e alla fine cedono e si ritrovano a limonare nell'Ufficio del Preside... Ron che li becca è la ciliegina sulla torta!
Il riferimento finale alla Drarry rende il tutto ancora più comico, e drammatico!
Davvero tanti complimenti!

02/06/16, ore 15:05

PRIMA LISTA

Grammatica //

Stile 8/10
Hai uno stile molto semplice e lineare, di immediata comprensione. E' uno stile buono e con cui sono a mio agio, tuttavia in alcune drabble risulta essere un po' carente e 'anonimo', se puoi farmi passare il termine. Non dico che dovrebbe essere più elaborato – anzi, al contrario, gli stili troppo 'barocchi' personalmente mi infastidiscono –, però avresti potuto usare qualche figura retorica in più o giocare meglio sulla punteggiatura per inserire un po' di poesia laddove era adatta al contesto (sto pensando alle drabble più 'dark', come quella dove Bella tortura James o dove si vede Voldemort).
Inoltre ho trovato alcune scelte lessicali un po' infelici, come "patta" nella drabble di Lily Luna con Tom e Albus Silente. Decisamente troppo colloquiale e anche volgare, se mi permetti.

Titoli 2,5/5
Anche per la questione titoli, purtroppo, non c'è nulla che 'spicchi' particolarmente. Certo, la maggioranza di essi si rifà alla drabble e dà un'idea del contenuto, ma mi sono sembrati fin troppo semplici. Uno che mi è piaciuto è stato quello in inglese, "fall from grace"; secondo me, poteva rendere ancora meglio in italiano, "caduta dalla grazia". Uno che invece mi ha convinto molto meno degli altri è stato "snap!". Non fraintendete: il titolo è a suo modo divertente e richiama una certa leggerezza nella drabble, ma il suono onomatopeico mi fa più pensare al rumore di una cerniera o simili... Cosa che non c'entra con la drabble, dove i due ragazzi sono invece stati trovati a baciarsi.

Originalità 4,5/5
In linea di massima ti sei attenuta alle consegne e le hai sviluppate bene; laddove però queste erano piuttosto semplici (mi riferisco al genere dark associato a Lord Voldemort, ad esempio) non hai spaziato e hai preferito restare sul classico, invece di concentrarti sulla ricerca dell'originalità. Ecco, secondo me avresti potuto sforzarti un po' di più in questo senso, perché si è visto che invece laddove le consegne erano più complesse hai saputo comunque creare qualcosa di logico e plausibile.

Gradimento personale 8/10
Lettura sicuramente piacevole, non ho di che lamentarmi. Brava! Il punteggio sarebbe stato un po' più alto se tu avessi giocato meglio sullo stile, ma in ogni caso hai fatto un lavoro eccellente. Ho una sola perplessità, sulla drabble dove Albus e Scorpius vengono scoperti a pomiciare: perché proprio da Ron? Nelle note scrivi che Hermione e Ron hanno una delega, okay, ma la delega fa sì che siano ad Hogwarts dopo essere stati convocati dal preside, quindi a fatti avvenuti. Perciò, ecco, non capisco...

Attinenza alla consegna //
Hai sviluppato bene le consegne, brava!

Totale: 23

02/06/16, ore 00:10

Queste prime tre drabble sono ben strutturate. Tanto che, forse, non sarebbero necessarie le spiegazioni finali.
Comunque, al momento, quella che preferisco è la prima. Mi piacciono molto i personaggi di Mirtilla e Bellatrix e penso che qui tu abbia dipinto molto bene quello che, presumibilmente, avrebbe potuto essere il loro pseudo rapporto. Considerando la diversità di entrambe, tra loro e con le altre persone con le quali hanno avuto a che fare.
Ciao

01/06/16, ore 22:01

Molto bella anche questa lettura!
Leggendo, ho pensato che probabilmente Bellatrix ha davvero schiavizzato i fantasmi ai suoi tempi di Hogwarts, la trovata mi sembra perfetta! Anche io ho avuto a che fare con Mirtilla per questa consegna, è stata l'ultima storia da me scritta e quella che mi piace meno, non mi è venuto in mente niente di meglio. Ecco perché, a maggior ragione, l'ho trovata un'ottima soluzione!
Comunque il tuo stile mi piace molto, è semplice e molto diretto! Aggiorna presto che sono curiosa :) :)

01/06/16, ore 21:57

Hey Fefy!
Eccomi qui a leggere le tue storie!
Allora, posso dirti una cosa? Non concordo con quello che hai scritto nelle note :P il fatto stesso che Lord Voldemort è l'incarnazione del genere Dark rende la sfida tutt'altro che semplice! Appunto perché parliamo del Signore OSCURO.... io sarei andata in crisi e avrei riflettuto notte e giorno su questa indicazione!
Fatta questa premessa, trovo davvero brillante l'idea che hai avuto di dare alla tua storia quel tocco di allegria (passami il termine): un personaggio dark in una storia dall'indicazione dark che sorride al pensiero di una pila di cadaveri capeggiata dall'acerrimo nemico! Per me è geniale, davvero! Sei riuscita a non rendere banale ciò che poteva prospettarsi banale.... brava!

31/05/16, ore 22:50

Ciao cara!
Devo dire che anche questa lettura è stata molto piacevole! La drabble è carina, ben strutturata, con uno stile come sempre semplice ma di scorrevole lettura!
Molto d'impatto l'immagine del cumulo di cadaveri, mi è sembrata fantastica, affascinante (di quel fascino morboso e malato che mi fa impazzire xD), assolutamente in linea con il personaggio e il genere che avevi!
L'unico appunto che posso farti è che forse avresti potuto osare di più, ecco! Per Voldemort torturare è normale, per cui non mi sarebbe dispiaciuto leggere qualcosa di ancora più dark... Io forse avrei scelto una delle creazioni degli Horcrux, da brivido *.*
Comunque ancora tanti complimenti!

30/05/16, ore 12:42

Ciao cara!
Sto passando a leggere tutte le raccolte, sono davvero molto curiosa xD
Questa storia è davvero carina, hai gestito benissimo un'accoppiata decisamente non semplice, e comunque rispettando l'IC!
Secondo me è piuttosto plausibile che Mirtilla, che non è mai stata desiderata da nessuno, si senta, non dico amata, ma comunque sia convinta di avere una sincera amicizia con Bellatrix. Particolarmente azzeccato ho trovato anche il dettaglio per cui non si azzarda mai a definirla "amica" in sua presenza, secondo me rispetta bene l'IC di Bellatrix: che sì, le dà qualche attenzione per sfruttarla a suo vantaggio, ma probabilmente non riuscirebbe a contenere il suo disprezzo se Mirtilla si prendesse troppe confidenze - e secondo me, sotto sotto, Mirtilla ha avuto sentore di questa cosa!
Davvero una bella storia, attendo con ansia le altre!