Madre
di rolly too

08/09/11, ore 05:29

Bellissima ff che mette in risalto un personaggio che secondo me è molto sottovalutato, l'amore di una madre per i suoi figli è qualcosa che non si può calcolare, è immenso, ed Esme è la personificazione stessa di questo personaggio.
Sono rimasta colpita da come hai raccontato l'episodio della prima volta in cui Emmett l'ha chiamata mamma, chissa com'è avvenuto per gli altri, ci si potrebbe scrivere sopra una serie di ff. Ancora complimenti per la storia by linn86

06/07/10, ore 15:26

Fantastica! davvero meravigliosa, non voglio togliere nulla alle altre autrici ma questa one-shot è davvero stupenda, meriteresti di vincere. Mi è piaciuto particolarmente il passaggio in cui carlisle dice di non ricordare come sia nato l'affetto tra Esme e i ragazzi. E' una cosa tremendamente vera, io stesa non ricordo come ho fatto a fare amicizia con tutte le persone che conosco, pensa che la mia migliore amica all'inizio la odiavo! Credo che sia un legame che nasce da solo, più forte del resto, una specie di destino, che ci collega a loro senza che possiamo impedirlo.
Ora, lo so che nell'altra fanfic ti ho detto di prenderti una pausa se hai dei problemi però non posso fare a meno di dirti questa cosa.
Se descrivessi la gravidanza di Bella dal punto di vista di Esme verrebbe un capolavoro. Con questa fic hai dimostrato di saper descrivere perfettamente i suoi sentimenti, ad un certo punto mi hai fatto venire le lacrime agli occhi! Sarebbe uan cosa nuova, mai fatta prima e verrebbe meravigliosamente.
Questa è solo una mia idea, ma non ho potuto fare a meno di dirtelo. ok ora vado, non so se leggero le altre fic perchè se non conosco il fandom non leggo, però giuro che mi impegnerò, ne vale davvero la pena. Brava!!

27/06/09, ore 23:08

sinceramente, è davvero commovente. a mio parere hai colto davvero le sensazioni di chi, dopo aver subito una perdita, non può affogare nel dolore ma deve essere punto di forza per gli altri. complimenti

11/05/09, ore 08:45

E finalmente ho trovata del tempo per commentare bene le vostre storie non vedevo l’ora. Inizio proprio dalla tua perché nonostante il posso in classifica la storia è ben scritta e mi è piaciuta molto. L’unico punto che ti ha molto penalizzata, come ti ho già detto nel giudizio, è stata l’originalità e il non approfondire molto il tema che ha pregiudicato anche il voto sulla trama. L’IC è quasi perfetto^^ Ho adorato il pezzo in cui Emmet chiama mamma Esme nel ricordo di Carlisle ma avrei preferito un po’ più di approfondimento. In ogni caso la tua storia rimane davvero interessante complimenti^^

27/04/09, ore 15:23

Premessa: la CarMe è il pair di Twilight che preferisco, quindi potrei essere un pochino di parte nel dirti che questa one-shot è stupenderrima XD!!! A parte gli scherzi, davvero, il POV di Carlisle è azzeccato e Esme è... bhe... è Esme *__*!! Secondo me sono un po' bistrattati come coppia... c'è bisogno di più CarMe a questo mondo XD!! Davvero, bella storia, complimenti ^^
Un bacio :*!! GiuLs

14/04/09, ore 20:54

Ottima. Il pov di Carlisle è azzeccatissimo e molto bello e lavorato.
Mi ha fatto sorridere la prima volta che Emmett l'ha chiamata mamma, non lo so, ma mi sono immaginata il campo da baseball e lui che ridendo la chiamava così. Non so, magari tu la pensavi diversamente, ma mi è rimasta imrpessa come scena. Ancora complimenti per il lavoro!

14/04/09, ore 17:47

Bellissima, ricca di sentimento, introspettiva e IC. Mi piace la tua scelta di usare il POV di Carlisle, hai fatto sentire quanto ami Esme e poi come sia lei, così umana e materna, nonostante tutto. Un bel lavoro davvero!

14/04/09, ore 14:01

E' stupenda. Davvero bella, mi piace soprattutto il punto di vista di Carlisle... io quei due li adoro insieme e tu hai reso il loro rapporto molto bene, molto profondamente. E' interessante vedere che tutte e due abbiamo sceltolo stesso personaggio materno, anche se in contesti diversi. Beh, magari ci rivedremo in un altro contest! Ancora complimenti!

13/04/09, ore 15:37

Ciao! è davvero dolce questa fic...Esme è così dolce che è difficile non volerle bene...complimenti kiss Paie