Colori
di Serenelyinsane

02/06/16, ore 22:26

L'idea dei colori come una sorta di specchio di quello che siamo mi è sempre piaciuta. I colori trasmettono emozioni solo a guardarli... è bello immaginare che una capacità del genere possa essere di noi umani che solitamente, invece, ci nascondiamo tanto. Forse è per questo che, a primo impatto, sembriamo tutti incolori? Forse per questo prende colore ai nostri occhi solo chi desta la nostra attenzione?
L'idea di questa storia, l'idea di giocare coi colori, magari non sarà qualcosa di nuovo, ma sono dell'idea che a essere rilevante non è tanto il cosa, quanto il come. E questa storia è scritta in maniera molto interessante. Leggera, leggerissima, con questa scrittura che tanto ricorda un parlato e la sua spensieratezza, come sono spensierati i colori.
Mi è proprio piaciuta! Bravo/a!

31/05/16, ore 01:27

Bella questa storia :) anche se molto breve. È efficace ed essenziale. La protagonista si sente quasi trasportata dal grigiore della società di massa, ma poi ricorre agli occhi dell'amato come antidoto contro l'assenza di colore. Spero di aver capito bene. Attento/a ai puntini di sospensione, devono essere tre, non due.