Until death do us part
di ValeKikyo

02/07/16, ore 02:31

Okay, so di aver appena recensito Painful Love chiedendo un aggiornamento, purtroppo io sono tarda e ho pensato solo dopo di venire a guardare sul tuo profilo.
E quindi niente, credo di stare per piangere.
Sto già pensando a quando John vedrà Sherlock cadere dal St. Bart's, ricordando tutto quello che hanno fatto insieme (e forse anche dannandosi per non avergli confessato i suoi sentimenti... chi lo sa, non ho ancora letto il seguito), e Sherlock che piangendo lo guarderà dal tetto, pensando al fatto che non potrà fargli sapere che è vivo fino allo smantellamento completo della rete di Moriarty.
Aiuto, sto impazzendo.
Ho bisogno che questi due si dichiarino.
E TU, sì, proprio tu, autrice. Adoro il modo in cui scrivi, adoro come riesci ad approfondire dei lati dei personaggi che nella serie originale non sono usciti, ma che non sono difficili da immaginare.
Sono una persona generalmente molto pignola e antipatica, ma sul serio, il tuo è uno dei rari casi dove non trovo nessun errore rilevante, se non quello di avermi appena ucciso i sentimenti con l'ultima parte di questa one-shot.
Un bacione, a presto! :3
unbreakable_heart

10/06/16, ore 20:36

L' avevo aspettata, e finalmente eccola qui! Mi piace il tuo modo di scrivere, e finalmente anche quel torsone di John si è reso conto che forse quello con Sherlock non è solo qualcosa di fisico. E poi andiamo, come fa a domandarsi solo ora di cosa può provare lui, proprio John che conosce Sherlock meglio di tutti avrebbe dovuto intuire che uno come lui non fa certe cose per tutti.
Comunque, complimenti, e un saluto.
Hatake_san

07/06/16, ore 11:22

Finalmente ho l'occasione di leggere questa storia, che avevo messo da parte fin dalla pubblicazione, ma sulla quale ancora non mi ero soffermata. Diciamo che tra il sì e il no, mi è piaciuta nì. Su tutto ho apprezzato la dolcezza della lemon, molto più soft e delicata rispetto alle precedenti, il bagno insieme e inoltre ho gradito il fatto che fosse tutto ambientato prima di Reichenbach. Rendeva le parole e i pensieri di John e Sherlock ancora più carichi di malinconia e tristezza, perché sai cosa succederà dopo e non può che essere un dramma. Ma, c'è un ma... Credo che alcune cose nei pensieri di John, nella richiesta di Sherlock di fare l'amore e nella confessione di non essere più la sua puttana, come dice Sherlock stesso, siano state un po' forzate. Fino alla storia precedente sembravano essere lontani anni luce da tutto questo e ora, praticamente all'improvviso, Sherlock trova il coraggio di dirgli di fare l'amore e John si rende conto che sì, effettivamente Sherlock non tipo da farsi trattare come ha sempre fatto? Voglio dire, anche leggendo le storie precedenti, tutte queste cose le sappiamo noi perché essendo personaggi nati dalla penna di qualcun altro, le loro linee generali di caratterizzazione sono note e più o meno le abbiamo introiettate. Ma per poter essere credibile, lo sviluppo di un ragionamento, la formulazione di un pensiero e soprattutto in casi in cui c'entrano i sentimenti, non può essere così immediata per essere veritiera. La reazione più probabile alla richiesta di Sherlock, già forzata di per sé, da parte di John, sarebbe stato lo stupore o lo sconvolgimento. Avrebbe forse avuto più voglia di parlare, che di fare davvero l'amore. E invece, John cassa tutto con un paio di frasi. L'ho trovato troppo affrettato, e non lo dico solo perché amo la massiccia introspezione, ma perché ritengo che un determinato lavoro che ruota attorno ai sentimenti, per avere credibilità debba essere fatto in un modo un po' più approfondito di quanto ho visto qui. Oltre a questo, cosa spinge Sherlock a chiedergli di fare l'amore? Si intuisce che potrebbe essere Moriarty, la causa o magari la gelosia nei confronti di altre donne o di pazienti di John, ma perché chiede a quel punto di fare l'amore, quando poche righe prima sembrava sicuro del fatto che era fuori discussione dirgli che lo amava. Non vuole dirgli che lo ama, ma qualche riga dopo si espone così tanto? Sì, io amo l'illogicità e l'incoerenza, ma credo che, specie su Sherlock, debba essere almeno un po' giustificata. Inoltre si sta parlando di uno dei personaggi più criptici e introversi della storia della letteratura, e per quanto io credo sia legittimo avere idee che lo riguardano, credo che si debba tenere in considerazione che Sherlock è un uomo chiuso, che non esprime mai i propri sentimenti. In questa situazione meno che mai, Sherlock si esporrebbe tanto. Con Moriarty che gira a piede libero tipo trottola impazzita... si lascerebbe davvero andare a tanto?

Koa

30/05/16, ore 20:58

Perché non riescono a dirsi ti amo?
John ha capito di amare Sherlock, ma teme di non essere ricambiato, di essere solo un esperimento, e Sherlock ama John, ma vuole proteggerlo a tutti i costi, quindi evita di dichiararsi perché non è il momento giusto... Prima devono sconfiggere Moriarty... Ci riusciranno, ma ci saranno delle conseguenze terribili per loro... Piango, non ce la posso proprio fare!! Comunque sei bravissima.. mi piace il tuo modo di scrivere.. le scene di sesso (forse è meglio se dico d'amore) sono sempre molto dettagliate, ma mai volgari!!

Alla prossima!! :)