I difficili rapporti tra Aragorn e l'insalata
di Ciulla

04/11/16, ore 15:32

Salve !
Ho trovato questa storia... e ti giuro che mi sono strozzata dalle risate!
Oh mio Dio!
Dato che non condivido la scelta Jacksoniana di rendere gli elfi vegetariani, trovo che questi divertentissimi versi siano un modo davvero originale per prendere un po in giro la questione.
Certo Aragorn che litiga con Legolas per l'alimentazione è una cosa pazzesca!

Se m’ami d’amico divora una bacca,
ch’è sana, succosa e ti fa far la cacca!

Oddiooooo che ridere!
Ma oltre a questo, dal punto di vista poetico, meriti tutti i complimenti del mondo per la metrica sempre regolarissima e per le rime così azzeccate.
Buona giornata!

Anwel

02/08/16, ore 15:05

Buongiorno!
E' da molto che non entro su EFP, ed è stato un piacere trovare questa fanfiction!
Mi è piaciuta tantissimo ahahah! Il tema è veramente originale e complimenti anche per le rime, mica facile scriverle!
Mi hai allietato la giornata :)
Ancora complimenti e ad una prossima volta!

03/06/16, ore 00:55

Heilà! ^^
Ma come ti vengono cose simili? xD
Aragorn che dice di avere le p***e piene dell'insalata, e Legolas che replica con un bel "Se m'ami d'amico divora una bacca, ch’è sana, succosa e ti fa far la c**ca"!, madò! ^^
(non sapevo che l'elfo fosse vegano O.O non mangiare troppe bacche però, o non esci più dal bagno! :P)
Bellissima, veramente! xD
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

01/06/16, ore 11:29

Trovo che la scelta del componimento poetico in relazione a Tolkien, che pure ha scritto una buona fetta della sue opere in versi, sia estremamente intelligente e pertinente. Trovo che i tuoi, di versi, siano fluidi, mai forzati né ridondanti.
Il problema è che hai sbagliato l’argomento su cui basare la comicità del componimento stesso, perché veganismo e vegetarismo difficilmente troverebbero spazio nel Legendarium tolkieniano.
Forse a causa della (deleteria) influenza dei film jacksoniani, si è diffusa l’idea che gli Elfi abbiano tendenza vegetariane o vegane, ma non potrebbe esserci credenza più errata. Gli Elfi di Tolkien sono grandissimi cacciatori, spesso esaltati per le loro abilità in questa pratica, come gli esempi di Celegorm e Beleg Cuthalion (Elfo Sinda al pari di Legolas) dimostrano. Tuttavia è proprio un Vala, Oromë, a configurarsi in quanto cacciatore per eccellenza, e ciò spiega come la caccia, il cibarsi di animali, siano attività assolutamente positive e naturali all'interno del Legendarium, Legendarium di cui i Valar (e gli Elfi) sono espressione saliente.
Quindi buoni i versi, buona la scelta del componimento poetico in relazione a Tolkien, ma peccato per il contenuto: il riferimento agli Elfi vegani “cade” nel vuoto ed essendo il cardine della comicità su cui è improntata la poesia, inficia tutto il resto.
Spero di averti fatto comprendere la ragioni della mia critica e che essa possa servirti in futuro.

(Recensione modificata il 01/06/2016 - 11:41 am)

31/05/16, ore 00:58

O.O
ma che m'hai combinato?
ahahahahahahahahahahahahaah!!!!!
che scene! ma come t'è venuta?^^

scritta benissimo (ma quello è ormai riduttivo dirlo)letta quasi canticchiando e con un tema che non sai se definire strambo tragicomico o che.... XD
però ce li vedo benissimo leggendo 'sta cosa in questa scena! XD

ehm... è tardi ma tra un po' mi fai venir voglia di mangiare una braciola se leggo ancora il pezzo sulla carne!^^"'
mi dileguo!
* scappa ma non per mangiarsi una bistecca tranquilla!XD*

a presto e brava!
un abbraccio
Nala
P.s. Aragorn sembrava quasi Goku.... e a tratti mi veniva pure in mente Crozza! XD

30/05/16, ore 23:06

Ciao Ciulla,
Carnivori e vegani vanno d'accordo fino a quando la spinosa questione irrisolta del cibo non viene a galla.
Da quel punto in avanti i principi dividono, gli stomaci si risentono, e alla fine ogniuno prende inevitabilmente la propria strada, come i protagonisti della tua storia. L'unico accordo bisogna prenderlo con se stessi e il compromesso migliore resta quello di essere onnivori. In fondo non di sola carne può vivere l'uomo, ma neanche di sola insalata.
Molto bella, i miei complimenti.

Un abbraccio
Luca

30/05/16, ore 22:57

Con queste rime trascritte a mo di menestrello
mi hai inculcato questo ritornello
"Se m'ami amico divora una bacca
che è sana, succosa e ti fa fare la cacca" XD

Ok ... ora senza rima ... Ah, ah, ah! Sei grandiosa! Anche mia sorella è vegana e mi dice più o meno le stesse cose XD Respect per l'elfo! Non trovo altre parole per dirti quanto mi piaccia per cui mi limito ad applaudire. Ci sentiamo alla prossima!