Hikaarme e l'inverno di Esmir
di pandasauro

16/06/16, ore 21:47

Eccomi, per oggi mi fermo a questo capitolo, continuerò nei prossimi giorni (esami permettendo). Comunque questo è un capitolo di svolta, posso ben immaginare che Finn non sarà più lo stesso e mi chiedo che ripercussioni avrà sulla storia. La creatura che ha incontrato era forse quella cui hai accennato nei capitoli precedenti? Non rispondermi, è una domanda "da fiction" di quelle che ti fai quando segui una storia o guardi una puntata. Bel capitolo, denso di avvenimenti, di solito ti ho riportato un paio di espressioni che ti consiglierei di modificare, giusto per rendere il testo più fluente anche se è godibile già di per sè

Esso era chiaro, puro, cristallino. ->eliminerei il pronome "Esso" credo sia superfluo, si capisce che stai parlando della pietra della frase prima
I Cicloni di Neve-> qui auspicherei per "bufera di neve" o "tempesta di neve" perchè non so, sento che stona un po' con il contesto montano la parola "ciclone"

Alla prossima,
NuandaTSP

16/06/16, ore 20:47

Salve pandasauro,
i tuoi capitoli brevi e concisi sono un sollievo dallo sciorinare di parole e periodi squassati che è il compendio di geografia che sto studiando, quindi ti ringrazio ahahahah. Comunque, capitolo brevissimo, in cui porti il lettore a farsi delle domande su Thomas, rendendo ciò che prima era solo un professore alla mano qualcosa di più, magari con un passato denso di oscurità e sofferenze alle sue spalle. Lo scopriremo solo leggendo. Volo al prossimo capitolo :D

09/06/16, ore 00:43

Okay e per oggi mi fermo qui, al solito capitolo breve, semplice e ben scritto mi ha preso molto questa storia e difatti l'ho già messa nelle seguite. Continuerò a leggerla prossimamente :) ah, verso la fine c'è un congiuntivo mancato "era felice che un professore credeva" dovrebbe essere "era felice che un professore credesse" vabbè, la smetto di rompere per stasera xD alla prossima, pandasauro!
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 01:58 pm)

09/06/16, ore 00:10

Come promesso eccomi al primo capitolo. Ti dirò, ci sono alcuni errori e imprecisioni (che ti riporterò di seguito) ma nel complesso la storia mi piace e si lascia leggere con facilità. Il tuo stile è semplice, riflette perfettamente i pensieri e le riflessioni di un adolescente, non ti perdi in lunghe riflessioni ammorbanti.
Una nota di merito ai dialoghi che ho trovato molto ben fatti, realistici e privi di artificio.
Quasi quasi mi leggo anche il prossimo capitolo :)

raramente è possibile cambiarlo una volta dopo averlo scelto.->suggerisco "raramente è possibile cambiarlo dopo averlo scelto" o se preferisci "raramente è possibile cambiarlo, una volta scelto" ma a metterli entrambi suona male

delle squadre di ricerca, destinate a studiare ogni effetto delle pietre, mentre delle squadre di raccolta, destinate raccogliere e trovare più pietre specifiche.-> qua andrebbe eliminato il "mentre" e cambiata un po' la disposizione della frase :) "delle squadre di ricerca, destinate a studiare ogni effetto delle pietre, e delle squadre di raccolta, destinate a raccogliere più pietre specifiche"

E se un mostro l'avrebbe ucciso-> qui va' il congiuntivo xD attento ai grammar nazi "e se un mostro l'avesse ucciso" e poi al posto di mangiato vivo metterei "mangiandolo vivo"

Una nota di tristezza si sentiva nella propria voce.-> "una nota di tristezza si sentiva nella sua voce" ricorda che il racconto è in terza persona

osservò il Espen-> qua dovresti eliminare "il" o, se è il nome del padre, metterlo in maiuscolo

Scusa la pignoleria, a presto ^^

08/06/16, ore 23:42

Bel prologo il tuo, pandasauro, breve e conciso. Tutto volto a stuzzicare la curiosità del lettore e hai fatto centro. Corro a leggere il prossimo capitolo (perdona la brevità della recensione).

02/06/16, ore 01:04

credo che ora inizi la vera storia .spero di sapere perchè finn è diventato cieco e come si evolvera il suo futuro