Di spiriti, tesori e tempo
di MadogV

21/06/16, ore 02:10

Sono passato presto( per dire), eh!
Che dire se non...wow, quante domande in un inizio tanto corto.
Se volevi suscitare mistero, curiosità e....sorpresa ci sei riuscito benissimo.
Non ho ancora letto il seguito, cosa che farò, mi è sembrato quasi che nell'atteggiamento di Jim, seppur velato, ci fosse un che di consapevolezza. Sbaglio?
Personalmente lo trovo un buon prologo, corto e predisposto alla curiosità.

Ora ti lascio.
Arrisentirci.

03/06/16, ore 13:24

Ciao, MadogV!
Ho visto che ci hai proposto questa storia, ed è per questo che mi sento di darti alcuni consigli.
Non prenderla male, assolutamente, voglio solo cercare di aiutarti.
Intanto il pezzo è molto interessante, perché rimane tutto nel mistero. Viene da dire: di che gioco parla? Il gatto è quello di Alice? (ovviamente sì)
Ma cosa accadrà dopo? E perché Wendy ha accoltellato Jim?

Tutto questo per dirti che sì, è un incipit che attrae. Ma è breve, troppo breve per dare il via a una long. Il mio consiglio, che spero prenderai con le pinze, è quello di allungare un po' il brodo, e se non vuoi svelare altro su questo prologo, allora ti consiglio di perderci più tempo, di aggiungere qualche descrizione (magari anche inutile), di integrare qualche dettaglio che potrebbe essere d'aiuto per capire meglio il resto. Non ho letto i capitoli seguenti, lo ammetto, ma come prologo è brevissimo.
Prova a farne qualcosa di più, oppure inseriscilo all'interno del primo capitolo, specificando che si tratta di un prologo, e lasciando alcuni spazi prima del seguito.
Ovviamente la scelta è tua, non sentirti costretto a fare come ti ho consigliato. Potrei sbagliare, e il tuo potrebbe essere un inizio che attrarrebbe chiunque.
In ogni caso, nonostante i miei tempi lentissimi, aggiungo la storia alle seguite, sperando di riuscire a leggerla e continuarla presto.