Colors
di DeniseCecilia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/16, ore 22:28

Scusami per il ritardo, non sapevo avessi concluso... ero fuori quando hai pubblicato..sicuramente.
Questa volta devo bacchettari..purtroppo.
Non posso in alcun modo criticare questo tuo lavoro sul piano della resa, ma mi sembra che tu abbia innescato il pilota automatico....la guida è sempre perfetta, ma conosco già il piatto e non vi trovo guizzo.
Peccato davvero per questo scivolone, che non permette a questa shot di entrare fra le migliori tre.(Prossima settimana ti faccio sapere quali sono, grazie per la dedica)

26/08/16, ore 17:04

Un finale davvero simbolico, intenso e...."che ha lasciato il segno".
Una bella dimostrazione e d'amore, non c'è niente da dire, anche se non ce la vedo molto Judy a fare questo; ma chi se ne frega.

Un ottima conclusione ad un'ottima raccolta che mi ha fatto vedere questa coppia in un modo diverso.

Rimango della opinione iniziale(lo so, sono un cocciuto testardo), non perché Gideon mi sia antipatico dato che in fondo è un bravo ragazzo, ma semplicemente non li vedo caratterialmente amalgamati.
Comunque me li hai fatti apprezzare molto, complimenti.

24/08/16, ore 14:01

Finale quasi inaspettato, oserei dire: Judy non ce la vedevo molto a farsi un tatuaggio ( e vedendo le sue titubanze, mi sa che ci ho preso!!). Ora, spero che i due non si lascino mai, senno' so' probblemi ( un mio collega si era fatto il nome della fidanzata sul braccio: sei mesi dopo si sono piantati, e lo ha sostituito con il logo della sua squadra di calcio preferita.Risultato? Un paciugo orrendo che gli ha rovinato completamente la pelle dell'avambraccio).
Scherzi a parte, complimenti davvero per questa raccolta: come ti dissi nella prima recensione, vedevo Gideon come il fumo negli occhi: insieme a Judy, poi...
Ed invece la storia, capitolo dopo capitolo, mi ha conquistato, convincendomi a cambiare idea ( e sappiamo quanto sia difficile mutare la propria opinione...)
Come ogni volta che finisco un libro o una storia, comincia ad assalirmi un senso di tristezza: se penso che tra poco finira' anche la long...
Volevo risparmiare quest'esortazione per FARE UNA SCELTA, ma comincio a mettere le mani avanti: spero di rileggere al piu' presto qualche tuo nuovo lavoro (ovviamente su ZOOTROPOLIS, eh).
Grazie di cuore per questa bellissima storia e alla prossima!!

24/08/16, ore 10:14

devo essere sincero, come coppia Judy e Gideon non li ho mai visti bene, e continuo tuttora, ma questa raccolta di storie è estremamente ben fatta e curata e mi spiace che finisce qua, sicuramente da mettere tra le preferite continua così e sfornaci altri capolavori
particolarmente romantico il finale con Judy che vuole solo coccolata e desiderata
(Recensione modificata il 24/08/2016 - 10:20 am)

18/08/16, ore 14:38

Imbiancare...un lavoraccio. Pero' vuoi mettere la soddisfazione per la ricompensa ( e che ricompensa)?
Chi l'avrebbe mai detto che Judy e Gideon prendessero una simile decisione?
In realta', credo sia inevitabile, ad un certo punto, e non solo per ragioni biologiche (volenti o nolenti, la vita ci porta in quella direzione, prima o poi: e' nella natura degli esseri viventi avere figli e perpetuare il proprio corredo genetico). Fa parte anche dell'evoluzione del rapporto di coppia. All'inizio ci sono soprattutto passione ed attrazione fisica; poi subentrano il sentimento, la stima, l'affetto e il rapporto diventa piu' profondo. E poi...si sente il bisogno di avere delle creature a cui donare l'amore di entrambi.
Mi e' piaciuto molto come hai espresso questo concetto, nella storia. E per come sia avvenuta questa trasformazione nella loro coppia: NATURALMENTE, quasi non se ne sono accorti. Ma ora che ne sono consapevoli, non si tirano indietro, e hanno preso la loro decisione a testa alta.
Molto bella l'idea dell'adozione: la trovo un'ottima soluzione per le coppie interspecie che desiderano avere un cucciolo.
Bellissimo capitolo: sbagliero', ma non credo che il prossimo sara' l'ultimo. Ho indovinato, forse?

Alla prossima,

17/08/16, ore 19:13

Molto da....genitore questa parte.
No, non è per fare dello spirito, sono serissimo.
Mi hai letteralmente spiazzato con questa flash.
Molto matura, adulta oserei dire, dove entrambi capiscono ancora più pienamente che la vita, in fondo e con qualche eccezione, è bella anche nelle sue imperfezioni e sorprese.

Come hai scritto, in polizia un Clawhauser non ci dovrebbe stare, ma se non ci fosse la vita lavorativa( per Judy s'intende) sarebbe più monotona.
Tra l'altro, un po ovunque e sicuramente a tutti, c'è un Ben che ci fa sorridere e ci fa capire come le regole, quelle superflue intendo, non fanno altro che renderci più freddi e insensibili a quello che ci si può presentare davanti.

Sorry se magari non è quello che ti aspettavo come recensione, ma queste "piccole verità" che metti dentro mi piacciono più di tutto il resto( non lo dico per screditarlo, per carità. Come ti ho sempre detto, sei un'ottima scrittrice in questo campo)

Ti salito alla prossima volta.

17/08/16, ore 10:37

Ok...occhi a cuoricino, diabete oltre la soglia del consentito e via a recensire.
Complimentissimi questa shot rientra nella mia top 5 fra quelle presente
in questa raccolta, non che le altre fossero meno belle, ma solo che qui siamo su altri livelli.
Bravissima, aspetto l'ultima per stilarti la classifica completa, anche se questa vince sicuro l'argento, dietro di soli 0.5 a " Peli grigi", oro olimpico.
Infine ti ringrazio perché, almeno tu, non fai soffrire volpi e anche per il tuo modo di sottintendere le cose, che fa si che queste one shot diventino solo uno sprazzo, una finestra, un "occhio di bue" sulla vita, intima e segreta, della coppia.
Alla prossima e come sempre...

12/08/16, ore 00:35

Questo, devo ammetterlo, mi è particolarmente piaciuto.
Con il suo stile noir e con un omicidio tra le mani, hai ripreso la mansione che in definitiva Judy aveva pensato di giostrare nel....capitolo 1, giusto?

Ma il fatto che, dapprima per niente entusiasta di come sta andando la sua vita, cambia idea al solo pensiero di qualcuno che a casa si dedicherà a lei.
Mi ha dato un po l'idea di quei vecchi film americani degli anni trenta e quaranta con i loro personaggi dalla scorza dura, ma che si sanno sciogliere.

Ti.....risaluto, a presto.
Ciao.

12/08/16, ore 00:25

Niente è più bello della semplicità poetica di un tramonto visto in compagnia.
E come lo hai descritto, mi ha riportato indietro nel tempo (ti immagini quanto dovrei essere vecchio per i miei ventidue anni) a quando con la mia sorellina andavamo sulla terrazza ad ammirare il tramonto che calava sul mare.

Sei una peste per queste cose, mi causi malinconia con il tuo modo di descrivere, per niente freddo e distaccato, come se fossi tu stessa parte del contesto.

Rinnovo i complimenti e passo avanti,

11/08/16, ore 14:23

COME, LA PENULTIMA?!
Scherzi a parte, davvero un bel capitolo in stile poliziesco, dalle tinte fosche (buio e pioggia come noir comanda!). Meno male che alla fine della giornata (e per il resto della notte, anche!) sai di trovare chi ti ama. E quindi trovi la forza di finire anche questo round.
Ottimamente scritto e narrato, complimenti davvero!!
Alla prossima,

10/08/16, ore 10:19

Ok, come sempre riesci a cesellare delle bellissime opere con uno stile scorrevole e immersivo.
Mi piace davvero tanto il tuo lavoro continua così, perché non posso fare a meno di queste one shot.
Complimenti anche per il medico bradipo, è un personaggio che trasuda epicità nel suoi 5 minuti di comparsa.
Bravissima e come sempre...
A rileggersi
Ps.Passa da me, che ho aggiornato

03/08/16, ore 12:01

"E all'inizio non avevano altro che la loro reciproca compagnia".
La felicita' sta nelle piccole cose, peccato che ce ne dimentichiamo in continuazione, presi come siamo a fare questo per avere quell'altro.
Ma Judy ha forse intenzione di far diventare il buon Gideon smilzo come Nick?
Bella, mi e' piaciuta molto.
Complimenti e alla prossima!

02/08/16, ore 16:36

La delicatezza per queste scene non ti manca, starne certa, e questo in n fa che consolidare quello che ti ho detto la volta precedente.
Solamente con un motivo in più.....questo.

Ah, prima.che.me lo dimentichi, il libro a cui ho fatto riferimento è "le perfezioni provvisorie di Gianrico Carofiglio.

Non regge il confronto.

P.s. che significano quel 500 e 320 tra parentesi? Non capisco

02/08/16, ore 12:51

Come è che torniamo indietro, non in senso qualitativo, che è sempre squisito, ma in termini di rapporti.
Prima mi mostri i due in atteggiamenti intimi e ora me li ritrovo vestiti e che fanno jogging; anche se come sempre lasci aleggiare una certa malizia.
Che ti posso dire se non che sei bravissima???
Bravissima quindi e come sempre...

01/08/16, ore 03:19

Ho visto pochi che riescono a scrivere così bene in prima persona.
Certo, lo giudico in base a queste short che presenti, ma fa questo si può notare un notevole potenziale per qualcosa di più.... Impegnativo.

Avevo proprio letto qualche giorno fa qualche pagina di un conosciuto giallo scritto da un avvocato italiano ( non so se posso rivelarti il nome e/o il libro, ma se si te lo dirò al più presto ) che scriveva nel tuo stesso modo.....ma, al contrario di te, per niente bene e infatti l'ho abbandonato poco dopo.

Stasera non ce la faccio proprio, ma ti garantisco che recupererò le storie tralasciate al più presto.

Buona serata e arrisentirci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]