Recensioni per
Stage of my life
di FiammaBlu

Questa storia ha ottenuto 91 recensioni.
Positive : 91
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/02/21, ore 21:22

Che capitolo!!!! Terrificante... speriamo che non sia successo niente di irreparabile..
Mai abbassare la guardia!! Complimenti le scene descritte sembravano uscite da un ciclo di film "ombre di autunno".

Recensore Veterano
24/06/16, ore 18:35

Devo un attimo riprendermi dopo aver letto questo capitolo così ricco di tensione. Io spero solo che non sia successo davvero...
Andiamo con ordine, fin dall'inizio riesci a mantenere viva la suspence, il terrore di Maya diventa anche il terrore del lettore di fronte a questa donna ormai consumata da una folle gelosia. La suspence è molto viva e ogni passaggio ben congeniato: l'alternarsi di rabbia e finta cortesia di Shiori servono a far capire quanto ormai lei sia fuori di senno.
Ti assicuro che ho fatto un balzo quando lei si avvicina per annusarla e scoprire che, come supponeva, Maya ha addosso l'odore di Masumi, l'odore di suo marito. Tutte le aspre parole che le rivolge sono pietre che Maya subisce passivamente, perchè in fondo sa che sono vere, le folli percosse da cui riesce ad avere una tregua sono una punizione per quell'amore a cui lei non può e non vuole rinunciare. Purtroppo la sincerità sarà la sua rovina, perchè scatenerà la furia cieca della donna che è pronta a commettere un gesto folle per togliere di mezzo la rivale e condannarla alla sofferenza.
Masumi, angosciato e in preda al senso di colpa, è sempre affascinante. Trovo naturale che nel panico si rivolga alle uniche due persone su cui ha sempre potuto fare affidamento e dopo la folle corsa, l'epilogo a cui assistiamo è veramente straziante, perché non pensa di aver perso solo la sua anima gemella, ma a questo punto anche l'unica persona che potesse definire amica.
Tiro un lungo sospiro, perchè ancora non mi sono ripresa. Ho quasi paura a leggere il resto.

Nuovo recensore
03/06/16, ore 12:08

Ciao!
Ho letto Il capitolo tutto d'un fiato! Tensione narrativa veramente ben modulata: la suspence all'inizio sembra scemare, ma solo perché la narrazione si riallaccia al racconto sospeso del capitolo precedente calmando un po' i pensieri più cupi di noi lettori ;)

Poi è tutto un crescendo della furia cieca di Shiori che si insinua definitivamente in lei abbattendosi con immane potenza su Maya che paga per la sua troppa onestà ( e diciamolo, anche per la troppa follia di Shiori). Mi è molto piaciuto lo smarrimento di Masumi. L' ho trovato di una tenerezza infinita: finalmente getta la maschera anche in pubblico e mostra la profondità dei suoi sentimenti e il suo fortissimo legame con Maya. Certo, dire che il momento è drammatico è quasi un eufemismo, ma forse proprio la drammaticità della situazione rende ancora più sincera la sua reazione.

Non so se per il mio ottimismo o se perché attivo la difesa della "negazione", ma io sono certa che Maya sopravviva. Temo più per Hijiri. Anche perché personalmente l'happy end sarebbe più che gradito ma forse banalizzerebbe la storia. Vediamo come svilupperai il finale. Ad ogni modo, modalità " Fingers crossed per Hijiri" on ;) !

I fine, per citarti, mutatis mutandis, spero che la fine che hai pensato sia un balsamo rigenerante per queste anime spezzate (fra cui icludo anche io, come ha già scritto qualcuna, quelle di noi lettori). A presto, buon riposo e buon ponte,
Kyn29

Nuovo recensore
02/06/16, ore 21:25

Ciao Fiamma blu, scrivo un po in ritardo la recensione, ma il capitolo l'ho letto appena pubblicato martedì. Aspetto con ansia l'appuntamento settimanale con la tua bellissima storia e anche se ho sempre milioni di cose da fare, ritaglio sempre il tempo da dedicare a leggerti. Direi che il termine " ansia" non rende l'idea per descrivere lo stato d'animo con cui ho letto ogni parola. È tutto molto realistico: la furia cieca di Shiori, il tormento di Masumi e il terrore di Maya. Spero con tutto il cuore che Maya e Hijiri non abbiano avuto la peggio,e che quanto successo serva per mandare definitivamente quella bella signora di Shiori fuori dai giochi per sempre. Shiori non la sopporto proprio, anche se capisco che il suo atteggiamento è una conseguenza di una serie di errori di Masumi, concordo con chi altro l'ha pensato. Ti ringrazio e alla prossima

Nuovo recensore
01/06/16, ore 22:57

Cecilia.....tragico, ma bello. Non si come spiegarlo, l'ho letto con un batticuore, avida di leggere ciò che sarebbe accaduto. E non potendo credere a ciò che si è rivelato... Non c:è tregua, non c'è pace per queste anime, e ora la prova più dura, con Masumi che tiene tra le braccia la sua unica ragione di vita ed il suo amico che si sacrifica per lui. E Shiori ....pazza da far paura. Grazie. Ho scritto di getto, spero di essere stata chiara...e aspetto ora con ancora più aspettativa. Un bacio. Miky

Nuovo recensore
01/06/16, ore 15:20

Allora FiammaBlu...non so da dove cominciare...il capitolo l'ho letto subito e devo dirti che, tra tutte le tue ff su questo manga che tu hai scritto, Stage of my life lascia davvero il segno....in particolare questo ultimo capitolo mi ha lasciato addosso una sensazione di inevitabilita' del destino di queste due anime gemelle che, almeno penso, siano legate in maniera indissolubile anche in un altra vita....tutti i personaggi mi hanno trasportato nel loro mondo e nella loro realta', tanto che mi pareva di essere li' presente...certo, l'evoluzione di Shiori in maniera cosi' violenta verso gli altri potrebbe essere credibile, ma chi rimane in "mezzo al cuore", diciamo cosi', e' proprio Masumi che qui appare comprendere e mostrare tutta la potenza di quel suo sentimento puro nei confrobti di Maya da far quasi pena...rendendosi conto che i suoi sforzi e il suo sacrificio nulla hanno potuto contro la follia di sua moglie...in realta' ho pena per lui perche' tutta la sua vita e' stata triste e difficile e vedere la sua unica ragione di vita finire cosi' i suoi giorni, chiudendo gli occhi senza di lui...... e' di una tristezza infinita....da grande appassionata di questo manga spero davvero che le cose non finiscano cosi': la Dea Scarlatta si sacrifica per il suo amore impossibile sapendo che andra' comunque a riunirsi con la sua anima gemella e saranno sempre un'anima sola in un corpo solo, ma penso anche che la possibilita' di viverlo pienamente in questo mondo questo amore c'e' perche' nulla puo' tenerle lontane queste anime legate dal filo rosso del destino...in fondo insieme danno' frutti bellissimi e nuova vita no? Sei bravissima FiammaBlu, aspetto di leggere la fine ma non ti nascondo che mi hai lasciato addosso un ansia terribile...ho un sesto senso in negativo su questo punto ahime'...ma spero lo stesso!! ☺

Recensore Junior
01/06/16, ore 12:25

Non so davvero da dove cominciare. 

Ieri notte  mi ero ripromessa che avrei dovuto recensire  gli altri capitoli  prima di leggere l'ultimo ma, la curiosità l'ha fatta  da padrona e, mi sono precipitata a leggere "anime "spezzate".
Errore grande il mio, perché dopo la lettura , mi è davvero risultato impossibile riprendere in mano i capitoli precedenti tanto ero sconvolta. 

Tu hai sempre avuto la capacità di sintetizzare ,con il ititolo dei capitoli, quello  che sarebbe stato il cuore del racconto, questa volta credo tu ti sia superata. Sono "Anime Spezzate"  quelle dei protagonisti, le cui
vite vengono stravolte dagli eventi e "Anime spezzate " sono anche  le nostre , che abbiamo letto, con un'ansia e un 'angoscia incredibile , quanto hai saputo raccontare. 

 È stato un crescendo , dalla fine dell'ottavo capitolo fino alla conclusione  del nono. 
Le emozioni e le reazioni che hai raccontato non erano forzate. Tutte plausibili e realistiche. 

Masumi ha un sesto senso , capisce e sente che qualcosa di terribile sta per accadere , tanto da allarmare Mizuki con il medico di famiglia e un suo collaboratore affinché  a casa sia tutto pronto  per accogliere una  probabile emergenza. Io ero in macchina con lui. 

Allo lo stesso tempo però, mi ritrovavo nella stanza con Shiori e Maya e assistevo impotente all'escalation della follia. 
Forse risulterò impopolare ma ci stava anche questa. Ora arrivare ad uccidere o a sfregiare quella che dovrebbe essere l'amante di mio marito ce ne vuole ma , onestamente , non oso immaginare quale potrebbe essere la mia reazione di fronte ad una tale eventualità. Shiori sente l'odore di Masumi addosso a
Maya; lei già mentalmente instabile, esplode

La nostra Maya invece è proprio così, non sa mentire. Sa che probabilmente quella è la resa dei conti, quindi perché nascondersi.!? Lei da  ragione a Shiori, come darle torto , lei è l'altra . 
Per poterla affrontare però, ha bisogno di cullarsi nel ricordo del suo amore  finalmente  ricambiato e , quella
confessione , rompe definitivamente gli argini di una gelosia a stento trattenuta,

Hijiri non poteva che reagire in quel modo. Il fare da scudo a Masumi in quel momento di estrema fragilità è      il suo compito. Forse l'ultimo ma , non può permettere che Masumi paghi con la vita.  Ha sofferto e  sta soffrendo abbastanza.

Ora , nella mia mente mi sono costruita tutta una serie di sviluppi ,più o meno plausibili , su come dovrebbe andare a finire questa vicenda e , devo dire , che la colpa è tua cara Cecicilia che hai lasciato qualche indizio  qua e là. 

E' scontato sperare che Maya abbia perso i sensi  e che quindi  Masumi , preso dal terrore e dalla paura di perderla , creda di essere arrivato tardi. Sperare nel lieto fine  fa parte della mia natura  e, soprattutto , perché faccio il tifo per questa coppia tormentata ma, ahimè, se anche  questo non dovesse arrivare, posso dire che  sicuramente quelle due anime gemelle  ora di nuovo divise , si ritroveranno da qualche altra parte in un altro tempo . 

Grazie davvero, perché come sempre, riesci a trasportarmi nel tuo mondo , fatto di bella scrittura emozioni e tanto altro ancora. 

Scusami per la mia lungaggine ma non potevo liquidarti con due righe  Ahahahahah

Martedi è davvero dietro l'angolo a presto

Un abbraccio Sabina


Ps. Sto leggendo Rebirth 
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 12:32 pm)

Recensore Master
31/05/16, ore 23:50

Capitolo che toglie il fiato e lascia senza parole!! Mentre leggevo l'ansia mi attanagliava il cuore e mi pareva di provare i sentimenti di Maya di fronte a Shiori, che hai rappresentato più inquietante che mai, folle di rabbia e gelosia... sembra un' indemoniata, mi fa un po' pensare al personaggio femminile del film "Attrazione fatale" hai presente?
Come odio questa donna!! Povero Masumi vincolato a una moglie del genere!! Non riesco davvero a trovare una sola giustificazione al suo comportamento; in circostanze più normali avrebbe tutte le attenuanti del caso, ma così no!!
D'accordo, Masumi ha la sua parte di responsabilità, avendola sposata; per come ha gestito tutta la situazione, errori ne ha commessi anche lui, ma che strazio vederlo singhiozzare sul corpo inerte di Maya... non voglio credere che sia morta, non puoi aver concepito una fine tragica, vero?
E' solo svenuta... e Hijiri? Spero che tu non abbia deciso di sacrificarlo... Shiori che si macchia di omicidio, spero non sia un modo per liberare Masumi da questo vincolo... e un tentato omicidio avrà gravi conseguenze comunque. Oh Dio Fiamma, che capitolo, e l'ansia non è ancora finita e martedì prossimo non sarò a casa per poter leggere il seguito perchè sarò via, come farò ad aspettare?
Dovrò rubare lo smartphone di mio marito!!
Bravissima, capitolo ad alta tensione elettrica, quasi mortale...
ma ti prego, falla finire bene!!

Recensore Junior
31/05/16, ore 23:27

Mia cara, come ti dicevo é un capitolo davvero superlativo. Ti sei superata e non era facile! E' tutto estramamente credibile e realistico e non si puo' non rimanerne totalmente avvinti. Shiori e Maya sono rese perfettamente, entrambe impossibilitate a essere diverse da quelle che sono, e inconciliabili. Che una delle due a questo punto debba sparire sembra inevitabile. Hai scelto che sia Maya a quanto pare, che é la soluzione in effetti piu' realistica, anche se ci hai spezzato il cuore! Ma tutto fa pensare che sia cosi', soprattutto quella testa reclinata "orrendamente all’indietro". Se non fosse chiaramente morta lui avrebbe cercato di rianimarla - certo nella realtà non é molto furbo sollevare da terra una che potrebbe avere il collo spezzato ma va beh, diciamo che essendo la sua anima gemella, lui "sa" fin dall'inizio... quindi a questo punto purtroppo non mi aspetto miracoli, anche se ovviamente mi piacerebbe! Che dire di Hijiri, fedele fino alla fine... speriamo che almeno per lui la ferita non sia letale. Molta bella anche la descrizione delle emozioni e del dolore di Masumi. Insomma, bravissima.
A presto, stavolta sarà ancora più dura aspettare!

Nuovo recensore
31/05/16, ore 21:09

Maya morta?Hijiri morto? sono senza fiato e ho dovuto leggere più volte l'episodio per poter recensire,non rieco a pensare a
questa eventualità,amo la suspance ma qui è da togliere il fiato complimenti non dai un minuto di tregua al lettore brava.Possibile che i buoni periscano? No non posso e non voglio crederci ho fiducia nella nostra bravissima autrice,spero di leggere nel prossimo appuntamento qualcosa di bello complimenti davvero

Recensore Master
31/05/16, ore 20:41

Shiori è terrificante qui! Anche se non si può non capire i suoi motivi, i modi a cui ricorre sono da film dell'orrore, a farne le spese è il povero Hijiri; Maya è stata molto avventata ad ammettere di amare Masumi però.