Einherjar.
di EuphemiaMorrigan

30/12/17, ore 19:24

Adoro, io ti Adoro! È stupenda, la amo è qualcosa di unico e scritto benissimo. Complimenti, siete un duo stupendo, ora vado a leggermi le altre. * si sente furba perché è partita dal prequel * io amo sta saga, già me lo sento che mi partiranno i filmini mentali. Grazie di averla scritta e pubblicata. Grazie.

20/10/17, ore 18:23

Oh, un Sasuke /così/ è una piacevole sorpresa. Pensavo volessi utilizzare il Sasuke cinico, che pur di proteggere la sua patria farebbe di tutto, ma proprio di tutto.
E invece ci presenti un Sasuke disposto a proteggere i suoi cari, ma non senza pensare alle persone innocenti che ci potrebbero essere dall'altra parte della barricata. Molto onorevole e positiva come connotazione, anche se purtroppo si sa che è Itachi colui che ha ragione.
Naruto e Karin, un rapporto fraterno che funziona e che sto adorando (Kishimoto avrebbe potuto farli interagire un po'... ma vabbe', è inutile piangere sul latte versato). Soprattutto, quest'ultima che stuzzica Naruto per quanto è cotto, è assolutamente adorabile.
Volo al capitolo 5!

20/10/17, ore 18:11

Dai, sei malvagia nell'anima tu, lasciatelo dire.
Povera Temari, privata dell'amore della sua vita... ma come hai detto tu, siamo in guerra, e questa ff non si chiama "Fairy Tail", LOL.
Coooomunque, capitolo molto bello, considerando che io amo moltissimo le scene d'azione, l'ho davvero apprezzato.
Hai dimostrato tutta la brutalità della guerra senza esitazioni e l'ultima riflessione su quanto l'amore possa essere letale in quel mondo, fatto di guerre e maledizioni, è stata molto triste ma appropriata.
Corro a leggere il prossimo!

15/10/17, ore 14:29

Eccomi qui a recensire questo bellissimo secondo capitolo!
Che dire, sono rimasta sorpresa dalla partecipazione anche di Karui in questo capitolo, è stata piacevolmente inaspettata e mi piace un sacco come l'hai caratterizzata; spero ricompaia!
Karin è sempre Karin, e sono davvero felice che tu abbia inserito la Karin decisa e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e non quella fragile che corre dietro a Sasuke.
Naruto e Sasuke oscillano tra il "aw, ma guardali, che carini" al "cosa aspettati a saltarvi addosso?"
Adoro particolarmente Sasuke, sembra così tranquillo (per quanto poi possa esserlo).
Itachi sempre sul pezzo, palesemente cotto (al forno) di Shisui, dolcissimo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

15/10/17, ore 10:02

Dopo qualche tempo sono arrivata anche alla seconda storia di Pandemonium (finalmente!). Che dire, essendo appassionata di mitologia in generale, mi sono subito emozionata leggendo il titolo della storia e quello del capitolo. Immagino quindi che questa storia sarà più incentrata sulla guerra, non vedo l'ora!
Naruto, adorabile sciocco Naruto, per un momento ho pensato davvero finisse qui la sua esistenza per via di Kaguya (che è sempre una simpaticona qui) poi mi sono ricordata di Chimere e mi sono tranquillizzata, lol.
Sasuke lo adoro già, sembra per certi versi, un demone affettuoso e ho apprezzato davvero il piccolo cammeo con Sai.
Metto la storia tra le ricordate e corro a leggere il prossimo capitolo!

05/05/17, ore 13:33

Per esprimerti il gradimento a questa storia mi basta informarti della sua modalità di lettura: l'ho iniziata ieri nel tardo pomeriggio e l'ho finita tutta in un fiato, facendo una breve pausa per cena, finendola prima di andare a letto. Ovviamente il programma era di leggerla più con calma, ma non sono riuscita a fermarmi. Era bellissima. Non sono solita fare classifiche o altro, soprattutto tra storie dello stesso autore, ma devo dire che mi è piaciuta anche più di Chimere. E non perchè ci fosse il sasunaru, ormai grazie a te il madasaku è una delle mie coppie preferite, e non ha niente da invidiare per me alla coppia naruto/sasuke. Però cavolo, qui naruto e sasuke li hai resi maledettamente bene. Chimere era una storia d'amore bellissima, ambientata in un mondo ammaliante. Einherjar -Kyuukai, mannaggia, ogni volta spendo un minuto a cercare di scriverlo bene- non è una storia d'amore ambientata in un mondo particolare, è una storia d'amore che si sviluppa tra le spire di esso, ambientazione e romance si alimentano a vicenda, hanno un senso l'una in ragione dell'altro, sono complementari. È un lavoro eccellente. Lo era anche Chimere, ma questo è più maturo. Credo in questa storia si percepisca davvero a pieno la tua crescita come autore, insieme alle storie che scrivi, e non vedo l'ora di arrivare a Thanatos. Ma andiamo con una parvenza di ordine. Come sempre i titoli, i richiamo a miti e leggende, le citazioni a inizio capitolo, danno qualcosa in più a tutta la storia. Tu spendi tempo, sicuramente, per arricchire e ornare la storia in questo modo, ma secondo me questo tempo è più che ben speso. Le tue storie sono curate, approfondite, e senza questa attitudine non sarebbero le stesse, anche se le parti narrative restassero inalterate. È proprio grazie al richiamo che fai alle diverse culture ancestrali che riesco a immergermi nelle atmosfere; i passi religiosi o le frasi delle canzoni mi fanno venire i brividi, mi emozionano, mi turbano, rendono vive le immagini che ho di questo mondo duro e così vivo, vero, intenso. Con questa storia hai reso i tuoi demoni sempre più affascinanti -creature plasmate dalla cenere e dal sangue, eppure col cuore più puro di qualsiasi altra... perchè gli umani provano sentimenti fragili e non imperituri, sono volubili, e gli angeli invece non ne provano affatto-. E, inoltre, ci hai fatto immergere maggiormente nella loro società e nella loro vita quotidiana, rendendo ancora più affascinanti le loro figure grazie a tutti questi particolari e questi spaccati di "normalità" che hai affrescato.
Naruto era molto IC. Ambizioso, e caparbio, frustrato inizialmente da un destino che sembrava pronto a relegarlo in un posto stabilito e a giudicarlo non all'altezza delle aspettative. Non si arrende, e ci mette l'anima in quello che è il suo obiettivo -che assume un senso alla fine della storia, lasciandoci in trepidazione per i futuri sviluppi-. Compassionevole, sensibile, nobile nei suoi principi e nella serietà con cui non li tradisce, nel rispetto con cui guarda al prossimo. Eppure anche selvaggio, sfrenato, bestiale. Perchè è un demone, ma anche nell'anime questa è la sua natura di fondo, sono entusiasta del fatto che tu qui l'abbia sviluppata così bene.
Sasuke è malia. Pensavo, inizialmente, che fosse un po' OOC. Mi sono ricreduta: è esattamente il Sasuke che sarebbe stato se non fosse stato privato della figura di Itachi, così importante per lui. Paradossalmente, qui è meno corrotto che nel manga, pur essendo un demone, perchè non è appestato dall'odio verso il fratello tanto amato e dal desiderio folle di vendetta. Dunque, non soffoca la compassione che è in lui, che forse sì è quella di Mikoto, non sterilizza i propri sentimenti. La sua natura resta quella di una persona caustica, altera, fredda. È un demone, è un soldato, è potente, ha visto morti e molte battaglie, sa che vivere nel loro mondo è duro, che ogni respiro potrebbe essere l'ultimo e che l'amore potrebbe essere la più crudele delle maledizioni. Ma in lui c'è un cuore che batte, pensieri incorrotti. Lo trovo più umano qui che nel manga. Sempre convinto dei principi della sua razza, si ritrova poi a scoprire che la realtà delle cose potrebbero essere diversa, si sofferma sui sentimenti di compassione e sul senso di ingiustizia che sente dentro di lui. L'ho amato, in quel conflitto interiore che lo rende così speciale. Come ho amato l'incomprensione di Itachi, giusta, perchè ognuno è un mondo a sè, e l'intervento di quel padre un po' svuotato dalla perdita e un po' riempito da tutto quello che l'amore per Mikoto gli ha lasciato, dilaniato in quell'esistenza paradossale in cui tutto ciò che sa è che vuole proteggere i due doni che la domina gli ha lasciato. Ed è stato un pugno nello stomaco il confronto finale tra Naruto e Sasuke. Il biondo gli rivela i propri segreti, i propri ideali, e dà a Sasuke la forza e la speranza. Se lui non sa più in cosa credere, perchè forse niente è assolutamente giusto, allora Naruto gli donerà dei nuovi principi, da condividere in quell'unione, qualcosa in cui credere: quell'amore.
E Sasuke quell'amore lo aveva già scoperto da tempo, ma adesso lo accetta. Ogni loro scambio è adrenalinico, dolce e sfrenato, autentico. Combattono, si spezzano le ossa, nella lotta e nel sesso, non sopprimono i loro istinti. Ho amato l'alternarsi tra i loro allenamenti feroci e i modi delicati che hanno di sfiorarsi. Si sente, palpabile per tutta la storia, la solidità di quel legame che va rafforzandosi nonostante i loro propositi, l'ineluttabilità di un'attrazione fatale, il peso del non detto che rende tesa l'atmosfera e che ci fa trattenere il respiro.
La storia si incentrava su Sasuke e Naruto, ma come sempre ogni personaggio aveva vita propria e una propria dignità, un proprio perchè. Mi soffermo su Itachi e Shisui, bellissimi, che mi fanno sperare in un'evoluzione del loro rapporto. Mi hanno spaccato il cuore. Itachi Tenente, gravato dal peso delle sue responsabilità, rigido perchè deve essere così per proteggere tutti quelli che ama, che non si concede il lusso di essere felice e di amare. E Shisui che va oltre, che gli sta accanto nonostante il rifiuto e l'ostilità verso quel sentimento, che anche nel silenzio di Itachi passa sopra al bisogno di sicurezze che qualcun altro forse avrebbe, e lo supporta nonostante tutto, lotta per lui e per il loro amore. E Itachi viene salvato da quella presenza costante, si appoggia a lui, come non farebbe con nessun'altro, anche se ancora non è pronto ad ammetterlo.
Izuna compare poco, e per quel poco si riconferma alla grande mio personaggio preferito. La furia cieca, quella di una belva sofferente resa folle dall'agonia. Non è freddo e impenetrabile come Madara, è un cuore che batte veloce e ci sono meno strati di ghiaccio a separarlo dalla crudeltà del mondo. Per questo ha sofferto così tanto, per questo ancora non ha messo un filtro a tutto quel dolore. Ora ci sono i suoi cristalli a dividerlo dall'amore verso gli altri, dalla compassione; un monito, che gli ricorda costantemente quanto sia pericoloso legarsi, quanto sarebbe insostenibile un'altra perdita. E tuttavia, quando Temari soffre, lui si spoglia per un attimo della durezza, del risentimento verso un mondo che non può capirlo ma solo compatirlo, e decide di andare da lei per condividere quel dolore. Perchè Izuna, sotto quella scorza, non si libererà mai di un animo gentile, nonostante niente tornerà mai come prima. Ma qualcuno curerà quelle ferite, e io fremo dalla voglia di assistere all'evoluzione di un personaggio così complesso e tormentato.
Nel capitolo uno ho scovato una frase che, non so se intenzionalmente o meno, cita una canzone: "The sound of Silence", la frase era "il silenzio cresce come un cancro". Mi ha colpita, e questa storia io mentalmente l'ho associata molto a quella canzone, anche se la colonna sonora ufficiale è un'altra. La disperazione, la poeticità e la bestialità che contemporaneamente caratterizzano il dolore dei personaggi, la rassegnazione eppure quel moto di speranza, poi, che giunge, la determinazione, il disperato proposito di non arrendersi mai, di lottare. E quel silenzio di cose non dette, che davvero è come un cancro. Nei sentimenti, nella storia stessa della loro società, nei rapporti, nelle regole a cui si devono piegare per sopravvivere. Ma poi anche il silenzio ha un suono, anche il silenzio può essere capito e interpretato; il destino segue il suo corso e le cose nascono, come poi muoiono.
I miei complimenti come sempre vanno anche a Kyuukai, al contributo che ha dato nella creazione di questo universo e ai disegni meravigliosi che, schiavizzata, ci regala.
I personaggi erano bellissimi, ma in particolare ho apprezzato Naruto. Esteticamente forse è il demone che mi è piaciuto di più. Semplicemente meraviglioso. Il disegno di lui e Sasuke è unico. Più che vado avanti e più che apprezzo le illustrazioni di queste storie. Quindi grazie a tutte e due, questa serie per me è davvero speciale.
Alla prossima storia.

03/03/17, ore 10:08

E' finita anche questa *^* non so quanto posso essere stata molesta e monotona a stalkerarti in ogni capitolo, ma è più forte di me: devo interagire a tutti i costi, altrimenti godo solo metà (O.o).
Ho amato il momento in cui si sono baciati e quindi reclamati a vicenda! Novità fondamentale è che Naruto vuole trovare una sorella che li ha traditi, mi chiedo il motivo! Sicuramente c'è qualcosa sotto alla guerra fra livor e seguaci della dea! E anche i fuggiaschi tipo Obito e Rin non credo siano soli! Sono davvero curiosa ma credo che più avanti le mie domande troveranno delle risposte XD Naruto e Sasuke nelle loro versioni demoniache sono l'ammmmòre <3 la parte finale è davvero bellissima *-* ora, per quanto tu possa dire che Demetra è una maestrina rompiscatole, a me piaceva XD e la prossima mini long comincia con lei che sopravvive al parto! Sento che ne vedremo delle belle! Andrò avanti al più presto con questa serie! Intanto ti rinnovo i miei complimenti!

03/03/17, ore 00:58

:') vomito arcobaleni!
Per fortuna i nostri protagonisti sono sano e salvi XD Sasuke sembra estremamente provato dalle nuove consapevolezze! Per un attimo ho pensato davvero che volesse respingere Naruto è restare solo! Poi invece è rimasto solo con Naruto *^* amori miei piccoli! Quanto è figo questo legame? Io amo la questione delle coppie nella tua ff XD non c'è tradimento non c'è negatività! Solo amore, protezione, lo scegliersi a vicenda! *Assume tono da meme su joker e Earley Queen* voglio una relazione come quella fra Naruto è Sasuke *^*
Fugaku in questa ff è un buon padre! Quanto è bello non vederlo come il cattivo della situazione XD spesso omofobo tra l'altro! Mi manca solo un capitolo <3 sigh...

02/03/17, ore 17:15

Salve! Questo l'ho letto in fila dall'estetista XD ahahahahah! Dunque, abbiamo conosciuto Obito e Rin, che non sono dei livor O.o ma allora... io anche ero convinta che ci fossero i seguaci della madre e i traditori da uccidere, ma a quanto pare non è così! Interessante davvero *^* chissà quanti ce ne sono come loro! Intanto le cose fra Naruto è Sasuke si fanno sempre più palesi! Anche io non vedo l'ora che si reclamino a vicenda XD
Itachi è parecchio fiscale in questa storia! Shisui deve conquistarlo a tutti gli effetti al più presto XD bellissimo anche questo capitolo!

02/03/17, ore 15:45

Sigh! Accidenti che battaglia! Beh, Naruto adesso ha sicuramente capito quello a cui è andato incontro ç_ç se lo conosco bene questo non lo fermerà comunque! Questo capitolo l'ho praticamente letto in un attimo O.O questione di ansia forse! Concordo, doveva morire qualcuno purtroppo! Bellissima quanto straziante la scena del corpo di Temari che veniva deturpato dal dolore della perdita del suo domino! Sasuke durante la battaglia ha avuto spesso l'istinto di andare da Naruto <3 infatti alla fine se rende conto che innamorarsi in quel momento era davvero una pessima idea! Anzi una piaga ^^' però sono sopravvissuti! Inoltre Itachi e Shisui sono bellissimi *-*
E niente, sarò monotona ma questa storia mi sta piacendo da morire <3

02/03/17, ore 15:12

*-* Ok! Convinta: dritta fra le preferite XD
Allora, questo capitolo mi ha conquistata letteralmente! Vedere Naruto e Sasuke in questa versione è qualcosa di fantastico!Si sente tutto l'aspetto... ehm... "selvatico"? O.o dei demoni *-* in particolare sto amando troppo la paura che hanno tutti di Madara XD muahahha!
La parte finale è epica! Si picchiano, e nonostante sia un allenamento, in qualche modo ci ho sentito quell'istinto animale di prevalere sul proprio compagno! Sasuke stesso si accorge del suo desiderio di affermare la sua condizione di dominanza sull'altro! Peccato che Naruto pur essendo meno forte gli farà vedere i sorci verdi XD Tratrin-sama, questa storia è bellissima! Ma in generale lo è tutta la serie! Amo il mondo che hai creato *-*

02/03/17, ore 13:38

Cavolicchio *-* allora, bellissima la nascita di Itachi e Sasuke! Due in una volta <3 e anche il povero Fugaku era legato a Mikoto! Minato invece non è rimasto particolarmente sconvolto dalla morte di Kushina, in fondo in questa versione la natura impone la fine delle madri... devo ammettere che adoro questa scelta: gli Uchiha freddi, distaccati, spesso stronz*, li vedo perfetti innamorati sofferenti! Sia Madara che Fugaku sono azzeccatissimi per una cosa del genere <3
Ora, mentre Sasuke si dà alle sue attività di impeto, Naruto vuole cambiare ruolo sociale XD e va a chiederlo alla buona vecchia Kaguya: "Madre lei è meravigliosa, grazie. Davvero, grazie!" facepalm XD questo tizio non può sopravvivere in un universo simile! Va beh, a ogni modo Kaguya sembra voler particolarmente bene a Minato XD e diciamo che in qualche modo accorda il permesso a Naruto... secondo me il problema sono gli Uchiha XD ti viene proprio naturale farli soffrire e negargli tutti, poveracci! Insomma, Naruto e Sasuke appartengono dunque a due figliate diverse, ammetto che avevo anche pensato fossero fratelli! Sono curiosa di sapere cosa accadrà quando si incontreranno e come andrà XD mi chiedo anche se assisteremo alla famosa scena in cui Madara gli spezza le gambe... e le braccia! Io non sono a favore della violenza su Naruto ma immagino che se lo sia pure meritato XD

03/07/16, ore 21:35

Ciao, un finale bellissimo e molto dolce, mi spiace che si sia conclusa, ma sono contenta che ci sarà Eros e davvero non vedo l’ora di leggerla.
Tornando a questo capitolo, mi è piaciuto molto sia la scelta di far parlare prima Itachi con Temari e poi Izuna, che di sicuro è in grado di comprendere meglio la demonessa e le ha saputo dare la giusta forza per tornare almeno ad allenare le reclute, sia il confronto tra Naruto e Sasuke.
Naruto ha sempre trovato le parole giuste per capirlo e con il suo racconto ha dimostrato quanto il suo desiderio di un rapporto più intimo e profondo fosse forte. Sasuke non ha trovato risposte ai suoi dubbi, ma sa cosa deve fare. Naruto è la sua scelta e la sua costante, come il moro lo è per il biondo e insieme si impegneranno per proteggere la persona che amano e i loro cari, questa è una verità che non cambierà mai.
Bellissima l’immagine finale, spero di risentirti presto!
Kiss

27/06/16, ore 14:19

Ciao, mi spiace molto che il prossimo sarà già l’ultimo capitolo perché mi sono appassionata molto a questa storia.
Questa battaglia è finita, i demoni si sono ritirati rivedendo le loro famiglie, ritrovando i loro affetti e confortandosi sulle loro perdite, ognuno a suo modo. Naruto si sente impotente perché vorrebbe far sfogare Sasuke, ma non sa come agire e questo sentimento che lo divora dall’interno non l’ha affatto aiutato.
Entrambi però pur senza parlare non riescono a stare lontani l’uno dell’altro e ormai hanno capito che non possono reprimere ciò che sentono. Per questo si sono “arresi” allo stare insieme, beandosi l’uno della compagnia dell’altro, dove i loro sguardi e gesti parlano per loro.
Inoltre, mi è piaciuto molto come hai scelto di far confrontare Itachi e Fugaku, il ruolo del padre è stato reso davvero bene e anche Itachi, seppur rimanga saldo sulle sue convinzioni, ha vacillato e messo in dubbio alcune sue idee e considerazioni dopo il discorso di Fugaku.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

19/06/16, ore 14:51

Ciao, un capitolo molto profondo e doloroso. Il post guerra è forse più terribile della guerra in sé. Durante la battaglia si è concentrarti e non sia ha tempo per distrarsi e pensare, ma dopo la realtà dei fatti dilaga in modo impetuoso. La distesa di corpi, le riflessioni di cosa e come avrebbero potuto agire o fare per impedire certi avvenimenti, di dove hanno sbagliato; la sofferenza per la perdita delle persone care, di innocenti mandati al macello senza una preparazione sufficiente….
In più quello che hanno visto Naruto e Sasuke ha fatto crollare in un attimo tutte le certezze del moro. Non esistono solo loro o i Livor, esistono anche persone “neutrali”, innocenti, che provano sentimenti, amano e soffrono esattamente come loro e questo l’ha sconvolto, visto come è stato educato fino a quel momento e lo stesso Itachi non avendo visto, non riesce a capire e credere a ciò che ha sentito da parte di Naruto e del fratello.
Molto dolce e triste la scena finale fra il biondo e Karin.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “E tutti quei corpi? Non possiamo lasciali lì, Obito. Devono essere seppelliti”.” e “Ed il tuo compito è proteggere la città, il popolo e la Dea da quei porci che, da sempre, cercando di schiacciarci come scarafaggi.”.
Grazie per i link.
A presto, kiss