Tempo
di Devi essere una Weasley

05/06/16, ore 00:25

Buonasera!
Cioè, buonanotte, o buona mattina, non so, dato che sono le 00:19, ma ok.
Senti, di solito scrivo delle recensioni lunghissimi e prolisse e veramente indecenti, e lo faccio perché è nella mia natura e davvero non riesco a rifilare ad un autore tre parole in croce tipo "si ok bravo mi piace ciao pubblica più spesso".
Cioè, proprio non ci riesco. E credimi, vorrei tanto scriverti una bella recensione lunga, prolissa e molto indecente, perché il mio cuore me lo impone e le mie dita stanno scalpitando per scrivere, ma davvero sono stanca morta.
Devo dormire.
Quindi scusami, scusami davvero, ma farà schifo.
Bene, lascia perdere tutto, perché l'unica cosa importante è questa.

BRAVAAAA

Ok, hai capito? Bene.
Perché sul serio, ho voglia di scriverti tante belle cose ma sto crollando.
Comunque, apparte gli scherzi, davvero brava.
Trasmetti molto bene i sentimenti, soprattutto la fretta e l'andamento frenetico, e mi piace moltissimo che il tutto si potesse riferire sia a Ginny e Harry che a Lily e James (per Godric, io li amooo) perché davvero, questa è una cosa geniale, e quindi brava.
Un'altra cosa bella è che la prima impressione che si ha leggendo la fic è quella di fretta, e di guerra (perché sì, si sente la guerra) ed è una cosa immediata e "visibile" perché è data dall'andare a capo spesso, dalle parole che usi e dalle frasi brevi.
Però, rileggendola, si nota altro, sotto le righe. Perché si sotto tutta questa fretta, e questa paura e questa guerra, si sente un legame e si sente la profondità di questo legame. E magari non è una cosa di cui ci si accorge subito, ma rileggendo si nota, ed è una sottigliezza che ho apprezzato molto.
Poi magari mi sono immaginata tutto, non so, ma a me è parso così.
E comunque sì, è tutto un po' confuso, ma non confuso nel senso che non si capisce, confuso nel senso che si mischiano immagini differenti e spezzate, ed è una cosa molto bella perché rende chiaramente l'atmosfera del momento, che non è esattamete un' atmosfera di pace.

Ok, ora basta, sono stanca davvero.
Sei brava, davvero.
Un bacio
Buonanotte, o buona sera o buon giorno
- t i t u