Prom?
di xjnicodiangelo

17/06/16, ore 17:29

Amelia! Finalmente, dopo dodici anni, una stagione di Sherlock (sigh), tre papi, quattro presidenti della Repubblica, sessanta fidanzati di Taylor Swift... No, questa potevo risparmiarmela.
Comunque, stavo dicendo, dopo ere geologiche, finalmente ho un attimo di tempo per recensire la tua storia.
*si ferma aspettando un applauso che non arriva*
Ingrati.
Facendo un attimo le persone seriAHAHAH, scherzo.
Ho dovuto rileggere di nuovo la storia, perché il mio cervellino aveva rimosso una parte della storia e penso di avere tutto il diritto di affermare di essermela goduta più della prima volta. Forse perché sono più tranquilla o forse perché sono ancora più nel mood Solangelo rispetto al solito o forse perché la prima volta ero più scema di adesso. Tutto può essere.
Mi sono piaciute tanto le varie soluzioni inventate dal povero ed esauritissimo Will. Soprattutto quella con i fratelli. La sua moltitudine di fratelli. Quanto sono carini, sclero!
Nico che lo ignora di proposito è qualcosa di meraviglioso, davvero, non trovo parole adeguate per descrivere il frullato di emozioni che provavo mentre lo leggevo: divertimento, isteria e fangirling compulsivi, istinto materno, ridarella... Che poi non sono davvero sentimenti, ma vabbé. Hai capito, no?
Il finale, che tu definisci 'shitty', è dunque perfetto. Anzi, perfettamente perfetto.
Ceh, guarda che memoria che ho! Ora però un applauso me lo merito, dai!
Non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

P.S. sono sempre più convinta che io e te siamo anime gemelle, sappilo.

04/06/16, ore 15:38

Okay, io dovrei leggermente studiare per gli esami, ma questa OS mi è piaciuta talmente tanto che ho dovuto recensirla - cosa che, devo dire non faccio spesso.
Io amo le AU, amo la Solangelo, e questa OS è stato un piccolo momento di piacere (beh, per me. Non so quanto Will si possa essere divertito) prima di buttarmi in quella landa desolata che sono i miei scolastici. E' stata una storia non tanto lunga (ma questo è uno dei motivi per cui adoro le OS), ma piena di... Non so, non lo definirei esattamente fluff, ma è qualcosa che ci si avvicina molto.
Ho adorato il fatto che Will abbia fatto i salti mortali per chiedere a Nico di andare al ballo con lui, nonostante stiano insieme e quindi sia una cosa abbastanza scontata, credo, no? Non ho mai partecipato ad un ballo, e in ogni caso, non avrei mai avuto qualcuno con cui andarci.
Se proprio devo fare una piccola, piccolissima, minuscola osservazione (nella mia personale opinione, ovviamente) è che Will, essendo originariamente figlio di Apollo, e lui stesso una persona abbastanza solare non ce lo vedo molto a sbattere armadietti e ringhiare. Però, devo ammettere, che la sua solarità e felicità e tutta quella roba lì è stata messa duramente alla prova (del tipo che, se fossi stata io, probabilmente mi sarei buttata dalla finestra dalla frustrazione, ecco), quindi ci sta pure.
Okay, beh, ora devo seriamente studiare.
Baci,
Marta.

(Recensione modificata il 04/06/2016 - 03:40 pm)

02/06/16, ore 23:14

Ieri sera ho avuto il ballo dei maturandi a scuola mia - tra l'altro, sono quasi caduta addosso a un tipo che manco conoscevo mentre cercavo di camminare sui tacchi senza sembrare un'idiota completa, ma insomma - e mi è bastato leggere il titolo per decidere che sì, questa storia andava letta.
Povero Will che non riesce a invitare il suo fidanzato ahahah ho apprezzato molto i suoi vari tentativi di chiedere a Nico di andare al ballo con lui. A quanto pare ha un fidanzato davvero impegnato - per esperienza so che la scuola può risucchiarti in una specie di buco nero e renderti intrattabile - e richiesto da tutti.
Mi piace anche il fatto che inizialmente è calmo e pacato, ma ad ogni tentativo fallito perde sempre più il buon umore fino ad arrivare a sclerare male - un altro tentativo fallito e commetteva un omicidio, me lo sento.
Il mio tentativo preferito è stato quello della macchina ahahaha stupendo. Mi è successa una cosa simile ieri sera, quando due tipi stavano per salire nella macchina di mio padre pensando fosse la loro. Io ero tipo O.o
Ma comunque. Alla fine è riuscito a invitare Nico, che però già dava per scontato che ci andassero assieme - e io speravo un sacco che succedesse 'sta cosa *-*
Non mi aspettavo per niente invece il finale, il fatto che Nico si fosse accorto di tutti i tentativi di Will mi ha sorpresa e divertita - tutta la storia mi ha divertita, perchè è comica come piace a me e perchè si prende in giro Will lol.
Quindiiii la storia mi è piaciuta assai *-* complimenti.

Little Wings

P.s.: lo so che è una recensione un po' ala cazzo, ma ho sonno e in più il nuovo telefobo mi sta facendo impazzire perchè ha i segni di punteggiatura posizionati diversamente da quello che avevo prima, quindi scrivere si sta rivelando una tortura
P.p.s.: non c'entra niente con la storia, volevo solo dirti che si fa un po' fatica a leggere l'angolo autore, visto che è giallo su bianco

02/06/16, ore 23:07

Ehi :) alloraa..l'idea mi piace un sacco, e anche se dici che il finale è un po' shitty in realtà non lo è, sono sincera. Porello Will ahahah. Alla fine penso di aver riso per più di un minuto, Nico trolla peggio di Rick. Penso che non ci sia bisogno di dirti che adoro come scrivi ma te lo dirò comunque per ribadire il concetto..adoro come scrivi. Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction 💓
Continua così
-Elisa