Playing With Fire: a murder to discover.
di welcometomywonderland

16/08/17, ore 10:55

Ciao! Questo capitolo è stato pieno di informazioni ed indizi, prima l'interrogatorio con la vedova e poi la telefonata di Williams...
L'interrogatorio è stato molto interessante, geniale la trovata di fingersi lesbica! Mi ha divertito come lei abbia dimostrato di sapersi muovere nel suo ambiente, nonostante tutti la trattino come una ragazzina. La comparsa del modello, Brandon, e l'atteggiamento della vedova, la rendono subito una sospettata e forse la sua omofobia ha qualcosa a che fare con l'omicidio...sono curiosa inoltre di sapere cosa scopriranno i due all'esclusivo locale, e anche come voleranno le scintille tra i due ;)
La scena finale della telefonata è stata divertente e brillante.
Ancora complimenti per il capitolo, alla prossima:)

16/08/17, ore 02:15

Ciao! Ho letto solo ora il tuo messaggio visto che non entravo da molto. Mi ha fatto veramente un gran piacere vedere un nuovo capitolo per questa storia, ci stava proprio finalmente, e devo dirti anche grazie perché questo non è un bel periodo per me e il tuo capitolo mi ha tenuta impegnata la testa di notte, invece di pensare troppo.
Detto ciò.. che dire? Non deludi mai, i tuoi capitoli sono proprio una garanzia. Ero indietro di due capitoli addirittura quindi puoi immaginare la mia felicità :)
Non riesco quasi ad immaginare la Williams anche solo in minima parte gelosa di Davis, non oso immaginare quanto potrebbe essere pericolosa se lo fosse seriamente, se il loro rapporto fosse migliore. Ma a noi piacciono anche così, litigiosi, ed è giusto che facciano il loro corso per capirsi e accettarsi. Direi che quello di darle un passaggio è gia un piccolo ma importante passo avanti no? Quindi si aspetta con pazienza, prima o poi le soddisfazioni arrivano 😌
Spero tu abbia passato un bel ferragosto e che ti sia divertita, non vedo già l'ora di leggere il prossimo!!

15/08/17, ore 16:45

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché poco alla volta si ha la possibilità di conoscere meglio i personaggi. A proposito di personaggi, mi piace molto il carattere deciso di Foster e il suo sapersi far rispettare, e allo stesso modo mi è piaciuto il comportamento di Williams, sembra che stia cercando di farsi rispettare e mi piace come sia stata in grado di farsi rispettare dai suoi colleghi più esperti che cercano di metterle i piedi in testa. Complimenti per la scrittura fluida e vivida, la tua è di certo una storia che incuriosisce!
Alla prossima :)

01/07/17, ore 16:17

Ciao, il capitolo è introduttivo ma caratterizza bene i personaggi! Continuerò sicuramente a leggere! Ho notato qualche svista, come la ripetizione del ma nel dialogo con la segretaria e qualche virgola di troppo, ma niente di troppo importante!

Crilu

02/06/17, ore 13:01

SALVE FANCIULLA.
Purtroppo, sono stata assente su EFP per un periodo prolungato di tempo, dovuto allo studio.
Solamente ieri sera, sono stata in grado di leggere il continuo della storia, e sinceramente, non posso dire che la storia non mi piaccia più. Trovo adorabile Daniel, per non parlare della cultura raffinata di Morgan, che perdonami ma probabilmente amo proprio perché mi assomiglia tantissimo (a parte l'essere dotata come lei, ovviamente).
Purtroppo però, devo dirti anche delle cose.
Per esempio, la cosa della Farren e di Barnes, nonostante debbano avere una notevole differenza d'età? O meglio ancora, la stampa che ha fatto il suo sporco lavoro e non c'é nemmeno una litigata tra quella vipera di sventola di Amanda e il nostro carissimo, per nulla irascibile e geloso-della-Williams-e-del-tipo-che-le-stava-succhiando-la-faccia, agente Davis? O forse ti anticipo? Oh, insomma non vorrei risultare ancora sempre più invadente. Ma ci sono questi due punti principalmente che non mi sono quadrati. Te l'avevo già detto: sono parecchio pretenziosa, e questa storia ha davvero del potenziale inespresso. Non comprimerlo. Perché c'é in te e lo devo tirare fuori. Come la tua squadra di Chicago insomma, io osno un po' la Foster (o Barnes, non ho ancora deciso..).
Mi piace tantissimo come caratterizzi i personaggi ma per ora ti sei mantenuto su un livello alquanto superficiale per questo spero che nel proseguimento della storia questo aspetto migliori.
Ma, detta tutta questa manfrina, quanto sono sexy Williams e David che ballano?
Li adoro tantissimo. Davis mi ricorda tantissimo un personaggio di un'altra storia altrettanto fantastica, non so se la conosci altrimenti te la consiglio, La Sindrome di Didone. Il personaggio è Adriano Greco, e credimi Greco è un Dio.
Daniel è leggermente più rde, ma giusto un filino, e più inquietante ma questo fa parte del fasicno del personaggio.
Spero che aggiornerai presto, perché voglio scoprire tutto.
A quando ci sarà il numerino 9!
E in bocca al lupo.
Russ.

27/04/17, ore 18:25

Ciao, ho ripreso a leggere questa storia dopo molto tempo che non aprivo efp perché lo stile mi aveva colpito fin dall'inizio e perché mi aveva molto incuriosita! Un particolare sicuramente eccezionale è la caratterizzazione dei personaggi, che appaiono veri e "vivi". Mi è piaciuta molto la scena dell'incomprensione tra Davis e Williams, perché è stata divertente, e perché anche io ci ero "cascata", credendo che lei non fosse altro che una ragazzina. Mi sono piaciute molto anche le descrizioni molto rigorose, scientifiche, ma non noiose, in modo che il lettore abbia ben presente i dettagli fondamentali e non salti al prossimo dialogo ;)
Ancora tanti complimenti, il capitolo è scritto benissimo e di certo involgi a continuare a leggere per saperne di più :)
Alla prossima:)

14/03/17, ore 19:41

Eccomi qui come avevo promesso!
Allora, devo dire che all'agente Davis gli dia un po' troppo fastidio il fatto che la Williams abbia risolto il caso tutta da sola, poi considerando che quest'ultima abbia un carattere "particolare" e che passi la maggior parte del suo tempo a insultarlo non aiuta molto la situazione. Ormai sto acquisendo un lessico tutto nuovo per insultare gli idioti solo grazie a lei. Sono cose di cui andare fieri!
E poi, sai, sto iniziando a provare pena per la Foster. Fra la quarantenne con la Sindrome di Peter Pan, i due piccioncini che si strozzano, l'hacker cotto della Williams e i due buon vecchi agenti che mi fanno morire dal ridere ogni santa volta che aprono bocca, fammelo dire, ma sta messa davvero male! Lei così seria, altera, rigida e dedita al lavoro affianco alla squadra peggio mal assortita della storia... So già che ne vedrò delle belle e sono curiosissima di sapere come evolveranno le cose.
Baci,
ninia

14/02/17, ore 22:31

Ciaooo! Sto seguendo la tua storia perché trovo che oltre ad essere bella, particolare e simpatica a modo suo, è anche tanto tanto curata nei minimi dettagli e scritta veramente bene. Di solito scarto in fretta le storie con troppi personaggi, soprattutto se tutti questi hanno voce in capitolo e se la storia è abbastanza travagliata, ma stranamente ne ho trovata una veramente scritta bene e cin attenzione, la tua.
Ho appena finito di leggere questo settimo lunghissimo capitolo. Mi piace il fatto che siano lunghi in realtà. Ho visto che non aggiorni molto di frequente, quindi che il capitolo sia lungo ci sta secondo me, anche perché magari non ho molto tempo per leggerlo tutto, quindi lo leggo nei tempi morti e in due-tre giorni. Questa cosa mi piace parecchio devo dire. Se i capitoli sono "corti" e in più si aggiorna poco spesso, dopo un po' annoia parecchio. Comunque mi sto esaltando troppo con questo caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come andrà a finire. Povera Williams 🙈🙈 a presto spero 😘

08/09/16, ore 21:24

Ehilà, ciao!
Ho trovato questa storia per puro caso mentre girovagavo per il sito.
Ti devo dire la verità: io, in fatto di storie sono alquanto schizzinosa. Anzi, sono particolarmente e aggressivamente iper-selettiva. Soprattutto per Wattpad, dove si trovano porcate ad ogni angolo. Qui, su EFP la situazione è leggermente migliore, essendo un sito riservato a quelli che conoscono l'ambiente e per di più, dovrebbero essere maggiorenni (per carità!).
Ora, ti sto dicendo questo perché di solito, prima di leggere qualcosa, qualsiasi cosa, su EFP vado a guardare le recensioni che sono state date. Ma nel tuo caso, non ci ho molto badato, perché mi è piaciuta tanto l'intro. Intrigante e particolare. Voglio dire, sono pochi i racconti scritti decentemente che abbiano un minimo di trama poliziesca.
Ho cominciato a leggere,e devo dire che il Prologo è cattura molto l'attenzione: l'alone di mistero, in storie come questa, è fondamentale. E nonostante tutto, l'effetto mistero, è difficile da ottenere.
Ora, passando concretamente alla storia credo sia inutile dire che mi piace e che continuerò a seguirla attivamente. Adoro i gialli, e poi se di mezzo c'è anche una mezza tresca litigiosa, vieni a me gioiello!
La tua scrittura è buona, ma siccome non voglio essere adulatoria vorrei darti un paio di umili consigli. Frapponi degli spazi nel corso dei capitoli, tra le frasi del discorso diretto magari e quelle del testo narrativo. Scritto cos' sembra soffocante come storia, e non è un bene. Rendel'idea di un afratto buio e stretto in cui non riesci a capire nulla, soprattutto se come me sei una lettrice affamata e molto veloce nella lettura. Poi, ci sono alcuni piccoli errori (soprattutto nel primo capitolo) che sicuramente possono essere di disattenzione come un accento qua, un verbo la.Ma è perfettamente normale. Preso nella foga della scrittura, chiunque potrebbe farsi sfuggire dei piccoli particolari. Però c'è la cosa delle virgole: piccina, ti prego, utilizzate in modo distributivo. A volte ne metti troppe, altre volte non ce ne sono. A parte questo, va tutto bene. LA trama è fitta, e si evolve pian piano. Morgan Williams è un bel tipetto, no?
Vediamo come procede la narrazione ma ho grandi speranze per te. Davvero.
Spero che tu continui così (e ti prego, ascoltami per quanto riguarda punteggiatura e spazi tra le righe del racconto.) A parte questo, brava brava brava. Continua così. Non è facile farsi apprezzare in un ambiente come il nostro, perciò vai spedita perché questa è una storia bellissima. Spero di non essere stata troppo invadente.
Bene, ti ringrazio per avermi fatto leggere questa curiosissima parte del tuo scritto. Non vedo l'ora di leggere il resto.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Russ.

05/09/16, ore 14:48

Ciao! Ho letto d'un fiato questo primo capitolo e mi è piaciuto un sacco. Scrivi benissimo, come un'esperta scrittrice e criminologa, nonostante quello che hai detto alla fine ;)
Mi è piaciuto moltissimo l'incipit con la descrizione di Shannon Foster e ho trovato geniale il modo i cui viene raccontata la sua storia. Non c'era nessuna digressione noiosa o pesante, assolutamente, ma già si respirava l'atmosfera di un romanzo poliziesco. Foster sembra una donna di carattere, con tanto da dire e che sa come farsi valere. Non vedo l'ora di scoprire di più su lei e sugli altri personaggi.
Alla prossima:)