Witches 5 Strike Back
di Crybaby

15/12/18, ore 22:19

Apriamo il finale con i festeggiamenti per la vittoria, tutti i morti innocenti che tornano in vita, C-17 che si gode la libertà a tempo indeterminato, conditi da un Vegeta mazzolato (più psicologicamente che fisicamente) dalla moglie, da Haruka e Michiru.
Il capitolo ha in sé molti bei momenti, nell'ordine:
- Mister Satan che riflette sul fatto di non essere degno di meritarsi lodi dato che sfrutta (su consenso degli altri) la vittoria di Gohan. (Ho notato che hai usato "Hercule" il nome che ha nel doppiaggio inglese, se non erro).
- La ramanzina di Vegeta sul fatto che il drago delle sette sfere non può risolvere in terni i danni. Anche se il Principe dei Saiyan è l'ultimo a farla, dato che le cose potevano essere diverse se non fosse stato in disparte.
- Viluy che, con il messaggio registrato, svela il suo disagio di essere virtualmente immortale e che, essendo una intelligenza artificiale, non può vivere una vera vita "mortale" in tutti i sensi. Chissà se Ami riuscirà a convincere gli altri a darle una seconda chance.

03/06/16, ore 21:52

E così, ormai il conto alla rovescia è iniziato...
Il povereo kyuubi dovrà restare ancora sigillato, ma presto la magia dell'amicizia contagerà anche lui, ed il nostro majin boo ha salvato la situazione!
Mr. satan è proprio uno dei personaggi con cui ti muovi meglio, ormai sta facendo un "certo progetto" ed è pronto a rivelare tutto al mondo. In effetti la gente è dipendente da lui e dalla sua figura, così come molti sono stati dipendenti per Goku.
Hercule? Ahah, piccola citazione della versione americana!

Vegeta invece è stato epico: padre invacolato nero, mette alla prova il figlio, e l'ora della ramanzina è davvero divertente! A momenti lo sculacciava?

Il commento sulle sfere del drago e desideri mi fa venire qualche ideuccia... chissà se ci ho preso...

Ciao ciao, super c17: riconciliato con la sorella, da perfetto antieroe, ora parte in solitaria verso il sole del tramonto!
Il tutto mentre le donzelle fanno festa! I maschi non sono la maggioranza, in effetti...
Sulla camera, me la sentivo che qualcuno dovesse esserci, anche se mi aspettavo che fosse già sotto le coperte!
Mi è piaciuto proprio il pezzo finale, con ami, trunks e quel che resta di viluy, il cui unico desiderio era morire... o vivere come un vero essere umano, senza mai finire in quel limbo senza fine?
Ci sarà un ritorno imminente?
Vuol dire che presto trunks presenterà la fidanzata alla famiglia? Con bulma madre iper protettiva e vegeta che gli regala sincere pacche sulle spalle?

Non vedo l'ora!