The thorn that became a rose
di SofyTrancy

06/06/16, ore 10:57

Ciao Trancy, mi dispiace ma questa è una recensione critica. Innanzitutto ti inviterei calorosamente a mettere come avvertimento OOC in quanto i tuoi personaggi (Oltre che per Takumi che è proprio stereotipato di per sé) non sono di fatto fedeli a quelli presenti nel reale gioco, a prescindere che sia Conquista o Retaggio. Mi rendo conto che probabilmente tu avendo fatto (e forse finito Retaggio) non ti sia resa affatto conto di come sia il reale personaggio di Leo o dello steso Avatar. Inoltre sin dal primo capitolo mi sono chiesta "ma perché se ha intenzione di realizzare una simile coppia non ha semplicemente scelto Conquista?" Non so se lo sai ma in Retaggio Leo non si ottiene anzi, te lo trovi come antagonista impietoso, nei confronti dell'avatar che ha tradito la famiglia che lo ha cresciuto. Inoltre l'avatar stesso non detesta re Garon, ma vorrebbe farlo cambiare, anche se poi sia in Retaggio che in Conquista si è costretti a farlo fuori.
Il personaggio che interpreti vuole la pace, non ha intenzione di levare di mezzo nessuno, cosa che qui pare totalmente assente.
A prescindere dalla coppia che io stessa appoggio (con la differenza che, avendo scelto conquista posso realizzarla in effettivo), ti consiglio di non stereotipare personaggi realizzati in maniera tanto approfondita e di rivedere meglio la loro psicologia.
Parlando dal punto di vista della lunghezza, a giudicare dai capitoli non devi essere molto grande o abituata a scrivere, soprattutto da espressioni "strafalcione" come "incatenò lo sguardo con etc etc." Lo sguardo incontra, non è una catena che lega e costringe a fissare. Le scene sono statiche e superficiali. I capitoli li ho avvertiti come barzelletta, di certo non mi hanno comunicato ansia, angoscia o preoccupazione.
Parlando del punto di vista, ti consiglio di scegliere o esterno o interno, non esiste una via di mezzo.
Potresti persino eliminare questo segnale "P.O.V" che va di moda di recente nelle fan fiction banali. Scegli o esterno o interno, non entrambi. Per quanto riguarda gli errori di grammatica, non ne ho visti di così pesanti da far rizzare i capelli, ma la prossima volta sta attenta a come strutturi la sintassi di una frase.
In breve ricordati, attenta alle espressioni che utilizzi, approfondisci meglio i personaggi, e scegli un punto di vista definito.
Ciauuuuuuuuuuu.
-Teony

06/06/16, ore 09:45

Bellissima!
La storia è bella e coinvolgente. Ti posso capire anch'io tifo questa coppia e continua così!