Fireworks of Love
di Sylvia Naberrie

10/07/17, ore 20:06

tu sei esattamente come me ahaha adoro la storia della bella e la bestia e immagino molte volte questa storia con loro due <3 anche io ho conosciuto FT su rai 4 e poi l'ho continuato e ora sono innamorata persa di loro e sono anche all'ultimo capitolo del manga ahhaa non potevo non sapere !!! cmq questa storia è davvero meravigliosa :) rispecchia bene i due caratteri e l'idea della festa è veramente bella :) grazie :) magari passo a leggere qualcosa di Star Wars che adoro ahaha <3 passa al lato oscuro e unisciti a noi della gale... potresti scrivere anche una Star Wars Gale <3 te la butto lì hahahhaha <3 un bacio

10/06/16, ore 21:01

Ciao Sylvia Naberrie,
piacere di fare la tua conoscenza u.u comunque mi piace questa oneshot, è divertente e leggera, nello spirito dell'anime a cui ti sei ispirata. C'è poi quel tocco di romanticismo che non ha affatto guastato.
Comunque al solito il tuo stile è scorrevole, semplice, bello da leggere ma a differenza di altre tue storie che ho letto qui c'è anche una più approfondita descrizione dei paesaggi che solitamente, per tua scelta stilistica, tendi ad evitare e questa eccezione mi ha fatto molto piacere.
I personaggi principali li ho trovati ben caratterizzati: Levy e Gajeel. Credo che questa storia si inserirebbe perfettamente nel contesto dell'anime, sai? Davvero bella, poi, l'idea di fare una sorta di miscela fra "Fairy Tale" e "La Bella e la Bestia" e tieni conto che io la Disney non la amo particolarmente.

IN CONCLUSIONE
Davvero una bella one-shot, penso possa andare a buon diritto fra le mie preferite. Arrivederci piccola Sylvia :**

07/06/16, ore 10:46

Ciao! Eccomi qui! Conosco anche io fairy tail grazie a Rai 4 e devo dire che all'inizio non mi aveva convinto granchè come anime, poi piano piano ho iniziato ad apprezzarlo molto... I personaggi mi piacciono tutti, la coppia di cui hai scritto è davvero carina... Io ho un debole per i dragon slayer... Ad ogni modo la storia mi è piaciuta molto, ho trovato molto bella l'idea di fare un parallelo con la Favola della bella e la bestiea, molto dolce e romantica.
Levy è dolce, intelligente e un po' sognatrice, Gajeel è il classico tipo ombroso, duro fuori, sensibile dentro. Perfetti insieme...
Molto carino il finale romantico con i fuochi d'artificio e il bacio tra i due.
Proprio una bella storia, il tuo stile è chiaro e scorrevole, ti segnalo solo queste sviste, ma nulla di grave:
-sarebbe tornata "fosse tornata"

-che era stato derubato "di essere stato derubato"

-aveva sconvolto la propria vita in poco tempo "avesse sconvolto la sua vita"

Per il resto complimenti!
Brava e a presto.
Ladyhawke83

06/06/16, ore 18:47

Ciao amore! Emh, Sylvia xD Scusa se recensisco la storia con questo ritardo, come sai sono abbastanza indaffarato in questi giorni, e non trovo mai il tempo per nulla... 😌 Sarò molto sintetico: la storia è veramente stupenda, sai? Nonostante sia una coppia che appare ancora per le prime volte, penso che sei riuscita a caratterizzarla molto verosimilmente, specialmente perché sei riuscita abilmente a rappresentare i due protagonisti nel loro vero carattere, senza cadere in alcuna influenza personale, ed è questo che rende ancor più unica la storia, la perfetta caratterizzazione! ;) Un altro elemento che gioca nella riuscita della storia è sicuramente l'immedesimazione di Levy in Belle, e le tabte analogie con "La bella e la bestia", che forniscono una cornice romantica suggerendo una perfetta chiave di lettura! L'idea finale dei fuochi è romanticissima, e anche qui sei riuscita a far compiere a Gajeel un gesto estremamente fuori dalla sua personalità, tuttavia perfettamente calato nel suo carattere! Per il resto la storia è molto fluida e scorrevole, piacevole da leggere, anche se io personalmente l'avrei segmentata in 2 o 3 capitoli, ma sono scelte! Bene amore, non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori, ti amo tantissimo! ❤❤ Il tuo Andrea❤

06/06/16, ore 13:28

Complimenti,mi è piaciuto molto l'idea sulla bella e la bestia,la storia è ben scritta e scorrevole. Raramente riesco a immergermi nei personaggi,ma nella tua ci sono riuscito :)
PS meglio la nalu
PPS ciao da Natsu_94
PPPS SONO TUTTO UN FUOCO

04/06/16, ore 21:13

Ehilà!
Io sono Suzume Yuzuka, piacere di conoscerti.
Come te, anch'io non sono una veterana come te in questo fandom e sto seguendo l'anime su Rai4, quindi capisco l'emozione di pubblicare la prima storia qui!
La storia mi è piaciuta molto, divertentissima (soprattutto nell'ultima parte, far delocalizzare i fuochi d'artificio è stata un'idea grandiosa) e anche molto romantica, anche se fortunatamente sei riuscita a mantenere tutti i personaggi IC. La coppia Levy/Gajeel è fantastica e tu sei riuscita a renderla, a mio parere, molto bene.
C'è qualche errore qua e là (Il SUO cuore aveva iniziato a batterLE, togli uno dei due, altrimenti è una ripetizione; "Certe volte SE un po' brusco e magari a Levy questa cosa ferisce" correggi "sei" e "questa cosa ferisce Levy" perché ferire è transitivo) ma nulla di scandaloso. In quanto ai nomi: Juvia, Gray, Mirajane.
Mi complimento per questa storia, leggerla è stato davvero piacevole!

Suzume Yuzuka