Meant to be Mother
di elyxyz

23/10/12, ore 23:26

Ciao :)
Eccomi di nuovo qui :) questa è la prima in assoluto che mi capita di vedere su questo personaggio poco conosciuto, che però si sa poco, ma quel tanto che fa capire che cosa abbia fatto nel suo passato.
Una cosa che bisogna dire in favore di lei, e che ha davvero amato Tanya, Kate e Irina, le ha amate davvero, questo si, non erano un clan fatto per convenienza o altro, ma erano una famiglia come lo sono adesso i Denali e i Cullen.
Una cosa che non si è mai saputo, che neanche le altre hanno mai saputo, infatti ha pensato bene di tenerle fuori, di salvarle dalla punizione che i Volturi gli avrebbero dato, Aro l'ha visto con il suo potere, quindi nessuno sa qual è la ragione per cui lei l'abbia fatto.
Quindi ci potrebbe stare la tua idea, però ha sbagliato lo stesso, voleva salvarlo, ma sapeva che l'avrebbe solo condannato a morte per la seconda volta, sapeva che i Volturi l'avrebbero scoperto e poi che vita gli avrebbe fatto fare, adesso non pensando al fatto che sarebbe stato incontrollabile il primo anno, e ancora di più visto che era un bambino, sarebbe stato un bambino per l'eternità! Secondo me, presa diciamo dalla pazzia, non ci ha neanche pensato.
Certo, materna era materna, ma sapeva che stava compiendo una pazzia, sapeva che avrebbe segnato la morte di entrambi.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

10/06/11, ore 18:07

Accolgo in pieno il giudizio ed aggiungo: fa riflettere.
A cosa ci porta il desiderio disperato? Alla negazione, ad aggrapparci alle nostre bugie per esorcizzare la paura dell'inevitabile punizione.
Niente accadrà, pensa la vampira che tutto nega- anche l'evidenza- pur di essere madre, pur di soddisfare quell'umanità che le è stata sottratta... non del tutto però.
Perché riaffiora nel bisogno di stringere il suo bambino, di guardare nei suoi occhi chiari ma anche nella compassione e nell'orgoglio di madre nei confronti del suo clan.
Però e soprattutto nella paura perchè quel "non accadrà nulla" nasconde tutto quello che sa inevitabile. Eppure non desiste perchè è una madre, nata per esser tale e come tale morirà.
Quasi mi fai piangere.
Grazie, un abbraccio.
Spirin.

26/04/11, ore 14:19

Sono arrivata a questa storia grazie ad una segnalazione sulla pagina di Facebook delle Fanfiction nel fandom Twilight di EFP, e devo ricordarmi di ringraziare personalmente l'Admin che ti ha inserita nelle storie meritevoli di essere ricordate.
A causa delle mie vicende personali sono molto sensibile al tema della maternità, quindi sono rimasta particolarmente colpita e commossa dal desiderio che hai dipinto così magistralmente: un desiderio tanto forte che è impossibile sottrarvisi. Questa donna non può resistere al suo essere più profondo; negare, fare finta di niente, abbandonare il piccolo decretandone la morte significa in questo caso anche condannare se stessi, quindi la donna si abbandona a se stessa, pur sapendo che va incontro alla morte fisica. La preferisce alla morte spirituale, quella che sopravviene quando si nega ciò che si è, i propri desideri più profondi e i valori radicati nell'intimo. Come si può abbandonare un bambino e poi riuscire a sopravvivere? La matriarca del clan di Denali non ci riesce, e sceglie la morte.
Hai dato una spiegazione plausibile e poetica al mistero che aleggia sulla fondatrice del clan, creando un personaggio vero e completo da un velocissimo accenno lasciato dalla Meyer. Questa è arte; non so se tu sei madre, o meglio ancora se sei una donna che tenta di divenire madre e non ci riesce, ma la sensibilità che hai messo in questo personaggio, e la tua sensibilità nel descriverlo, mi fanno pensare che tu ne sappia qualcosa, di maternità.
I miei più vivi complimenti.

29/10/09, ore 10:08

Oh, quante storie mi sono persa. In un periodo di assenza che è durato non so più quanto, mi sono allontanata da EFP, e da questo.
Mi spiace di non aver più letto le tue storie (a proposito, ne ho notate molte su Merlin, e mi spiace non leggerle, ma non lo seguo granché ^^"), ma, come ho già detto, mi ero presa un periodo "sabbatico da EFP".
Ma ora sono di nuovo qui, subito al lavoro, ma prima di ciò, ovviamente dovevo leggere qualcosa delle mie autrici favorite! E come non passare da qui? Storia fantastica: nonostante io non segua più Twilight -anzi, ormai diciamo che lo odio (xD), ma che alla fine non smetterò mai di amarlo (?)- sei riuscita ad imprimermi le sensazioni di questa madre -perché di madre si sta parlando: madre della comunità di Denali e madre, che tale non può più essere, di un neonato non suo- in modo... non trovo l'aggettivo adatto. Repentino, pungente, profondo? Forse tutti e tre e tanti altri.
I miei complimenti.
Hop. :D

11/05/09, ore 08:52

E finalmente ho trovato il tempo per commentare bene tutte le vostre storie^_-
Penso che il mio giudizio sulla tua flash dica già tutto e quindi non vorrei essere troppo ripetitiva. Hai utilizzato un personaggio di cui non sappiamo niente e in solo 500 parole sei riuscita a caratterizzarlo pienamente. Nella tua storia, carica d’introspezione, si capisce realmente cosa provi la mamma di Kate, Irina e Tanya, quanto per lei sia importante salvare quella nuova vita a discapito della sua. Il suo sentimento trascende dalla morale, dal buon senso è un atto di amore totale, come quello di una vera mamma per il suo bambino. Ancora complimenti^^

23/04/09, ore 00:27

Bella e intensa. Esprime perfettamente il desiderio di una madre di dare tutto il proprio meglio ai figli. Meritatissimi entrambi i riconoscimenti. Bravissima!

22/04/09, ore 19:25

Bellissima. Intensa e commovente allo stesso tempo. Giustamente riconosciuta per quello che è.

18/04/09, ore 15:46

Toccante *__* Si sente tutto l'affetto che la Madre dei Denali nutre nei confronti di Irina, Tanya e Kate e del "nuovo figlio", accettando di prendersene cura come sua madre ha richiesto. Ora che me l'hai fatto notare, il parallelo con la madre di Ed si vede eccome. Ottima idea, inoltre, quella di parlare di un personaggio così secondario che non ricordavo.

17/04/09, ore 21:31

Allora, l'ho trovata molto toccante, il fatto che questo ''vampiro'' abbia accolto le suppliche di questa donna morente, per salvare questo piccolo ed innocente pargoletto. Inoltre, non posso che farti i miei complimenti per questo meritatissimo primo posto. Sei una maestra Ely. Un bacione Shurei

17/04/09, ore 21:10

Complimenti, sia per la scelta del personaggio che per la bellezza della storia. Adoro vedere in azione personaggi molto più che secondari, e tu l'hai fatto veramente bene!

16/04/09, ore 18:07

Ciao! Una bella introspezione di questo personaggi di cui non si sa, come hai detto te, praticamente niente. L'ho trovata molto originale, di certo non è che se ne trovano parecchie di fic così XD. Comunque volevo farti i complimenti perchè è scritta veramente benissimo, si sente molto la maternità del personaggio e viene trasmessa molto anche al lettore XD. Un'ottima fic, non c'è che dire XD. Complimenti anche per il primo posto e il premio, meritatissimi XDD. Alla prossima, ciao baci! Valy.

16/04/09, ore 16:31

Una storia davvero particolare. Devo dire che non avevo mai pensato, prima d'ora, a quest'episodio (che tra l'altro nei libri della Meyer è poco più che accennato), ma la tua fiction mi ha davvero fatto riflettere su questo personaggio su cui si sa così poco... E tu l'hai caratterizzata proprio bene, perchè si percepisce il suo tormento, e davvero questa storia mi ha emozionata. Tra l'altro, è scritta davvero benissimo, hai uno stile davvero piacevole da leggere.
Ti faccio i miei complimenti, meritavi davvero il primo posto, questa storia è splendida!

16/04/09, ore 11:57

come al solito io con ritardo mi accorgo delle tue nuove storie =_= Prima di tutto ci tengo a dire che ti sei meritata completamente la vittoria! Con poche parole sei riuscita a far nascere dei sentimenti così spettacolari che non me lo sarei mai immaginata. Pravissima Ely sei sempre la migliore *_* povera "madre" così fiduciosa di salvare quel bambino e di non farsi scoprire, ma alla a salvarsi sono state solo le sue figlie grazie alle precauzioni che ha preso. Ho provato tanto dolore a leggere i pensieri di questa "madre" mis ono fatta anche un idea stupenda di lei e per questo non possof ar altro che ringraziare te cara Ely che grazia alle tue capacità ci fai scoprire sempre qualcosa in piùdei personaggi di cui decidi di parlare. bacio e a presto spero

16/04/09, ore 01:17

Bellissima *_* Originale senza ombra di dubbio, e sono contenta che sia stato dato a questa fic il valore che merita. Si sente perfettamente tutto il sentimento che questa donna ci mette, il suo tormento interiore perché sa che sta sbagliando, le sue finte illusioni, e l'amore per il bimbo. E' bellissimo che lei che è un vampiro trovi quel bimbo umano ciò che di più perfetto Dio abbia mai creato, per citarti. Il sentimento materno c'è, ed è sviluppato divinamente in sole 500 parole. Complimenti, anche per la vittoria!

14/04/09, ore 20:57

*si sfrega le mani* eheh, una storia magnifica. Originale, carica di significato, direi unica. La mamma di tanya e compagnia bella... sei un genio, ripeto.
Ho rivisto tutta la scena, perfettamente, la narrazione scorrevole e fluida, le parole che corrono senza interrompersi travolgendoti nella lettura.
500 parole perfettamente usate.
Il primo posto tutto tuo! Complimenti, complimenti!