Prima dell'ultima campanella, soffierà il vento tra le foglie
di Pandina 03

24/09/16, ore 20:35

non è per niente male, mi piace solo che me la sento a leggere un po' frammentata nel senso che non so se il presente sia un buon tempo narrativo ... io più da tempi passati, ma apparte questo mi piace davvero tanto, complimenti!

17/09/16, ore 14:33

Come inizio non è male, anzi è molto interessante. Mi dispiace solo che i capitoli finiscano subito. Mi piace tanto, sono sicura che ne leggeremo delle belle :)

17/09/16, ore 01:37

Diteci che è uno scherzo... (cit.)
Siamo le paladine della grammatica e del buon senso, e prima di dire la nostra, premettiamo che questa recensione non vuole essere offensiva nei confronti dell'autore/autrice, ma mira soltanto a fornire una critica costruttiva che aiuti a migliorare.
Detto ciò, per questioni di tempistica, riuniremo tutti e tre i capitoli che abbiamo letto in un'unica recensione. Ci sono parecchi problemi un po' ovunque, ma procediamo con ordine senza scoraggiarci:
Ordunque, cominciamo dal fatto che non hai inserito l'OOC nelle note, ma l'hai buttato lì, nel secondo capitolo, solamente riferito a Sasuke, quando in realtà non c'è neanche un personaggio che rispetta minimamente se stesso! Per quanto riguarda il prologo, quando ti riferisci a Sakura, è così di vitale importanza, ai fini della trama, sapere che porta una seconda mediocre? (beh, vedendo quello che pensa Sasuke nel suo POV, a quanto pare gira tutto intorno a culi e tette... ma non è che forse volevi scrivere Jiraiya invece di Sasuke? Più volte abbiamo notato questo inutile riferimento al seno, il che è abbastanza deprimente).
Capitolo uno: la punteggiatura è sbagliata, i puntini di sospensione sono tre, e non due! Hai fatto un po' un pasticcio con i punti esclamativi, interrogativi e i punti che concludono le frasi in generale (dimenticandoti della loro esistenza); inoltre hai dimenticato più di una volta di inserire le maiuscole al posto giusto (soprattutto per quanto riguarda i nomi propri di persona!). Una delle prime cose che dice la povera Sakura è già una contraddizione: prima afferma di essere piagnucolona, poi di essere forte... deciditi, o una cosa o l'altra! Poi, questa tizia, Himoto se ne esce così: "io non sono una persona cattiva ne antipatica ma lasciatemi dire questa cosa: BENVENUTE ALL’INFERNO.." tralasciando l'accento mancante sul "ne", le virgole totalmente disperse, e i solitari due puntini di sospensione che hanno perso il loro compagno... che razza di presentazione fa? Neanche Dante all'entrata dei cancelli dell'inferno è stato così tragico! E poi scusa, nessuna di queste compagne le dice nulla, o le chiede qualche spiegazione? Inoltre cosa centra quest'uscita con la storia? All'inizio hai detto che questa konoha High School (Konoha con la lettera maiuscola! E complimenti per la spiccata fantasia con il nome... non lo avevamo mai sentito - tono sarcastico) era la scuola più rinomata del paese e che i genitori di Sakura avevano speso un occhio della testa per mandarcela, ma ora a detta di Himoto è l'inferno O.o va beh, nel dubbio lasciamo perdere la scuola e passiamo oltre. Come altri errori ti segnaliamo "invecIe" (che si scrive "INVECE") e "smattila" (che ovviamente si scrive "SMETTILA"!).
Ora veniamo al top dell'inconcludenza di tutto il capitolo: lei vede Sasuke e Gaara che si azzuffano e qual è la prima cosa fa? Non solo non c'entra niente, ma si prende così... senza nessun motivo la briga di andarle a suonare di santa ragione a Gaara, e lo mette KO CON UN SOLO PUGNO!?! Ma che è? Hulk? Ma più che altro Sasuke (che è SASUKE!!!) le stava prendendo! Come ha potuto Sakura fare una cosa del genere? Mangia tante verdure? Sarà la forza dell'ortaggiosità! Lo troviamo alquanto impensabile nonostante gli spinaci aiutino...
Ora, prima di passare al secondo capitolo vorremmo farti notare che non si capisce l'ordine di questi ultimi: il secondo è al posto del terzo e viceversa! Già era difficile capire qualcosa normalmente! Figuriamoci così! Cerca di venirci incontro!
Comunque, capitolo due: hai scritto subito che Sasuke è OOC... ma c'è comunque un limite a tutto! E' totalmente un altro personaggio! Ha solo il nome e l'aspetto di Sasuke! Perché lo hai fatto diventare un pervertito, stalker, maniaco che pensa solo a culi e tette? C'è qualcosa di meglio nella vita, fidati! Era tanto figo il Sasuke originale, perché stuprarlo così? Ma vabbè... a parte ciò, non capiamo le sue parentele: premette che lui è orfano, ma poi cambia idea dicendo che il preside è il padre adottivo, anche se è un segreto segretissimo, e che la madre è l'assistente del padre... quindi NON è orfano! Anche perché dopo parla di loro come i suoi genitori! Ma tranquillamente, come farebbe un qualsiasi ragazzo! E poi, anche se fosse un finto orfano, ci dai una spiegazione su che fine abbiano fatto i poveri Fugaku e Mikoto?
Quando ci hai spiegato il perché nel primo capitolo Gaara e Sasuke si sono picchiati, siamo praticamente morte dalle risate: l'incoerenza in questo ragazzo (Sasuke) regna sovrana! E non ha limiti! Prima dice che Gaara è un bullo, poi per caso passa la sorella (Temari), e Sasuke, senza NESSUN MOTIVO la butta nella fontana!!! Ma perché? Che gli ha fatto? E Gaara sarebbe il bullo? Ma dai! Ha fatto bene Gaara a volerlo ammazzare, noi siamo dalla sua parte (per quanto ci piaccia Sasuke, in questa ff è un attacca brighe!). Comunque, arriva Sakura con questa fantomatica sorella di cui Sasuke ha paura, anche perché nei suoi stessi pov sbaglia a parlare ("spero non che non sia andato da mia sorella, mio dissi fra me e me" cit.), e che cosa pensa lui mentre Gaara lo sta gonfiando di botte? A quanto è bella Sakura (e che ha lette piccole ovviamente, cosa importantissima, tanto da riportarla persino nel prologo!)! Ma come? Che pensieri sono!?! Ti stanno menando, porca paletta!!! Pensa a sopravvivere piuttosto!
Sempre in questo capitolo hai scritto "delsushi" tutto attaccato, ma ovviamente passa tutto in secondo piano rispetto al resto.
Capitolo tre, cominciamo col botto: Sakura poW!!! NO! Si scrive POV (point of view -> punto di vista); perché adesso cominci a utilizzare la forma diaristica? Ma poi, la ragazza perviene delle "lettere misteriose" e si chiede a chi possano appartenere... E' FORSE STUPIDA? Lo abbiamo capito tutti che erano di Sasuke! E poi è così tranquilla davanti a tutto ciò? Non se ne preoccupa minimamente!?! Inquietante come cosa! Ma se sta bene a lei, chi siamo noi per contraddirla? Tuttavia, cosa più grave in questo terzo capitolo è che i dialoghi non si leggono, e pervengono ai nostri occhi di lettrici così: " <> ". Dovresti rimetterli fra i trattini " - " per evitare problemi con l'HTML.
Ti appuntiamo anche uno (dei tanti) verbi sbagliati che non si può proprio sentire "LEGGEI"!!! Ti preghiamo di usare LESSI (come il cane ma senza le E finale! Quelle di torna a casa Lessie! Anche se in questo caso sarebbe "torna a casa grammatica!).
Per il resto è stata una bella esperienza leggere e recensire questa FF. Speriamo che i nostri consigli possano tornarti utili.
Ossequi.
FateNelCassetto (OrtaggIe).

16/09/16, ore 22:03

Mi dispiace lasciare una bandiera arancione alla tua storia, però hai tanti punti da correggere, e spero capirai che la mia è solo una critica costruttiva.
Inizio col dirti che purtroppo, nel terzo capitolo (o è il secondo? Perché li hai "scambiati" a proposito?), tra le <> non si leggono i dialoghi dei personaggi; quindi già il capitolo è breve (veramente troppo, e non solo questo ma anche gli altri), poi così lo è ancora di più.

Parlando invece della caratterizzazione dei personaggi, mi dispiace dirlo, ma è pessima.
Partendo da Sasuke, è veramente, ma VERAMENTE TROPPO OOC. Senza contare che lo hai reso talmente grezzo, superficiale e incoerente da essere odioso.
Sembra che questo sia qualcuno che in comune con Sasuke abbia solo il nome, dato che nemmeno i genitori originali ci sono.

Oltretutto, quando i personaggi descrivono loro stessi, ecc. li fai usare frasi troppo brevi e secche: sii più descrittiva, perché gli fai saltare subito da un argomento all'altro completamente a caso. Senza che il discorso segua un filo logico, come la presentazione di Himoto... Putroppo neanche i loro comportamenti li trovo appropriati: sono tutti troppo...istintivi, lunatici e poco svegli (per non dire stupidi).
Per farti un esempio, cosa mi vuol dire che Sakura, appena arrivata dove Sasuke è Gaara fanno a botte, lei quasi subito dà un pugno a Gaara? Ma cosa c'entra lei? Che le ha fatto di male? Ma soprattutto, PERCHÉ?!
Se era necessario per la storia che venisse convocata in presidenza potevi farla coinvolgere nella rissa in un altro modo.

Purtroppo devi anche rivedere la tua grammatica perché ci sono numerosi errori, anche di battitura.

Tuttavia, guardando la trama (non originalissima, ma comunque carina), mi sembra che la tua storia potrebbe avere del potenziale, quindi spero riuscirai a migliorarla e portare le giuste modifiche.
A presto! :)
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 02:58 pm)

26/06/16, ore 18:30

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. ♥
Sasuke è stato subito Conquistato da Sakura, e lei, chissà? Poi lui cercherà di trovare un Modo per Conquistarla, chissà come farà? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :)
Zonami84

26/06/16, ore 18:18

Bellissimo capitolo, brava. Inizio Interessante, Complimenti. ♥
Povera Sakura, solo perché ha aiutato Sasuke con Gaara, è stata mandata in Presidenza, speriamo che non le danno una Punizione Pesante. Ciao alla prossima. :)
Zonami84

06/06/16, ore 21:33

bellissimo anche questo capitolo e birichino di un bambino merita una punizione eheh, il solito ma è questo il suo bello, sei stata brava e veloce un bellissimo capitolo anche se non ho trovato errori brava, non vedo l'ora di gustare il prossimo capitolo appena possibile, un in bocca a lupo per la tua storia e a presto lo spero, kiss kiss da eco 89 ^_^ <3 continua cosi ok.

06/06/16, ore 11:37

ciao la storia è tanto interessante mi piace
spero ke aggiornerai presto
KK Samarcanda

05/06/16, ore 17:39

Molto bello♡ e interessante
Mi ha fatto veramente ridere Sakura che dà un pugno a GaaraXD

05/06/16, ore 17:35

molto bella complimenti per la tua storia mi piace molto e continua cosi ok alla prossima è molto movimentata, scritta bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da eco 89 un in bocca a lupo per la tua storia e continua cosi ok kiss kiss, a presto spero.