Una giornata, forse, non del tutto orribile
di nigatsu no yuki

23/07/16, ore 08:50

Tra vacanze e questioni varie ci ho messo una vita a leggere questa shottina e a commentarla. Non sono una grande esperta di fan fiction su Fariy Tail, sarà che il manga tende a darmi tutto il fan service di cui necessito, quindi prendi questo commento un po' con le pinze .-. Devo ammettere che, se mai dovessi scegliere una coppia di cui voglio vedere più approfondito - anche solo moralmente parlando, niente di sessuale - il rapporto, opterei proprio per Rogue e Sting. Io, la mia ship yaoi, me la devo trovare sempre e ovunque e anche in Fairy Tail, dove le het abbondano e in alcuni casi mi piacciono pure, c'era bisogno che la mia fantasia ce la infilasse.
Comunuque, basta sproloqui, che tanto non ti servono a niente.
Devo ammettere che questa shot mi è piaciuta parecchio. Niente che tiene col fiato sospeso o che ti fa contorcere le budella dall'ansia, ma piuttosto qualcosa di rilassante e simpatico: devo ammettere che mi ci voleva proprio! Ho adorato il POV di Rogue. Mi piace il fatto che gli eventi si vedano attraverso i suoi saggi occhi. Lui è sicuramente il dragon slayer più controllato, la cui santa pazienza non può che vacillare di fronte alle idiozie di Natsu e Sting. Mi fa una certa pena, poverello. Hai comunque reso bene le dinamiche che legano i tre protagonisti di questa fan fiction. Ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai tratteggiato ed esaltato la venerazione di Sting per Natsu, che comunque non si traduce in passività da parte dello sconfitto, quanto in un desiderio di sfida per dimostrare che, nonostante tutto, Sting non intende arrendersi alla palese superiorità del protagonista.
Poi, la parte finale, in cui Sting si infila nel letto di Rogue e ha pure l'ardire di nominare Natsu è assurda, immaginavo un finale fluff, e invece mi ritrovo una cosa del genere. È stato amore. Io adoro queste cose, questi rapporti un po' stupidelli mi danno un senso di normalità. Hai fatto un lavoro davvero carinissimo con questa storia. Anche il modo in cui è scritta mi è parso davvero buono, una lettura perfettamente fluida.
Scusa se la recensione può sembrarti un po' affrettata, ma mi sto preparando per uscire e spero solo di aver detto tutto quello che penso, o almeno una buona parte, in maniera comprensibile. Se mai mi venisse in mente altro vedrò di venirtelo a dire xD
Bacino,
Audy

15/06/16, ore 08:09

Ciao! ^^
Come avevo detto da qualche parte, eccomi qui a recensire!
Non so se riuscirò a scrivere qualcosa di leggibile, mi sono appena svegliata e di certo non é il momento migliore per leggere fiction. Ma io posso perché sì (?).
Allora... volevo recensirla tempo fa, ma alla fine sono stata piena di impegni e non ho avuto abbastanza tempo. Passando ad altro, non mi pare di aver notato errori e il tuo stile mi piace davvero molto, inoltre penso che si adatti perfettamente al contesto.
Sting é... Sting. É lui, punto. Onestamente io non avrei dubbi su Rogue, mi sembra incredibilmente IC.
Insomma, sta lì a scervellarsi, si incavola con il caro "amico", poi si "addolcisce", se così possiamo dire. Magari apparirà un po' OOC a causa dell'idea di renderlo geloso marcio, appunto, di Natsu, ma questo é un headcanon che anch'io ho sempre avuto. E poi, metti caso che non si amino - e loro si amano -, mi sembrerebbe anche giusto che Cheney sia geloso del fratello, considerando che quest'ultimo sbava dall'infanzia dietro ad una salamandra - che vita triste ._.
Da tutto quell'ambaradam là sopra avrai intuito che mi é piaciuta la fiction, ma non c'è che dire... io l'ho davvero adorata! É un peccato che ci siano così poche Stingue sul sito... e non capisco nemmeno perché! Sono così dolci e belli insieme (alla faccia di Yukino e Minerva)! *-*
Ok, ammetto di shippare un po' Royu e Stinerva - giusto perché ho capito che il manga non si concluderà mai con lo yaoi, sigh. E nemmeno con le coppie sopracitate, argh. -, ma la Stingue rimarrà sempre e comunque la mia otp.
Ma ritornando seria (sì, quando mai...)...
Davvero, ti faccio i complimenti per questa splendida fic!
In particolare in questa parte mi sono totalmente sciolta dai feels, fluff, romanticismo da diabete e solo Dio sa cosa:
"Anzi credo di essere io l’unico che funziona male senza di te, prenditi questa responsabilità perché vuol dire che dovrai sopportarmi e tenermi con te per sempre. E sei molto fortunato per questo, perché sono una bellissima persona con cui passare il tempo!"
No, ceh, gli sta praticamente dicendo che rimarranno per sempre insieme (l'ovvietà)! Sclero troppo *-*
E... nulla, penso di poter concludere qui. Non rileggerò nemmeno questa recensione per paura delle enormi cavolate che potrei ritrovarmi sotto gli occhi, quindi perdona qualunque errore o stupidata estrema. Ma, comprendimi, mi sono svegliata alle quattro del mattino e non riesco più a dormire ç_ç
Sì, bene, ora vado sul serio...
Alla prossima :3

~Naru

06/06/16, ore 21:56

Oooo addirittura mezionata nell'intro? Che onore :3 (ti ho spinto nel baratro degli ship, mi sembra brutto abbandonarti)
Comuqnue che bello, mi serviva un po' di sana demenzialità mista a fluff soprattutto dopo il capitolo di oggi

Penso tu sappia che amo la pirlaggine di Sting e la sua ossessione malsana per Natsu-san (no davvero, è senza controllo) e sono felice che il mio prompt ti abbia ispirato :33
Secondo me Rogue è IC, contando che la sua magia praticamente si fonda sul lavoro di squadra con Sting secondo me ci sta che possa lasciarsi andare alla gelosia quando l'altro lo mette in secondo piano (e non si parla solo di lavoro di squadra qui :>)

Parlando della storia in generale secondo me è venuta bene u.u
E' pur sempre FT alla fine, la demenzialità è di casa, anzi per molti versi leggerla era come guardare uno degli episodi più tranquilli.
Ogni tanto ci sta scrivere qualcosa di più easy, non è un male u.u

Quindi bravah, se questi sono i risultati continuerò a bombardarti di prompt (e ora aspetto l'altro che ti ho dato ^3^)
Ciu :3