Innamorarsi e... innamorarsi!
di 1rebeccam

10/06/16, ore 11:18

Reb quanto mi sei mancata, anzi mi sono mancate le tue storie belle, piene, emozionanti, coinvolgenti. Piene di tutto: amore, amicizia, dedizione, affetto, paura, nostalgia, rimpianti, lacrime e sorrisi, sguardi e teneri baci. E tutti questi sentimenti e queste emozioni sono sempre inserite in un contesto della storia pregno di fatti, di personaggi, di luoghi.
Insomma un rientro su EFP in piena regola. E fa piacere vedere che non hai perso lo smalto dopo la lunga pausa.
Ho trovato molto bello come hai gestito il dopo sparatoria e come hai deciso di gestire le emozioni di Kate, emozioni forti che vanno dalla preoccupazione per la salute di Castle all'emozione dello scoprirsi incinta e al rammarico di vivere anche questo bel momento di coppia in un modo così inusuale e non come sempre sognato.
La forza del contatto fisico, epidermico, tra i caskett traspare in questo finale con tutta la sua forza. Saranno scene da film ma ritengo che sia quanto meno veritiero che una forte sensazione corporea possa scatenare reazioni chimiche nell'organismo che portino al risveglio dal coma.
Grazie Reb per questa perla e scusa se ho aspettato a leggere. Ora sono in grado di farlo ;-)
Un abbraccio

08/06/16, ore 01:16

Il mio neurone è molto contrariato. Dice (testuali parole): "Io non volevo mica disintossicarmi, eh!" (ci ha aggiunto pure una linguaccia!)
Che vuoi farci, sai bene che, per lui, la storia infinita è stata fin troppo breve e la tua latitanza da queste parti, poi, gli è pesata molto.
Ora, per ripicca, vorrebbe scriverti solo un elenco di cose che non gli sono piaciute di questa shot/non shot; il problema è che non ne trova neanche una!

Ormai non dovrei davvero più stupirmi, eppure ogni volta è sempre una piacevole sorpresa ritrovarsi a leggere della delicatezza e dell'efficacia con cui riesci a raccontare di gesti ed emozioni. Per quanto mi riguarda, hai un modo molto speciale di mettere in risalto la potenza del sentimento che unisce i Caskett e anche in questa occasione estrema che si sono trovati ad affrontare ci sei riuscita al meglio. Come se non fosse stato già abbastanza, subito dopo gli spari di Caleb, vederli strisciare l'una verso l'altro per affrontare quel momento e la conseguente, possibile, morte INSIEME, infatti, ci hai portato a riflettere su quelli che possono essere stati i pensieri e soprattutto i sensi di colpa che hanno assalito entrambi in quel frangente. E ho trovato realistico, a fronte di quanto accaduto nei mesi precedenti, che fosse proprio Kate a sentire maggiormente il peso di quell'errore di valutazione, se così possiamo chiamarlo, riguardo l'epilogo della vicenda LokSat, tanto da spingerla a chiedere perdono al marito, così come ho trovato realistico che, di conseguenza, sia stata proprio lei a cercare di raccogliere quel briciolo di forze di cui era ancora in possesso per chiamare i soccorsi, proprio perché non poteva arrendersi senza almeno tentarle tutte e farsi così strappare da un tizio qualunque quella felicità faticosamente costruita insieme a Castle giorno dopo giorno.
E a questo punto devo farti un enorme plauso per come sei riuscita a far emergere uno dei sentimenti a cui personalmente tengo di più: l'amicizia. Non solo, infatti, è stato Espo a raccogliere il suo flebile grido di aiuto, ma, quando Kate ha ripreso coscienza in ospedale, ha trovato Lanie al suo fianco. Ho adorato questa scelta che hai fatto, ho adorato che sia stata proprio la sua amica ad assumersi delle responsabilità riguardo la sua salute nei concitati momenti successivi all'arrivo in ospedale, ho adorato che sia stata lei ad aggiornarla sulle condizioni di Castle, gestendo i suoi comprensibili attacchi di impazienza e rabbia, e poi ho adorato che sia stata sempre lei a darle la lieta novella dell'arrivo del Baby Caskett, rimanendole vicino anche in occasione della prima, inaspettata, ecografia. Ed allo stesso modo ho adorato anche che, svegliandosi in un altro momento, Kate abbia poi trovato anche Alexis a farle compagnia e ad esprimerle il suo sostegno, senza banali pregiudizi, perché, se è vero che il rapporto tra i Caskett è sempre stato molto particolare e, per certi versi, esclusivo, è vero anche che loro non sono mai stati "un'isola" e, anzi, tutta la loro famiglia allargata non li ha mai abbandonati nei momenti decisivi, arricchendo, di conseguenza, le loro vite; è per questo che ho apprezzato particolarmente che hai voluto sottolineare la presenza di tutti.

Inutile negare, però, che i momenti emotivamente più coinvolgenti siano stati il tenero monologo di Kate con il suo Baby e, ancor di più, l'istante in cui i Caskett si sono finalmente "ritrovati", prima solo con gli sguardi e poi anche con la pelle.
Sbaglio se dico che la prima volta che Kate si è recata in terapia intensiva e ha visto Castle dietro a quel vetro ed attaccato a tutti quei macchinari rappresenta una tua piccola vendetta nei confronti di una certa detective colpita al cuore che, brutalmente, aveva tenuto a distanza il suo partner per mesi? So benissimo quanto tu, come me del resto, non le abbia mai veramente perdonato quei mesi di silenzio e di sofferenza gratuita che ha dovuto sopportare Castle, per cui credo che, in questa occasione, lei abbia potuto chiaramente comprendere come deve essersi sentito lui in passato e rammaricarsene: ben le sta!

Non posso esimermi, poi, dal farti gli ennesimi complimenti per quelle figure di "contorno" che sei riuscita anche questa volta ad inserire e tratteggiare così bene: il silenzioso e pratico Dr. Drew, il burbero e noioso Dr. Foster e, soprattutto, la complice e romantica infermiera senza nome... non è che si chiama Lily, no? Potrebbe essere una involontaria fonte di ispirazione! :p
Rimanendo in ambito ospedaliero, inoltre, una nota di merito non può mancare per tutte le spiegazioni mediche sulle condizioni di salute dei Caskett che hanno reso la storia più realistica e "concreta".

Infine, visto che tu non lasci mai nulla al caso, caratteristica che, per inciso, amo alla follia, mi sento di scommettere sul fatto che il colore predominante con cui hai impreziosito il banner, il titolo della storia e poi anche il tuo angolo è in onore di quella copertina color lavanda in cui Kate ha immaginato avvolto il suo prezioso, futuro, "batuffolo"... allora, ho vinto qualche cosa? Se sì e posso scegliermi il premio, scelgo un appuntamento fisso con i "Reb's Monday" da qui a (almeno) i prossimi 7 anni! :D
Nel frattempo, comunque, mi "accontento" del prossimo capitolo! ;)

07/06/16, ore 23:04

Bentornata alla scrittura Reb! Anche se è passato del tempo non hai perso l'allenamento, sei sempre fantastica.
Dell'ottava stagione ho visto solo gli ultimi minuti dell'ultima puntata, perfetto per poi leggere la tua storia.
La parte con Lanie è bellissima, in modo particolare quando dice a Kate del bambino (che noi sappiamo essere una femminuccia!) Beckett realizza di essere incinta: sono incinta!! E' proprio così, un miscuglio di gioia e tristezza quello che prova Kate. Lei è salva, aspetta un bambino che sta bene, perchè sia tutto perfetto deve ancora svegliarsi Castle.
E lo fa. Non sai quanto ho amato la scena in cui lui e Kate si guardano e comunicano attraverso il vetro, mi è scesa una lacrimuccia di gioia.
Il dottore noioso ha capito che la miglior medicina per il malato è Kate, quindi via libera. I Caskett sono tornati!
Sto già pregustando il momento in cui lei gli dirà del bambino *-*
Reb, mia dispensatrice di emozioni, sei tornata alla grande!

07/06/16, ore 19:09

Bellissima continuazione del finale. Perfetta. Ogni emozione l'ho sentita come se vedessi davvero Kate e Rick davanti a me, come se li sentissi parlare. Davvero brava

07/06/16, ore 16:57

Uhhhh lo sapevo che avresti scritto!
Aspettavo questa tua storia con trepida attesa, ma come solo 2 capitolini? Nooo, ti mi hai abituato a storie infinite (e al Rebecca Monday) e questa volta mi dici che domani già finisce....no buono =(

Comunque veniamo alla storia...bellissimo il momento tra Kate e Lanie, con quest'ultima chetenta di tenere il più calma possibile il capitano e per tranquillizzarla cosa fa? Le dice che è incenta??? Bel modo di tranquillizzare una persona fargli prendere un coccolone XD
Però almeno l'ha capito e ora ci penserà due volte prima di fare colpi di testa.
(Ah parentesi, mi reputo anche io una zia del/della piccolino/a!!!!)
Molto bello anche il momento tra Kate e Alexis, molto maturata la ragazza, bene!

Ma le scene migliori sono ovviamente quelle Caskett, in primis i dottori devono capire che quei due devono rimanere assime, altrimenti non guariranno mai, ed infatti finchè Kate non rimane sola con lui, Rick non si risveglia, nonostante avessero smesso la terapia che lo teneva in coma farmacologico!

Ahahah ho adorato la scena in cui il dottore gli parla ma lui non se lo fila di pezza e guarda solo la sua Kate.
Ora voglio proprio vedere come Kate gli dirà del bambino e come lui la prenderà, secondo me si mette a saltare sul letto XD

Grazie Reb per questa nuova stupenda ff e a domani!!!
Sere

07/06/16, ore 16:08

Innanzitutto bentornata!
Questo Rebecca Monday ci serviva proprio!
Ancora di più se torni con una storia come questa!!!
All'inizio abbiamo vissuto la confusione di Kate e il suo senso di colpa...
Poi ci hai regalato uno dei momenti più belli tra Lanie e Kate
Le adoro, non mi stancherei mai di leggerle o guardarle (anche se ormai riguardarle).
Torniamo alla bellezza di questa FF
Kate è salva, il che data la sua serie di catastrofi è già un miracolo ma non solo.... È anche incinta!!!
Sono crepata dalle risate alla battuta di Lanie
Solo che Lanie cara, mettiti in fila che qua ci stanno almeno un centinaio di Zie sallo!!
Fagiolino sta benone, è forte e testardo (data la mamma che ha non poteva essere di meno) ma anche non si arrende (del resto il suo papà non l'ha fatto mai) e vuole vivere per poter incontrare mamma e papà!
Questo momento felice, però è alternato a quello cupo sulla sorte di Castle
Hai descritto benissimo le sensazioni di Kate ed è così che mi sento anche io nel leggerle!
Passa la notte e lei si sfoga ma trova sempre la sua forza e ancora una volta la fonte è il suo amato scrittore!
Finalmente anche il bello addormentato torna tra noi
Come poteva essere diversamente?
Non possono parlare ma a loro non serve! Però trovano comunque il modo di stuzzicarsi un po'
E ancora una volta lei tenta di prendersi la colpa ma questa volta lui è lì e sa come fermare i suoi pensieri.
Ora sono di nuovo lì, vicini e vivi... E come noi sappiamo non sono soli!!!

*momento Editor*
Grazie a te per rendermi sempre partecipe dei tuoi progetti (prima), stesure e opere!!!
Ti voglio bene anche io

*******

Per la consulenza sono...
0€
Restò sempre in debito io per le emozioni che mi fai provare e la Gioia di poter leggere in anteprima!

Grazie!
Al prossimo capitolo
Bacio
Vale

07/06/16, ore 09:20

Bentornata Reb!
Ah, i nostri tontoloni... tutti e due sanguinanti eppure proprio non ce la fanno a stare lontani. Che lei gli domandi perdono è una cosa davvero bella. In quel momento Kate ha realizzato quanto durante quell'anno lo abbia messo più volete in pericolo, pur cercando di proteggerlo mentendogli.
Nel dolore è riuscita a farsi più vicina a lui e chiamare Espo. Scelta plausibile e ti ringrazio di averla inserita cercando di dare una spiegazione su come sia possibile che con ferite del genere entrambi siano riusciti a salvarsi.
Effettivamente, Kate avrebbe potuto pensarci subito che il caso Loksat si era concluso troppo rapidamente... beh, noi lo avevamo capito e tanto basta. Minimo ci devono far diventare nuove reclute del 12th distretto se non fosse che ormai lo hanno smantellato u.u (troppo presto? Chiedo scusa).
Torniamo a noi... la nostra cara Beckett si sveglia e ovviamente non riesce a stare calma! Lanie la "bombarda di notizie" e vuoi che scoprendo di aver dormito per 4 giorni e che Castle non è ancora totalmente fuori pericolo lei non si agiti ancora di più? Ci vuole un sedativo per cavalli, altro che...
Aggiungici la notizia della gravidanza e facciamo tombola!
Scoprire di aspettare un bambino le ha dato una consapevolezza nuova, ci hai mostrato come "improvvisamente" capisca quanto debba stare più attenta... dovrà rallentare, delegare, dovrà proteggere se stessa e quella minuscola creatura, altrimenti Rick chi lo sente più?
A proposito di sentire, nessuno dei due vuole obbedire agli ordini e, pur sapendo di non dover parlare, il bel addormentato appena sveglio qualche parolina se la lascia sfuggire e potevano non essere battute? certo che no!
Comunque è proprio vero che i dottori in quell'ospedale sono un po' tonti! I Caskett hanno bisogno di stare insieme, della vicinanza l'uno all'altra per guarire! Speriamo che ora lo abbiano capito.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stata la scena con Alexis... mostra molta maturità. Nella quarta stagione l'abbiamo vista arrabbiata con suo padre perché per proteggere Kate aveva rischiato di rimanere ferito. All'inizio della relazione Caskett, la piccola Castle ha avuto bisogno di chiarire le cose con Kate. Qui invece non ha avuto bisogno di chiarimenti, è maturata molto e, forse, anche la parentesi Parigi le ha permesso di capire che non c'è nessuno da incolpare, che sono rischi del mestiere, un mestiere che, seppur non retribuito, suo padre ha scelto.
Sono davvero felice che tu sia tornata!
Perdonami, non sono potuta essere la RDLP questa volta u.u
Baci

07/06/16, ore 09:14

tu sei sempre il top ,anche se siamo addolorati per la fine del nostro telefilm preferito tu ci fai rivivere al meglio quel momento che loro hanno frettolosamente far finire ,era da tanto che non scrivevi meno male che sei tornata fammi sognare ancora di loro .Ciao a presto

07/06/16, ore 05:02

Benedetto neurone....e sì io credo che alla fine ci abbiano donato sette anni da riempire con quello che vogliamo!! Le storie e le avventure possono essere infinite ed il lutto per la fine di qualcosa così così ....così Castle ė compensato da quello che poteva capitarci e dico "capitarci"
Io dalla testa non posso togliermi l'impressione che il colpo di Kate fosse mortale....un bel colpo al fegato!! Per cui quei sette anni dopo....whoa...per me è il dono migliore, è la possibilità di vederli o meglio immaginarli insieme sempre!!

07/06/16, ore 00:19

Bellissima,stupenda, emozionante questa minilong! Spero ce ne saranno altre, in fondo abbiamo SOLO sette anni da riempire! Mi è piaciuta tanto la narrazione del post sparatoria da un altro punto di vista. Stavolta è Kate ad essere sveglia prima di lui e a sapere del bambino/bambina. Sono perennemente connessi, è evidente!
P. S. Non angustiamoci più troppo per la chiusura e il lutto, pensa a quanto è orribile questa ottava stagione e invece a quanto è bello il mondo della ff!
P. P. S. Scrivi benissimo, complimenti!

07/06/16, ore 00:15

Rispondo come Rick: Wow!
Possibile che nessuno li capisce? Loro devono stare insieme, sono uno la medicina dell'altra.

06/06/16, ore 23:57

Sono contenta di leggere di nuovo qualcosa di tuo, le tue storie mi piacciono sempre tantissimo.
Questo primo capitolo è davvero molto bello, soprattutto la parte in cui Rick si sveglia e per prima cosa cerca la sua Kate.
La scena di loro due che si sorridono attraverso il vetro è molto dolce.
Attendo il prossimo. :)

06/06/16, ore 23:05

Lo sapevo che saresti tornata. Spero che dopo questa ff ne scriverai molte altre. Non vedo l'ora di leggera la fine. Ci sentiamo mercoledì😘

06/06/16, ore 22:17

Oh che bello ... finalmente di leggo "in tempo reale" ... solo due capitoletti? Qui ci vuole "Guerra e Pace" (in tutti i sensi, anche nella lunghezza).

Storia tenerissima!!!! Ebbene si, questo genere di storie non avrebbero mai potuto farcele vedere nella loro interezza. Quindi sante FF e, a maggior ragione, sante scrittrici/scrittori di FF.
Alla prossima xxx <3

06/06/16, ore 22:15

io non mi capacito ancora. Non è finito. Punto. Non può finire.
Non me ne rendo conto. mi sale un nervoso!!!
Anyway, ci mancavi tantissimo!! Ma ritorni col botto, anzi i botti li hanno presi nello stomaco i caskett per colpa di Caleb (te possino...)
La reazione di Beckett è perfetta e assolutamente comprensibile, io stessa avrei mandato a quel paese chiunque pur di stare con Castle e vedere come sta. E ora che sappiamo che la futura piccola Lily è sana e salva... beh aspettiamo con ansia la reazione di Castle!!!!!

Al prossimo :-*