Spring of May
di g i r e i

12/06/16, ore 12:08

La KuroKen è una coppia molto difficile da descrivere.
Kenma e Kuroo sono due personaggi chiusi, o comunque, nascosti dietro mille maschere. Eppure, ti dirò, mi ispirano ^_^
Questa premessa serve per farti sapere quanto sono d'accordo con la tua resa dei personaggi. Li ho trovati IC, in linea sia con l'anime che con quello che vedo io. Kuroo tratta Kenma in un modo diverso, speciale. E' il suo amico d'infanzia. E', penso, la persona che più di tutte gli è vicina. E' il micio piccolo che si nasconde fra le zampe del micio grande, mentre è seduto, in quello spazio che sembra quasi inesistente, ma che invece esiste ed è confortevolissimo. Wow, mi è appena venuta in mente un'immagine. *_*
La descrizione iniziale del cielo nuvoloso mi è piaciuta. Hai ben reso l'inverno, chiamando in causa pennellate plumbee.
La sciaroa enorme di Kenma, oltre a renderlo moe, ispira davvero un bel gennaio di ghiaccio. Mi piace come Tetsurou sfotta un po' Kenma, anche se rompere la PSP a Kenma credo che creerebbe una frattura bella tosta da riparare.
Il finale sulla gelida panchina è davvero romantico.
La KuroKen è una coppia speciale.
A presto
Oshi-chan

08/06/16, ore 13:04

E' la prima volta che recensisco una tua storia, di solito sono una lettrice silenziona ma oggi non potevo perdermi questa occasione.
Iniziamo con il mio immenso amore per le Slice of Life e anche per Kuroo e Kenma. Mi piace molto come tutto sia così 'leggero' e semplice, l'ambiente (soprattutto nel primo paragrafo), e come hai reso IC (ma non c'erano dubbi) i due personaggi.
Ho amato la loro complicità, la spontaneità di Kuroo quando vede per la prima volta Kenma e gli chiede della sciarpa, per non parlare della risposta del più piccolo. Ho immaginato tutto nei dettagli e questa cosa è sempre molto apprezzata - almeno per me.
Quando è arrivata la folata di vento e la PSP stava per cadere ho avuto un flashback dell'OAV di HQ. Per fortuna Kuroo è scattante come sempre (e non credo voglia vedere Kenma disperarsi per la sua adorata PSP).
Vogliamo parlare del Fluff? Partiamo dal rossore delle guance alle mano unite, fino al bellissimo momento dove Kenma condivide la sciarpa con Kuroo. Fluff allo stato puro!
A me il finale è piaciuto, non è stato molto frettoloso. E' stato dolce, giusto come la primavera.
Ancora complimenti per la bellissima storia!

Saluti, Alexys.

[Recensione partecipante alla maratona di Giugno indetta dal gruppo Recensori Solidali e Critici - Fandom Anime & Manga]

07/06/16, ore 11:59

Ciaoooo!!!! Da quanto tempo!
Dio mi è venuto un infarto quando ho visto che avevi scritto una KuroKen (le tue sono le migliore di tutte, quindi le aspetto sempre con ansia u.u) ma poi quando ho visto che era dedicata a me sono morta letteralmente! Non sai quanto mi abbia fatto piacere! Non me l'aspettavo proprio, mi sono commossa e.e
Davvero ti ringrazio con tutto il cuore, sei dolcissima e fantastica!!! <3
Parlando della storia l'ho assolutamente adorata!! Mi è piaciuto troppo il loro battibbeccare e i flessi pronti di Kuroo, questo fa inetendere che Kuroo guarda sempre Kenma, bravo micio u.u  E poi povero Kenma ahahah quella sciarpa era un concentrato di trappola, ma anche di amore... siii calda calda e piana di amore, bellissimo!! >////<
La parte finale l'ho amata come non mai, non solo perchè Kenma ha preso l'iniziativa, ma anche per come si sono tretti per trovare caldo e amore reciproco, mi ha stretto il cuore... Dio vorrei aver una storia d'amore così ahahahah
A me piace quando due persone si abbraccio stretto stretto, soprattutto quando fa freddo e uno si appoggia al petto dell'altro, perchè sono coccoloshi al masshimo! E tu sei riuscita a mettere questa parte che amo alla perfezione!! Su poi questi due micini che non riesco a non resistergli! Sai leggere la mente delle persone! *3*
Scritta in modo più che impeccabile! Lettura mooolto piacevole!!
Complimentissimi, sei stata bravissima!
Prima di chiudere, dirò che la vera vittima di questa storia è la PSP! TANATAAAN povera se non ci fosse stato Kuroo sarebbe morta, pace all'anima sua ahahah.... Aspetta a te è capitato, omg povero cell e poverata te! Ti sarà venuto un colpo, io avrei urlato a non finire lol XD
Spero di sentirti presto e ancora grazie grazie grazie per questa bellissima storia, mi è piaciuta tantissimo!! Mo la metto tra le preferite, ci sta troppo *-*
Poi il gesto l'ho apprezzato moltissimo, ancora il cuore fa doki doki per la felicità!! ^////^ <3
Baciononi<3
By animedoro

07/06/16, ore 10:15

Ciaoo!
Mi ha proprio fatto iniziare bene la giornata questa dolcissima Kuroken!
Era da un po' che non leggevo di loro due ed è stato un bel ritorno ^w^
Mi ha colpito l'ambientazione, nel senso che traspare bene da tutto lo scritto; in più ci vedo i due protagonisti, calati al suo interno, alla perfezione!
Qualcuno santifichi Kuroo che ha salvato la psp!! Scherzi a parte, i caratteri sono ben mantenuti e io giuro che mi sciolgo ogni volta che Kenma arrossisce :3
Bene ho detto tutto, come al solito il tuo stile mi piace molto, è scorrevole e si legge bene :)
Quindi ancora complimenti e alla prossima!