SEGRETO IN CUCINA
di lclementi2

16/08/16, ore 00:26

Trovo questa poesia estremamente leggera e allo stesso tempo profonda. Mi piace moltissimo il l'intreccio tra il ritmo quasi da filastrocca e il ragionamento più complesso del contenuto. Geniale il verso "Di giungere al sodo".

11/08/16, ore 10:03

Buongiorno.
Il solo leggere questa poesia mi ha messo fame ahah :)
Molto bella e originale, complimenti!
Immagino che si mangi davvero bene, in questo ristorante.
Bel componimento, e ottima idea :) è stato un bel pensiero scrivere qualcosa di questo genere.
Buona giornata e a presto :)

07/06/16, ore 16:28

Premetto che ai fornelli sono una discreta schiappa (nonostante la mia terra di Toscana offra una cucina eccellente), se ho ben compreso il senso dei tuoi versi l'apparente semplicità del ristorante e del proprietario possono trarre in inganno facendo pensare ad un tipo di cucina mediocre. Grave errore! Sono proprio i locali come quello di cui parli (almeno così immagino) in cui si nasconde la vera cucina italiana che tutto il mondo ci invidia. Per carità, non voglio certo sparlare dei grandi chef che spopolano in TV di questi tempi, ma vuoi mettere un invitante piatto di risotto alla milanese come tradizione comanda con certe rivisitazioni discutibili?

🍲 W la cucina italiana!

Bel lavoro e buon appetito! 😊

07/06/16, ore 14:06

Ciao Luca!
Una poesia piccante e dolce, che offre passaggi zuccherati e in pizzico salati (okay, basta tutta questa cucina!).
Un componimento ritmato, semplice e intenso, in grado di stupire con parole dimesse ma con una bravura di comunicazione eccellente.
Come sempre sei stato impeccabile!
Buona giornata e a presto!
-Bigin