Ester the Bard
di EsterElle

20/06/16, ore 21:22

Ciao! Io sono Silence Please e, nonostante tu abbia pubblicato questo capitolo già da un po' di tempo e nel frattempo ne hai pubblicati altri, leggo solo adesso la tua raccolta.
Ti voglio scrivere questa veloce recensione soltanto per farti sapere che scrivi davvero bene!
Hai uno stile elegante ma allo stesso tempo semplice, e questo capitolo è molto bello. E Ron...be', che dire di di Ron? E' semplicemente troppo carino e coccoloso, e Molly che lo consola e che a suo figlio sembra bellissima...Ahhh, che cosa "dolciosa"!
Non vedo l'ora di proseguire nella mia lettura.
-Silence Please

14/06/16, ore 12:53

Queste drabbe hanno partecipato a un contest al quale partecipavo anche io. Da subito le ho trovate particolari, la prima (Quella intitolata Lenticchia) per la sua semplicità e per la descrizione di un quadretto familiare che richiama alla memoria dolci ricordi dell'infanzia di tutti, non solo del personaggio. La seconda (Intitolata "Se") è pura poesia, nella melodia, nella ripetizione, nelle frasi da decifrare quanto in quelle esplicite si ritrova un non so che di sognante, una sensazione di mondo fantastico, melanconico eppure avventuroso che lascia spazio alle riflessioni e costringe il lettore a fermarsi e soffermarsi su ogni singola frase. Per queste ragioni ritengo che che la raccolta sia degna di essere inserita fra le scelte.

14/06/16, ore 12:38

Ciao, dunque questo era Ron. Devo essere sincera con te, io non l'avevo capito! Poi è venuta mia sorella, ha letto la storia e dandomi in pratica dell'incapace mi ha detto: "E' Ron!".
E in effetti tutto quadrava, perciò mi son mangiata le mani a non averlo capito io...
Si tratta del piccolo Ron che ha paura dei ragni...
E' una drabble semplice ma molto carina, un bel quadretto familiare...
Brava.

11/06/16, ore 20:10

Ciao! La tua drabble è in assoluto la più lampante, basta leggere il titolo per capire che parli di Ron, cosa che forse toglie un po' di divertimento a livello investigativo. Resta il fatto che hai scelto di descrivere il personaggio attraverso un episodio soltanto accennato nei libri, quindi c'era comunque da riflettere per andare a ripescare tutti i dettagli che fornisci. Carina l'idea di chiamare il pupazzo Lenticchia, chiaro il fatto che uno dei gemelli l'abbia trasformato in un ragno per fare un dispetto al povero Ron. La scena è rappresentativa del protagonista, scritta con uno stile semplice che toglie spazio a ogni dubbio. Passerò a recensire anche l'assurda, a presto :)

10/06/16, ore 13:24

Ma quanto è dolce e tenero il mio Ron ** quanta dolcezza! Proprio bella, stile semplice e lineare, adatto al personaggio che trovo perfettamente delineato, è difficile renderlo riconoscibile anche da bambino, quindi complimenti!
In generale, l'ho adorata perché hai scelto un momento importante che sinceramente neanche ricordavo quindi mi piace!

09/06/16, ore 14:44

Ciao :)

Leggere di Ron da bambino è stato tenerissimo... vabbé che, personalmente, considero Ron un gran tenerono anche da ragazzo!
La tua drabble era perfettamente organizzata e disseminati di tanti indizi che non potevano non portare al giusto personaggio.

Complimenti, mi è piaciuta molto :)

09/06/16, ore 12:28

Ciao Ester!

Mi è piaciuto molto che tu abbia ripreso questo momento! Ho capito subito che il problema di Ron fosse il ragno in cui si stava trasformando il suo orsacchiotto (carina l'idea di chiamarlo Lenticchia!!), anche se confesso che avevo dimenticato per che cosa fosse la 'punizione' (il manico di scopa rotto), infatti ho dovuto verificare sul libro ^^

Drabble costruita bene con tutti gli indizi al posto giusto e in ordine 'crescente': prima si scopre che è un bambino pel di carota (e subito a pensare a un Weasley), poi si aggiungono altri dettagli che chiariscono il tutto!

Se devo fare un appunto, è forse sulla reazione di Molly: mi sarei aspettata almeno un urlaccio contro Fred XD

08/06/16, ore 20:56

Ciao ^^

Che dolce che è lui... parti da presupposto che è uno dei miei personaggi preferiti, mi è piaciuta molto la tua drabble! Mi ha fatto piacere leggere di un missing moment e poi l'hai descritto davvero con dolcezza e semplicità , tipici tratti dei bambini. Credo che ti sia mantenuta molto IC, per questo il personaggio mi è risultato facilmente intuibile :)
Bella drabble.
Alla prossima

08/06/16, ore 20:50

Ciao, cara!
Devo dire che la tua storia non mi ha dato alcun problema - non a caso era tra le lampanti -, per me è stato chiaro fin da subito che si parlava del famoso momento in cui Ron rompe il manico di scopa di Fred e quest'ultimo fa crescere al suo orsacchiotto di peluche delle mostruose zampe di ragno!
Hai scelto una scena davvero spassosa e devo dire che mi ha divertita molto, mi sono fatta un sacco di risate!
Ancora complimenti!

Baci,
Mary

08/06/16, ore 17:51

Ho trovato molto tenero il piccolo Ron che, nei momenti di panico, cerca la madre, per disperarsi quando lei non risponde e calmarsi appena lei si presenta.
Ho apprezzato anche il momento scelto, la descrizione di uno scherzo che ho sempre visto come un atto di bullismo, molto crudele, perché terrorizzare il proprio fratellino di 5 anni non dovrebbe essere mai una cosa divertente.
Hai reso bene la disperazione del piccolo Ron, quindi brava!
Alla prossima :)