Una sfida, tre compagni e ....
di Freez shad

15/03/18, ore 15:50

Ehi ciao Freed.
Avevo tra le seguite la storia è adesso,dopo un bel po',ho modo di rileggerla.

Che dire....un inizio promettente e divertente,che prende spunto,probabilmente,da un'idea che avrebbe dovuto far parte del film originale,cioè quel momento in cui Judy presenta Nick ai suoi genitori...in veste di fidanzato!
E così o sbaglio?

La trovata della "vacanza forzata" da molto spazio ad una serie di eventi e di possibilità e da modo di approfondire i rapporti tra la volpe,il ghepardo e il bufalo.

E questa sfida,lanciata da Nick per salvarsi da una punizione più che giusta,è quello che serviva per iniziare alla grande.

Il tutto ad opera di una coniglietta acuta.

Gran dell'inizio.Complimenti.

Enzo

09/12/17, ore 20:40

Carino come inizio, ma quindi mi pare di capire che qua Nick e Judy sono già fidanzati o comunque stanno assieme e ovviamente i genitori di lei nemmeno sanno chi sia Nick, ottimo, mi sa tanto che al momento delle presentazioni scoppierà il finimondo.
Clawhauser è scritto ottimamente, e anche Bogo, molto bello come Nick riesce ad incastrarlo, sono curioso di vedere chi vincerà.
Che la forza sia con te

03/03/17, ore 11:45

Come vedi piano piano mantengo le mie promesse e quindi eccomi anche a questa storia che, devi sapere, mi ha tenuto compagnia -la prima volta che l'ho letta- nel viaggio in treno e credo che la gente mi abbia presa per pazza quando sorridevo e trattenevo a stempo i gridolini. Fangirlismo a parte, il primo capitolo è molto carino: La situazione è originale e ti dirò, mi ha felicemente sorpreso anche come riesci a trattare del rapporto tra Judy e Nick. Ti spiego meglio, io tendo a storcere un po' il naso per le storie in cui la mia coppia preferita è già una coppia, perché spesso si cade nel sdolcinato e melenso solo perché stanno già insieme. La cosa bella di questa storia è che invece riesci a mantenere brillantemente l'IC e quindi non puoi che adorarli. Tutto considerato poi che non sono certo loro il fulcro della tua storia, ma piuttosto questa bizzarra sfida. In generale credo che i personaggi siano caratterizzati davvero bene, la scrittura è divertente e scorrevole. Al solito Nick è fantastico perché è lui, al 100%, la mia volpe ottusa preferita irrimediabilmente innamorato dalla sua carotina e che non può fare a meno di difenderla nonostante possa essere relativamente controproducente per lui in quel momento. Ecco, quella scena mi è piaciuta particolarmente.
Detto ciò ti lascio e mi rivedrai appena possibile al prossimo capitolo,
in ogni caso arrisentirci!

27/11/16, ore 16:25

Se mi è piaciuto? DI PIU'! E' molto carina e originale, come molte altre tue storie, ed è descritta in modo più che eccellente. L'ho trovata molto interessante, davvero, e in certe frasi mi sono scompisciata dal ridere x'D Tipo: "<<...carismatica, intelligente, coraggiosa e.... >>
<< .....modesta forse.>>" THE TOP ONE!
"ma il fennec, appena lo vede, tira fuori un fucile e mira contro Nick" ma wtf?!
"<< Un attimo, hai detto " potremmo "? Un plurale? Io e te? >> " ma sì, anche un pò di schweppes, visto che ci siamo!
"quella sottospecie di toro" LOL
"cicciapardo" povero Clawhauser xD
Fantastico, come sempre <3

-Mizuki-

30/06/16, ore 16:11

Ciso ho trovato questa ff per puro caso e l'ho messa subito tra le preferite e le seguite!

Dunque adesso andiamo a recensire la situazione ..

Beh un inizio interessante con Judy che viene spedita a casa sua o meglio riesce a tornare dai suoi ... Nick viene lasciato solo e sta pensando a cosa fare quando la sua amica se ne sarà andata per il suo fatal andare!
Lui pensa a cosa fare ed ecco che la sua amica preoccupata per lui chiede aiuto ad un amico .. anche se non credo che sia stata una buona idea chiedere al gheparto adetto alla recepion di aiutare Nick ... beh se non aveva niente di meglio ..
Divertente quando i due vengono scoperti dal pezzo grosso che li strapazza (io me li vedevo già bendati ad un muro e un plotene di fucilazione già pronto!) anche se poi casca in una trappola tesali dal furbetto .. non sono come andrà a finire anche se per me tutto ciò sa di morte e guai.

14/06/16, ore 10:10

L'idea mi piace, sia quella iniziale - Judy che incastra Nick - sia quella finale - la sfida. Prevedo grandi sollazzi, e magari quel che è cominciato in toni sostenuti finirà in amicizia (sarà che io fatico a immaginare Nick così distaccato da Clawhauser, ma persino da Bogo).
Infatti, a parte il "cicciapardo" che mi ha fatto ridere molto, l'unica vera perplessità me l'ha sollevata la scena in cui Nick cade "preda" della rabbia (altra nota brillante). Perché un Nick propriamente arrabbiato, per una cosa fastidiosa ma non grave e per di più con quell'innocuo ed ingenuo ghepardo, davvero non ce lo vedo.
Detto questo, però, il primo capitolo mi intriga e mi ha incuriosito più che abbastanza.
Ho adorato il voltafaccia di Nick (verso se stesso, direi) che prima cerca di scansare e negare l'impegno di fronte a Bogo e poi, quando questo "critica" il suo rapporto con Judy anche se senza cattiveria, interviene in sua difesa.

Una domanda: il titolo richiama "Un genio, due compari e un pollo" o è un caso? Mi risuona, ma magari non c'entra nulla.

Al prossimo (che magari hai già pubblicato, mentre io arranco nella vita e cerco di tenere insieme almeno tre cose senza incasinarmi troppo) :)

10/06/16, ore 23:56

Mi incuriosisce parecchio questa sfida tra colleghi, soprattutto per l'intromissione del capitano, cosa che non mi sarei sinceramente aspettata.
Come fará questa povera volpe a sopportare e gestire, senza l'aiuto della sua coniglietta, l'ingombrante presenza di Clawhauaer e la severitá del capitano Bogo? Non vedo l'ora di scoprirlo.

Chio

10/06/16, ore 17:49

Ok, io sono ancora qua,eh già.
Che ti devo dire, ma quanto mi piace come scrivi, te l'ho detto che avevi talento.
La scrittura resta sempre la stessa ma srotolando scene meravigliose di volta in volta sempre fresche e deliziose. Questo lavoro mi ha davvero convinto tanto e ora che è finito ti faccio i complimenti per l'idea.
Bravo
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 09:15 am)

09/06/16, ore 13:51

Il trio piu' improbabile che potesse venire fuori..
Chissa' che danni riusciranno a combinare...
Divertente,stiamo a vedere che succede!
Alla prossima,

See ya!!