L'eterno carnefice
di __cory__

21/06/16, ore 13:46

Ciao,
mi scuso innanzitutto per l'immenso ritardo con cui ti lascio la recensione, ma speravo di riuscire a metterla prima e invece nulla. In ogni caso è sempre meglio tardi che mai come si suol dire, no? :')

Parto dal fatto che non mi sembra di notare errori di sorta, quindi brava.
Hai reso Greyback molto bene, perfettamente IC e il mostro che è.
Scritta molto bene, con descrizioni a dir poco perfetto e quel paragone del bambino e il giocattolo è così azzeccato in questo contesto. Davvero brava: il prompt l'hai utilizzato bene, alla prossima.
In poche parole sei riuscita a trasmettere molto ed è ciò che più mi piace di chi riesce a scrivere delle drabble come si deve, complimenti.

16/06/16, ore 16:50

Ciao cory!
Hai caratterizzato Greyback in modo impeccabile: la sua sete di sangue, la sua perversione, il suo essere mostro anche senza la luna piena.
Ho trovavato stupendo e significativo il paragone del bambino a un giocattolo nuovo, a una bambola, che, ormai senza forze, mostra il proprio terrore con uno sguardo.
Davvero bellissima drabble, ricca di angoscia e terrore allo stesso tempo!
_malandrina

14/06/16, ore 21:18

Ciao, la tua drabble era proprio lampante, ma non per questo poco interessante, anzi. Greyback non è solo un lupo mannaro, è felice di esserlo, è un personaggio cattivo senza se e senza ma. Si diverte a uccidere o trasformare gli altri in lupi mannari. La sua mostruosità non sta tanto nell'atto del mordere gli altri, ma nella sua incapacità di comprendere che essere lupi mannari non equivale essere mostri, lui non contempla mai la possibilità di essere migliore, gli piace essere così com'è, e il fatto che "il sole splendesse alto nel cielo" amplifica la sua cattiveria e la sua mostruosità. Brava.

11/06/16, ore 20:53

Drabble davvero intensa, fa venire i brividi!
Da subito ho sentito la paura e l'orrore, la figura della bambino/bambola straziato è terribilmente potente. All'inizio sono stata travolta dalla potenza delle immagini, ma sul finale si è capito perfettamente chi era protagonista...stupendo il finale, hai riassunto perfettamente la contorta figura di Greyback.
bravissima...alla prossima!

11/06/16, ore 20:18

Ciao __cory__! Di questa drabble non è solo lampante il personaggio che descrivi, ma anche l'horror! Secondo me è difficile disgustare e agghiacciare, specie in una storia di sole 110 parole, ma tu ci sei riuscita! Davvero una bella drabble, ben scritta e impostata. È impossibile non sentirsi toccare dalla perversione di Fenrir, tutta la sua sete, la sua perfidia e il suo appagamento rivoltante bucano lo schermo. Le immagini crude e oscure di cui ti sei servita feriscono ancor più efficacemente, grazie a uno stile limpido e fluido: questo contrasto secondo me è vincente pee inquietare. Davvero brava!

10/06/16, ore 13:35

Bellissima e inquietante, davvero stupenda. Mi è piaciuto il tuo stile e la scena descritta attraverso gli occhi del carnefice è perfettamente adeguata alla mostruosità del personaggio. L'idea di una bambina come giocattelo che si divertiva a distruggere, accitandosi nel leccare il suo sangue... orrendo, ma perfetto.
L'ultima frase davvero azzeccata e incisiva. Anche il titolo l'ho trovato molto adatto, nonostante non richiami una frase in particolare della storia.
Insomma, come avrai notato, l'ho amata!
Bacioni :*

09/06/16, ore 20:21

Eccomi!
Non ricordavo più dove ero arrivata con le recensioni, a quanto pare la prossima eri tu :D
Allora, il personaggio è subito intuibile e quindi hai rispettato in pienissimo la descrizione della categoria; hai giustamente puntato tutto sulle descrizioni, sul sentimento e ci sei riuscita benissimo!!
Liquido delizioso..... oddio mi hai fatto rabbrividire!! Come cavolo ti è venuto??? XD Da non sottovalutare anche l'ultima frase, così IC!
Brava veramente, una piacevolissima lettura!!

09/06/16, ore 14:38

Ciao :)

Allora, per quanto fosse palese il personaggio di cui parlavi (ovviamente, dato che la drabble faceva parte della categoria Lampante!), sei stata veramente bravissima nel descrivere la scena.
Hai usato parole chiave, termini decisi che hanno dato vita ad un qualcosa di macabro al punto giusto.
La frase finale, poi, da brivido...

Complimentissimi :)

09/06/16, ore 00:11

Ciao! Passo molto volentieri a lasciare due righe per la tua drabble: fin dall'inizio l'ho trovata semplice e bella, di immediata comprensione ma anche molto cruda. Realistica, potrei aggiungere, animalesca e freddamente crudele. Nella mia lunga frequentazione con la saga di HP non mi sono mai fermata soffermata troppo su Fenrir Greyback e la tua drabble mi ha ricordato il perchè! A mio parere è il mostro più mostro dell'intera saga: tu l'hai descritto davvero molto bene, senza risparmiarti, senza velare di troppe allusioni ciò che veramente Fenrir è (e no, non intendo il Lupo mannaro!). Davvero, complimenti, io non so se sarei riuscita!
Alla prossima,
Ester

08/06/16, ore 21:17

Ciao ^^

Drabble facile e intuibile da indovinare, ma a parte questo, davvero molto intensa e dai contenuti forti. Mi è paiciuto molto lo stile e l'episodio raccontato, mi ha fatto evocare fin da subito il personaggio che hai descritto molto bene e con caratteristiche peculiari che possono essere riferite solo a lui.
Una drabble davvero interessante.
Alla prossima

08/06/16, ore 21:06

Ciao, cara!
Devo dire che ho capito subito chi era il protagonista di questa storia, era, in effetti, assolutamente lampante!
Ciò non toglie che la drabble sia molto bella e intensa. Ho trovato davvero agghiacciante la descrizione di Greyback intento nei suoi hobby perversi, ma soprattutto le emozioni che traspariscono da questa lettura: si percepisce tutta la sua soddisfazione, tutta la sua depravazione, la cattiveria di un essere che non è più un uomo, ma che è un mostro, e non ha nemmeno bisogno della luna piena per esserlo.
Complimenti, davvero bella!
A presto.

Baci,
Mary

08/06/16, ore 18:01

Ciao cory! Ecco qui!

La tua drabble mi è piaciuta moltissimo: nonostante non sia un argomento tra i più originali (soprattutto in questo tipo di contest), sei riuscita ad aggiungere un tocco personale, vuoi per il franco chiamare in causa i bambini, vuoi per la disturbata sensualità che sei riuscita a evocare con le tue parole. Sei riuscita a farmi immergere a pieno nell'evento, come se lo stessi guardando in un film (horror, tra l'altro, quindi pure bello inquietante). Davvero, anche a rileggerla senti il cuore che piano piano comincia ad accelerare i battiti, senti una strisciante sensazione di inquietudine/disagio/ansia/paura che ti assale piano e in crescendo, raggiungendo l'apice quando racconti di Fenrir che affonda il volto nel torace del bambino. Ottimo lavoro!!

Per quanto riguarda il 'processo investigativo' della drabble, fin dal riferimento alle vittime bambini ho sospettato l'identità del protagonista, e ovviamente il sospetto si è rafforzato nella parte centrale ed è stato definitivamente confermato dalla chiusura, davvero incisiva come il resto della drabble. Quindi ottimo lavoro anche qui, visto che era una lampante!

Bella anche l'impaginazione, anche se confesso di non amare particolarmente il font verdana ^^' (sorry, mi accodo sempre con tutti su questa cosa xD)

Eh niente, chiudo qua, brava ancora e alla prossima!

08/06/16, ore 17:27

E' tantissimo che non recensisco dato che non ho mai tempo, ma la tua storia è così favolosa che non potevo farne a meno!! è tremenda, da pelle d'oca e per trasmettere così tanto nelle poche parole che ha a disposizione la drabble bisogna essere davvero bravi, per cui complimenti!!
Putroppo come sappiamo Fenrir nella simbologia della Row rappresenta un pedofilo oltre che un portatore di una delle peggiori malattie al mondo e questo rende ancora più tremenda la tua storia perchè si percepisce il piacere che questo mostro ( perchè hai ragione è un mostro e non un uomo) prova nell'uccidere e seviziare bambini... complimenti davvero ancora è bellissima nella sua angoscia :)