La quercia e il mare.
di Fujiko91

30/06/16, ore 08:59

Ciao ^^ come ho detto, eccomi qui a recensire :) allora, innanzitutto parto col dire che hai avuto una bella idea a raccontare la vita di Bilbo quando era bambino, è uno spunto interessante ed è stato un piacere leggerlo ^^ poi, andando al mare (ma gli Hobbit non sanno nuotare, quindi niente bagno) incontrano Thorin e nonostante la differenza di età poi alla fine si dichiarano reciproco amore ^^ molto bello, se non fosse che poi Thorin muore T_T quindi, in sostanza, la tua storia è un po' una rivisitazione di quello che è stato lo Hobbit, perché se dici che si sposano penso che tu l'abbia fatto sopravvivere ^^ per il resto la storia è piacevole e scritta bene, anche se ti consiglio di mettere l'avvertimento OOC ^^ alla prossima!

16/06/16, ore 14:12

Ciao Fuji!! eccomi a leggere finalmente una tua storia :D!
e cosa dire: hai idee originalissime complimenti!
tu sei la quercia e io sono il mare è una frase bellissima... meno male che Thorin si è ricordato di Bilbo alla fine <3
bravissima cara, ci sentiamo presto!!
Ceci

15/06/16, ore 12:07

HEYLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA' !!!
Scusami tanto ma sono stata impegnatissima e sono potuta passare solo ora.. sai, con la maturità praticamente ed esattamente tra SETTE GIORNI non ho tempo nemmeno per respirare ç_ç
Vorrei tipo mandare avanti il tempo finché non ho concluso gli orali e ciaone a tutti u.u
Sai, la mia tesina sarà su Tolkien e ISdA :3

Ma bando alle ciance: in primis mi fa molto piacere sapere che vuoi il mio parere, in un certo senso mi fa sentire importante ^^
Secondo poi, devo proprio dirtela, è prooooooooprio carina *^*
Ma che dolciosetto che è Bilboccio (che io odio e odierò sempre) quando risponde a Thorin fronteggiandolo HAHAHAHAHAHAHAH
Troppo bella la tua idea davvero.... e .... beh..... LA QUERCIA E IL MARE ç_ç Sarà pure che odio Bilbo ma io sti due li amo alla follia insieme !!!

Quindi, ti faccio i complimenti ;)
Shipper incallita di Bagginshield ti manda un bacio e ti saluta ^^
A presto, spero :D

Juls :*

14/06/16, ore 21:10

Cariinaaaaa

Tu sei la quercia io il mare...

Adorooo questa frase daverro bellissima. Brava complimenti è anche ben scritta

09/06/16, ore 21:50

Eccomiiiii :D
Come va? Non mi posso perdere le Bagginshield . . tra l'altro, ultimamente di Bagginshield ce ne sono poche :(
Un giro al mare Yeahhhhh Io sto creando una one ambientata al mare con i personaggi de Lo hobbit e LOTR . . che pubblicherò dopo la maturità . . proprio per far festeggiare anche ai nostri beniamini la maturità.
Bungo è mio papà, Belladonna è mia mamma Hahahhaha mio papa che odia la confusione e ama la tranquillità, mia mamma il contrario.
Che antipatico il proprietario!! Mia mamma farebbe così, mio papà no Hahahha ecco . . proprio uguali
Bella la frase " Io sono la quercia e tu sei il mare" *_*
è bellissimo quando si ritrovano e partono insieme! Per fortuna non hai fatto morire il notro Thorin
Bellissima originale
Bacioni <3
   Pritibi

(Recensione modificata il 09/06/2016 - 09:52 pm)

09/06/16, ore 21:42

Quando Thorin non ha riconosciuto Bilbo mi sono tirata una manata sulla fronte, come ha fatto a non riconoscere quel dolcissimo hobbit e la sua frase molto significativa, vabbè alla fine vivranno tutti felici e contenti.

09/06/16, ore 18:55

Ciao amica mia! =)
Come ti ho già anticipato, Bilbo piccolo mi ha fatto una tenerezza assurda *_* veramente, non riesco a capire come Thorin sia riuscito a prendersela con lui: più leggevo, più mi veniva voglia di riempire quello hobbit di baci!
Per un momento mi hai fatto odiare Thorin, e non è affatto facile farmi odiare quel nano, quindi puoi sentirti più che fiera xD.
La frase "tu sei la quercia e io il mare" mi è piaciuta assai *_* adoro quando due personaggi vengono equiparati a qualcosa, che sia un elemento, un albero, un animale e via discorrendo, mettendo in luce ciò che li distingue l'uno dall'altro ma, nonostante questo, sono comunque uniti e si vogliono un bene dell'anima.

Comunque voi dovreste farlo più spesso, perché avete un gran bel sorriso!

Dieci punti a Bilbo per questa frase! XD che condivido in pieno.

Che dire? Hai avuto un'idea tenerissima e originale, come sempre =)
Un bacione

Lucri