Asgardailles
di tixit

14/07/16, ore 14:52

Ciaooo!
Eccomi qui, per lo cambio a catena ^^
Che dire? E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo, questa piccola parodia\cross-over, poi, è un vero e proprio gioiello *_*
Conosco tutti i fandom a cui ti riferisci (forse un po' meno quello di Thor, e non sono ferratissima in mitologia norrena, ma sono riuscita a districarmici lo stesso) e ho adorato il modo in cui sei riuscita ad incastrarli fra loro: certo, avrei proprio voluto essere una mosca per assistere ad una scena del genere, con André da una parte che vaneggia di rose e lillà, sorelle che in realtà non lo sono affatto, e cavalli, e dall'altra un Thor comprensibilmente perplesso in cerca del fratello e preoccupato per la sua sorte (o per la sua salute mentale); il tutto corredato dalla presenza dei ragazzi Stark al completo (più qualche corvaccio dalla lingua lunga) che non fanno altro se non rendere ancora più confusa - ed esilarante! - la situazione.
Chapeau per aver avuto il coraggio di mettere nero su bianco che Fersen è un cornuto... qui lo pensano tutti ma nessuno lo dice mai *applausi a scena aperta*
Certo che, descritto così, nemmeno André fa una figura molto edificante... fa bene Thor a voler subito sincerarsi sulla vera identità del cavallo! Il tutto ha veramente un che di grottesco... povero cavallo, davvero!
Vado a leggere il seguito... nonostante le rassicurazioni finali, sono preoccupata per il cavallo (chissà che traumi, poveretto)!

padme

10/06/16, ore 00:04

Ironia sferzante e crossover: un intreccio esplosivo in cui mi sono divertita a ricercare rimandi e citazioni a fanfictions, fanarts, personaggi del Trono di Spade e del ciclo nordico (su cui ammetto maggiore ignoranza). Io rivendico la citazione allo sguardo di ossidiana, dopo l'Ikeda!!😂
Scherzi a parte, come sempre acuta e divertente...ogni tanto ci vuole anche un po' di leggerezza e di nonsense, scherzando su una storia profondamente drammatica che un po' tutte noi proprio per questo cerchiamo di modificare come più ci aggrada. Stavolta il tuo modo è stato quello di farci sorridere.
Silvia

PS...e rivendico anche il color grano non ancora maturo 😂😂
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 12:09 am)
(Recensione modificata il 10/06/2016 - 12:47 am)

09/06/16, ore 23:48

Ahahah! Solo tu potevi scrivere qualcosa di così riccamente spassoso e riuscire a trovare e sfruttare i punti di tangenza di generi tanto diversi! André e il cavallo, che immagino nella mente di Thor sia Loki, mi ha fatto morire!! E il tutto a partire dal motto degli Stark che in men che non si dica, messo in bocca all'uomo dai verdi occhi di ogni sfumatura, tutto intento in meditazioni di rose e lillá, ha perso tutta la sua nobile profondità ed è diventato degno di frate indovino. Il meditabondo John Snow e il tizio cieco, di cui mi sfugge il nome che si infuria per gli ischi (ahahah!!) mi hanno fatto morire, molto centrati in poche parole. Urge rilettura meditata, ma un commento a caldo lo dovevo lasciare!!
Belle le dediche!!!😂😂😂
(Recensione modificata il 09/06/2016 - 11:49 pm)

09/06/16, ore 22:49

Ma bellissima! Sei pure riuscita a metterci la famosa tautologia di Gertrude Stein: a rose is a rose is a rose is a rose. Non pensavo che qualcun altro avese accostato la frase di Andrè a quella della Stein! Molto ricco di arguzia il tuo racconto e pieno zeppo di rimandi e citazioni. Necessita seconda e terza lettura per scovarne il più possibile, come in una caccia al tesoro. Bentornata!