Gruvia Week 2016 - Forever
di Roby_chan_

17/07/16, ore 17:12

Gray che rimane incantato dai suoi occhi è tenerissimo, amoreee. Solfonia, non mi è nuovo ma non mi ricordo granché, c'entra con i Pokemon per caso..? Boh, ora ti recensisco family, non vedo l'ora di vedere che hai sperimentato.
Wiii (mi sono seccata dei saluti tradizionali)
-Emy_Jusan.
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 05:13 pm)

17/07/16, ore 16:58

Ciauuu, sto rispettando l'ordine per questa volta. Che cariniiii che sono Gray e Juvia.. Il nostro ghiacciolo si è ricordato l'anniversario, un anno eh? Magari fosse così :(
A parte il ritorno alla triste realtà, ho adorato quel "Grazie, Juvia" e lei "Gray-sama?"
È sempre bello quando la ringrazia, perché diciamocelo, tutti avremmo almeno una volta voluto picchiarlo per come la trattava, anche se era solo paura dei suoi sentimenti, dopo tutto quello che ha passato...
Ok, sto fanghirlando, devo andare prima di finire in una via di non ritorno.
-Emy_Jusan.

29/06/16, ore 10:07

Ehii, alla fine hai pubblicato, sono così contenta! Certo, dovrei recensire dal primo ma per qualche motivo oscuro ho letto prima questo, quindi, freghiamocene dell'ordine e cominciamo (?).
"-Qualche volta ho davvero paura di morire... come in questo caso-" A questa frase mi sono detta, "Ma dai, stanno combattendo? Sono feriti gravemente? Stanno per morire". Insomma la mia mente contorta si era immaginata mille scenari diversi, uno più orripilante dell'altro. Quando poi, invece.
"-Ho paura di morire annegato! Smettila di piangere!!!-" Ok, non sapevo cosa stesse accadendo, ma ho incominciato a ridere come una pazza e si, mi hai trollato alla stragrande. Sei una degna allieva di Mashima(?).
Per il resto, è un modo strano di riallacciarsi al promt, ma davvero molto originale... E amo quando Juvia piange come una pazza per ste cavolate (quando lo fa per cose serie, mi si spezza il cuore ovvio) è una piccola bimba nel fisico di un'adulta, e Gray, lui sarà anche bravo a combattere ma quando si tratta di consolare o di mostrare i suoi sentimenti (per nostra tristezza) è un eterno imbranato. Perciò, perfettamente IC. Ah, una cosetta da niente, in realtà ero indecisa sul dirtelo o meno, visto che io sono parecchio distratta e sbaglio quasi sempre qualcosa sulle fanfic che scrivo, pensavo di lasciare perdere perché sono l'ultima persona che può fare la perfettina ma alla fine, è una cosa talmente da niente che sarebbe meglio aggiustarla così la shot è totalmente perfetta ed è questa :"-A-asptta Juvia prima di trarre conclusioni affrettate- riprese il mago, visibilmente agitato." Praticamente ti sei scordata la e, una cosa stupida lo so, ma mi sembrava giusto fartelo notare. Ora ti saluto, aloha (credo si scriva così, ma non ne sono del tutto certa..)
-Emy_Jusan

10/06/16, ore 13:30

Ehilà, Roby-chan ^^
Finalmente riesco a recensire qualcosa qui, ormai non frequento più granché questo fandom, pubblico di rado e non recensisco quasi mai. Beh, dato che già ho sviato discorso, direi di cominciare con la vera recensione.
In primis non ho notato errori, ricordo solo un "sè", che va scritto con l'accento acuto - ho appena finito di scrivere metà capitolo di una fic quindi sono ancora in modalità pignola (?), pardon <.<
Ok, dire che questo capitolo mi ha fatta sciogliere dal fluff é poco. Gray che si ricorda del loro anniversario é troppo dolce!
Comunque, Juvia mi pare abbastanza IC e lo stesso posso dire di Gray. In un ipotetico finale in cui quei due finalmente si dichiareranno (perché Gray le aveva detto che le avrebbe dato una risposta, e ormai tutti sappiamo qual é quella famosa risposta, su), io lo vedo a comportarsi in maniera affettuosa e tenera nei confronti di Juvia e magari distaccata con gli altri, e penso sia anche normale. Intendo, sono pur sempre fidanzati, no? Se si comportasse in maniera fredda penso che Juvia prima o poi dubiterebbe dei suoi sentimenti e lì diverrebbe tutto troppo angst (?).
Anyway, davvero ben fatto. Come detto, é un capitolo davvero molto grazioso e aspetto con ansia il prossimo!
Baci~

~Naru