Don't be so... serious.
di AintAfraidToDie

07/08/12, ore 21:37

devo dire che l'ho trovata scritta veramente bene... è mi è piaciuto molto come hai descritto la spicologia di bruce wayne di fronte al suo lento ma inevitabile "decadimento". vorrei sapere pero cosa avviene tra batman e joker durante il loro dialogo. cosa stanno facendo?? ne ho una vaga idea ma non ne sono sicura, cosi preferisco chiedere. grazie

18/12/10, ore 16:07

Allora, che dire di questa one-shot?
Sono rimasta un po'spiazzata, all'inizio non capivo bene dove mi avrebbe portata.
Era curiosa, ho letto tutto d'un fiato.
E devo dire che ipotesi che mi era balenata nella testa era quella giusta.
Bruce Wayne muore, deve lasciare spazio a Batman.
A Batman e al suo Joker.
Mi è piaciuta, io forse avrei sviluppato diversamente il tutto, ma fortuna che le persone sono diverse!
Bella anche l'impaginazione, una sorta di battuta e risposta sempre più eloquente.
Beh, complimenti! :)

18/04/09, ore 13:43

Iotuocioè. Cioè.
Sai, non riesco a parlare. Credo di stare diventando dislessica. Ho appena letto la tua recensione alla mia penultima one shot, la M/M - sì, i miei fottuti capelli adesso hanno un colore dimmmerda, e giuro che prima o poi li avrò come i tuoi, lo giuro - e sinceramente non posso fare a meno di ridere. Tu lasci una simile recensione a me, tu che scrivi così divinamente, tu affermi che io scrivo bene? Ma hai letto le meraviglie che produci semplicemente battendo sui tasti di una tastiera di un pc? Tesoro, questa fanfiction è meravigliosa. E' come se fosse viva. Riesco perfettamente a vedere, ora, davanti a me Joker e Batman e dio, quell'ultima scena stupenda col bacio. *-*
Sei veramente bravissima. Sinceramente, non mi aspettavo che qualcuno riuscisse a scrivere una Joker/Batman senza andare OOC, però tu ci sei riuscita. Ci sei riuscita così bene che quasi mi viene da piangere - e mi si sbafa sto cazzo di trucco >___> - come se fossi una bambina, cosa che mi fa sentire piuttosto infantile. E poi mi chiedi anche se continuerò a venerarti sì o no.
Ma a parte ciò, anche tu mi hai fatto un'ottima impressione. E' vero, ti conosco da manco una sera ma ti trovo davvero una persona interessantissima, gentile e simpatica ** e poi hai i capelli rosa. R O S A. Giuro che ti erigerò una statua, prima o poi.
Detta sinceramente, mi sono già affezionata a te. E dato che sono una persona terribilmente appiccicosa ti ritroverai appolipata in men che non si dica finché non ti verrà da vomitare e mi manderai via a calci in culo. Poi non so se vorrai scorrazzare ancora nei verdi prati dei locali gay della mia amata Bononia *-* - sostantivo della prima declinazione femminile, il complemento di stato in luogo si fa col genitivo u______ù.
Per quel che riguarda gli eccentrici uomini quarantenni...ahem. Oggi una mia amica mi fa "Ma come hai fatto a non saltargli addosso?" e io, molto sinceramente "Era troppo lontano. Ma meglio così, altrimenti sarebbe stato peggio per lui". Ahem - già. Cioè, meglio così vah. Dopotutto stuprare pubblicamente una persona [nella fattispecie una staV, molto emoH poser con la V] mi sa che è reato, e di andare in gattabuia non c'ho voglia, altrimenti non posso tornare al pc ç_ç
In definitiva...ti venero ancora, tranquillaH. Mi spiace per non essermi più connessa ieri, ma dovevo studiare ç*ç
E ancora, bellissima fanfic.
Mels

15/04/09, ore 03:03

Salve ^_^
mi è capitato proprio ora di leggere la tua storia e devo dire che sono rimasta un po' perplessa ed indecisa.. nel senso, è scritta benissimo, perfetta sotto ogni punto di vista, per carità e le parole sono stupende, a tratti sembra quasi una poesia! Però l'argomento mi stressa alquanto.. non riesco a concepire l'idea che Bruce Wayne possa 'morire' o, anche se ciò dovesse accadere, che Batman poi, rimasto solo, decida di - che parola usare? - unirsi a Joker.

Tento di spiegare meglio la mia linea di pensiero, anche se non sarà facile xD:  se proprio vogliamo dividere questa entità in due parti (Bruce Wayne e l'Uomo pipistrello), ovviamente l'una sarà il lato umano del personaggio, mentre l'altra il lato oscuro ed imbattibile, quello che non si spaventa ne si tira mai indietro di fronte a nulla. Trovo molto difficile che questi due possano più vivere l'uno senza l'altro, sebbene tendano sempre ad affossarsi a vicenda. Bruce Wayne senza Batman - secondo la mia teoria - diventerebbe un normalissimo miliardario con dei sani principi morali ma una condotta discutibile, si sposerebbe ed in tutta probabilità adorerebbe la sua famiglia sopra ogni cosa, seppure mantenendo un certo grado di distacco (sempre a causa del suo trauma infantile).

Batman senza Bruce invece, lo immagino come poco più di un guscio vuoto, perché in un certo qual modo, il più forte dei due può ritenersi proprio Bruce, che ha qualcosa da amare e da difendere. Joker non potrebbe 'prenderlo' così tanto se Bruce non ci fosse, se non avesse quel desiderio di abbandonare la sua maschera, prima o poi. Poi, tornando a parlare del clown, non penso ami Batman (inteso senza il suo lato umano), infatti in più occasioni ha tentato di colpire i suoi punti deboli, di stuzzicarlo per uscire allo scoperto.. di 'rivelarsi' per ciò che è realmente. Insomma, in parole povere vorrebbe smascherare la sua parte umana, non ucciderla! (Diciamocelo, Joker adora i sentimenti umani; gli piace parlarne, gli piace giocarci e gli piace avere ragione per quanto riguarda questi).

Concludo facendoti i miei complimenti per la bellissima struttura della storia, ho apprezzato moltissimo le battute che si sono scambiati i protagonisti, sembrava quasi si stessero parlando con la mente e l'anima piuttosto che a voce e forse è così. Tutto molto ben curato, non c'è neanche un errore e la punteggiatura è perfetta! Posso semplicemente dire di adorare la tua one shot! *_* Sarò felicissima di leggerne altre quando ne scriverai!  Hai proprio ragione quando dici che c'è bisogno di molte più storie su questo fandom! ù__ù

Per concludere, ti saluto lasciandoti i miei migliori auguri per le storie future! ^_^ Un abbraccio, alla prossima!

XxX.SilverLexxy.XxX

15/04/09, ore 01:19

Non potevo mancare. Io amo il Joker, lo venero, lo ammiro, ho una passione incontrollata per lui. E lo so, è da folli, ma va bene così.. io sono un pò folle. Bellissima ovviamente anche questa tua shot, mi piace il paring. Ovviamente non poteva mancare la tua introspezione, lo sai che l'adoro *O* Molto profondi i pensieri di Batsy.. ma d'altronde lui è così, molto cupo, un pò insofferente della sua condizione di supereroe. E sei stata molto brava a capirlo.. si capisce che Bruce è stanco.. stanco di essere sempre il buono, stanco di dover sopportare il peso di supereroe.. mi piace molto anche la sua figura. E mi piace anche il fatto che Joker riesca a capirlo così bene. Molto toccante la scena finale, Bruce che si abbandona alle cure folli del suo rivale, che si lascia andare per una volta, che va contro ogni legge morale. Complimenti cara, spero che scriverai ancora su di loro, e capisco che il Joker sia difficile da gestire.. Allora a presto, aspetto qualcos'altro di tuo!

14/04/09, ore 21:41

Amore, figlia mia.
Me commenta, dopo non so più quante richieste, questa meraviglia, che vede protagonisti i nostri due Batsy e lui. Joker.
Adoro quei botta e risposta che si scambiano, Batsy (ormai Bruce è perso, cerca di rimanere lucido, ma non ce la fa più) che pensa che forse è colpa sua, che se non fosse arrivato lui sarebbe già andato e sarebbe libero.
Pure nella sua morte il Giullare ha un ruolo fondamentale, quando lo sveglia di notte, tra le sue lenzuola pregiate e il sonno disturbato...
Quando gli copre la bocca, facendogli fermare il cuore. Quando gli dice, una dichiarazione questa, in piena regola, che ora sarà solo suo. Che nessuno lo avrà se non lui.
Il joker è folle, lo si capisce, lo si vede, è lampante. Ma quando va da lui, sembra davvero sapere, forse inconsciamente, quello che sente, quello che dice e prova.
così tanto, con quel suo bacio a fior di labbra, il viso piegato sul petto. Quell' abbraccio folle e malato, che sa di morte. Eppure Bruce, Bruce non Batsy, sorride, abbandonando la vita, il cuore e la follia.
Questa recensione è abbastanza folle, sì. In linea con il nostro meraviglioso giullare.
E sì, mi hai fatto penare 2 decenni, bimba. Perchè non posti mai, mai, mai. E poi sei psicolabile, ovvio.
Se io sono Gerard, tu sei Gerard, papà è Gerard e tutto il mondo è Gerard, non potremmo essere sane.
Quindi, amore, vedi di attivarti con il Joker's pov. Che lo sai quanto mi attizza questa coppia.
E poi... E poi...
Cosa scrivere d' altro. Appena mi scaricherò il film, me lo rivedrò. Visto che lo sai il Mulo muore e non scarica.
Essendo io Flashwriter, potrei cimentarmi. Ma dopo il crackfest a cui voglio partecipare, dopo le storie che sto posrtando avanti, dopo la shot gerbert che voglio scrivere da due anni e dopo le storie sul forum Escapesco che la Curry mi sta sparafleshando. Può darsi che ci infilo pure una Tokio Hotel slash, visto che vorrei slahsare anche i cani morti con i vermi. (Eeeh, pensavi che me ne fossi dimenticata, eh?)
Basta, me ne vo. Ti ho scritto troppo e niente allo stesso tempo.
Ti amo, picci. Troppo.
Mamma Gerard. ^^