Quello che le parole non dicono
di rhys89

23/07/16, ore 17:06

Oh mio dio. Oh. Mio. Dio. È così angst! Ed è proprio quello che stavo cercando quindi ti ringrazio per averla scritta. Paradossalmente, mi hai resa felice. Complimenti per lo stile, è molto adatto al genere triste.
Devil

23/07/16, ore 12:03

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 5/5
Gran parte del punteggio di questo parametro è dovuto all'innovativa struttura con cui hai impostato il testo. Mai avuto opportunità di leggerne di simili, è tanto particolare quanto ben fatta e soprattutto armoniosa e assolutamente piacevole da leggere. Dalla divisione delle tre drabble a quella dei paragrafi e dei periodi stessi, hai dato a questa storia una forma per cui i sentimenti dei personaggi, che se scritti con uno stile semplice e solito sarebbero risultati qualcosa di già visto, coinvolgono il lettore senza annoiarlo, e per questo meriti punteggio pieno.

IC Personaggi: 10/10
Come scritto sopra, i sentimenti dei protagonisti traspaiono chiaramente dalle righe e soprattutto sono conformi al personaggio originale.
Hai scelto di usare la seconda persona e ti sei focalizzata su Levi e i suoi pensieri, che mi sono sembrati autentici, nonostante la situazione relativamente nuova in cui si è ritrovato. Lo stesso vale per Eren, da quello che si percepisce attraverso le parole del primo.

Attinenza al titolo: 10/10
Tutte e tre le drabble girano intorno a concetti, parole, sentimenti che non si possono esprimere a voce, ma attraverso un aspetto sempre differente. Sei stata eccellente anche qui, perché non solo hai spiegato più che soddisfacentemente quali sono queste cose che le parole non dicono, rispondendo alla domanda sottointesa nel titolo, ma hai anche approfondito cosa può sostituirle. L'effetto è un racconto sentimentale con tinte malinconiche, profondo e toccante.

Parere personale: 5/5
Hai presente quelle storie che, arrivando alle ultime righe, vorresti non finissero ancora per un bel pezzo? Ecco, questa fanfic si è aggiudicata un posto sulla mia personale lista di quelle storie, e ho detto tutto. Mi ha preso tantissimo, spero di aver presto l'occasione di leggere altri tuoi racconti così.

Bonus: 0/2

Totale: 35/37

28/06/16, ore 21:04

Ciaciao!
Allora, che dire, complimenti...
Ho apprezzato molto ciò che ho letto e rimpiango di non averlo fatto prima :)
Non ho notato errori e il tutto era scorrevole e molto piacevole da leggere.
Insomma, io sono una che predilige le One-Shot, ma devo dire che questa è un caso a parte.
Ho apprezzato molto lo stile e le parole usate.
Ancora complimenti, un bacio e spero di leggere altri piccoli capolavori come questi fatti da te.

A presto :)

10/06/16, ore 15:25

Ciao ^_^
Non sono una che ama le drabble proprio per la loro brevità ma la tripla drabble mi ha intrigata e ho voluto darci un'occhiata. Devo dire che l'ho apprezzata molto non solo perché ambientata nel canon!verse ma anche per il modo in cui si è sviluppata partendo dagli occhi per scendere fino alle mani di Eren con le riflessioni a dare quel senso di malinconia che personalmente gradisco molto.
Mi fermo qui perché non so mai bene cosa dire con le drabble (altro motivo per cui di solito non ne leggo) comunque hai fatto un ottimo lavoro.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~