Ci son due...
di 18Ginny18

29/11/20, ore 18:12

Definire genere "Demenziale" quello che hai scritto è davvero ingiusto. Ammetto di aver iniziato a leggerlo sorridendo ai primi Malandrini, questo sì. Ma Peter e Severus, in una sola frase racchiudono degli universi interi.

"Ci son i mangiamorte e la guerra alle porte; o amici o paura, la strada non è sicura. Vorrei tanto non tradirli ma non posso più pentirmi... Quello che so fare meglio è scappare via. " In questa frase hai racchiuso tutto quello che io stessa ho sempre pensato del Peter Minus giovane. Peter era un ragazzo estremamente codardo e affezionato alla sua vita, non l'ho mai visto come un mangiamorte per vocazione, ma come un uomo che ha deciso di passare a quella sponda esclusivamente per paura ch ela sua fazione potesse non farcela.

Esattamente il contrario di Severus e del suo "Ci son le Arti Oscure e le mie paure. Lily, non volevo, perdonami ti prego... Potter è un maiale, non lo devi considerare... Ti prego torna da me, amerò per sempre te."  Lui invece aveva scelto le arti oscure per brama di potere, per poi venire salvato dal suo amore per Lily. Ho sempre avuto una profonda stima per il personaggio di Severus Piton, come ben sai <3

Ah, visto che lo hai chiesto nelle note: sì l'ho letta cantando xD

14/06/16, ore 23:39

Ahahahahahahahahah è divertentissima! E come non leggerla cantandola, me l'hai addirittura lasciata in testa. Avrai sulla coscienza il mio internamento, sigh. Tutto ciò per farti i complimenti, mi hai davvero strappato una risata. Semplice e diretta come un vero Demenziale :)
Meg

14/06/16, ore 08:33

Ciriciao! La tua ff è carinissima e divertente. Devo dire anche originale (non ne ho mai lette così) e quindi bravissima (1000 punti alla tua Casa). La mia preferita è ovviamente quella del mio amato Sirius... Quella di James forse è stata la più complicata ma sei stata bravissima a cercare le parole giuste che si adattassero alla canzone quindi tanto fi Cappello Parlante. Brava brava. Ciao M.P.

12/06/16, ore 17:27

Questa breve ff è carinissima, molto divertente!! Sarò una mentecatta, ma io l'ho letta canticchiando e devo dire che è decisamente meglio dell'originale: "Ci son due coccodrilli..." E' molto originale e non deve essere stato facile combinare la canzoncina con le storie dei nostri personaggi!! La mia preferita è stata quella di Remus, tra i Malandrini il mio preferito!!! Adoro la sua passione per la cioccolata, un punto che abbiamo in comune!! Complimenti perchè la tua ff mi ha veramente scladato il cuore!! Brava.

12/06/16, ore 09:40

Non fa assolutamente schifo, anzi è una bella idea, molto originale!
Non credo si possa classificare nelle Song fic quindi per me questo è un punto a favore, dato che non le sopporto.
Da parte mia, é degno di nota saper trovare le esatte parole che descrivono un personaggio e adattarle a una melodia, quindi brava, brava davvero!
Un bacio
M_G_ Weasley

11/06/16, ore 15:48

Salute a te,
Mi è piaciuto molto , anche se si tratta solo di un esperimento. Personalmente, la trovo un'idea carina, anzi, molto simpatica mescolare una canzoncina che ci accompagnati nel corso della nostra infanzia con Harry Potter, ci sta! :)