Histoire- momenti di ordinario
di Fe_

12/06/16, ore 23:17

Ciao~
Mi presento sono Dream~
Ho letto - Sud Italia e Belgio- e mi sono catapultata a leggere.
Finalmente una storia sui miei piccini scritta come Dio comanda!
Mi piacciono e li shippo, nonostante questa storia non sia a tema - romantico-. Insomma rompiamo la monotonia! Okay Spamano&co però qualche volta variare è bello!
Ma poco importa, perché ho adorato comunque la descrizione del loro rapporto.
La semplicità della loro amicizia, poi sono così dolci aw, mi sono intenerita parecchio e poi mi sono messa a ridacchiare alla parte delle- confessioni- ( Che poi con Eliza awaw un'altra mia ship)
Suggerimenti... beh io punto sempre sui 2p - si legge sempre così poco su di loro nel fandom c.c-
Beh, una BROTP 2p!itacest - Ho sempre amato il rapporto dei fratellini 😍-
Oh qualsiasi cosa riguardi i 2p in generale- soprattutto se questi sono Lu o Fla -
Chiudo qua la recensione *.* ancora complimenti ~
Baci Dream

P.S. IL NOME DI BELGIO AW - Ero stanca di Emma e Bella, trovo Renèe molto più bello *.*

11/06/16, ore 18:28

Hi! :3
Qui Saroyan!

Oh, ma che fanfiction curiosa!
Diversa da quelle che si trovano di solito, di sicuro. E questo mi piace.
Innanzitutto, apprezzo il fatto che questo primo capitolo ci sia una delle mie principali OTP (sì, sì. Lo so che qui sono solo migliori amici e bla bla bla ma restano una delle mie coppie preferite).
Insomma, nonostante li shippi insieme a morte, li vedo abbastanza bene anche come coppia di soli amici, anche se non sono proprio la mia prima scelta~
Lovino con le donne è a dir poco adorabile. Per quanto lo veda immensamente ed enormemente etero al 100%, l’ho trovato troppo carino, e in qualche modo anche IC. E poi, chiaramente, c’è Belgio!
La mia pucciossima Belgio *^* (perché no, non sono di quelle disagiate che “Belgggio è 1 troia xk si mett in mezzo alla Spamano!!11!!11!!!1”- anzi, tutto il contrario).
Innanzitutto trovo che il nome e il cognome che le sono stati dati sono stupendi, mi piacciono davvero molto (fanno riferimento a qualche personaggio importante e/o di spicco di nazionalità belga?).
In secondo: trovo che lei ed Eliza siano troppo carine insieme. Quindi, aw~ (tra l’altro ho notato una minuscola comparsa di un’altra coppia da me molto apprezzata: Kiku e Mei! Ci sarà in seguito un capitoletto dedicato anche a loro? Mi piacerebbe molto!).
Detto questo…posso darti qualche consiglio?
Okay, te ne do qualcuno comunque, anche se non mi hai ancora metaforicamente risposto.
Prima di tutto ti chiederei in ginocchio: niente coppie romantiche banali e scontate, pls. So che coppie quali la GerIta, la FrUk/ UsUk sono le OTP del 99,9% delle persone presenti in questo fandom, ma ogni tanto cambiare non fa male. No? E se proprio vogliamo queste coppie ormai scontate, perché non si potrebbe con un  2p!ItalyXNyo!Germany? O un 2pNyo!FranceXEngland?
Insomma, via i soliti cliché, e sfondiamo con coppie meno monotone!
Penso che con il proseguire della raccolta, mi verranno un botto di Crack Pairing da chiederti- dato che ne sono una grande amante-, ma per il momento ti chiederò solo la presenza di un personaggio: Romania.
Porca miseria, sono secoli che vorrei leggere una storia ben scritta su di lui. Che sia romantica con chicchessia, che sia una Brothership, o una shot a sfondo storico (apprezzerei in particolare quest’ultimo tipo~♥), mi basta che sia presente!
Per quanto riguarda gli OC, almeno per il momento, credo di preferir vedere solo i personaggi canonici. Magari cambierò idea tra un po’ di capitoli- parecchi capitoli, conoscendomi.

Saroyan
Ps: Non so se è solo una mia impressione, ma il titolo è- per così dire-…mozzato? Insomma: “Histoire- Momenti di ordinario” ordinario cosa? Cioè, soltanto a me sembra che alla frase manchi un elemento per renderla di senso compiuto?
Okay, adesso mi dileguo sul serio. Ciau.