curiosity killed the cat
di merlot

04/12/16, ore 02:24

Storia breve, ma assai ben strutturata e scritta.
E' molto scorrevole e piacevole da leggere, tanto che mi sono trovata alla fine della lettura in un batter d'occhio, e non nego che alcune frasi siano anche riuscite a strapparmi dei sorrisi o una risatina: sono note divertenti che, nel corso della narrazione, mantengono viva l'attenzione e rallegrano i toni.
A mio parere hai gestito bene i personaggi, le sfaccettature che hai voluto mostrare di loro in particolare. Mi dispiaccio solo di non aver recensito prima, perchè questa è una delle storie più belle che ho visto su EFP per quanto riguarda questo fandom.
I miei complimenti più sinceri.

20/11/16, ore 20:45

stupenda ! divertentissima, ho adorato la l' ultima frase ( da brava amante dì dazai x atsushi mi ha fatto subito pensare ... [ cof cof dazai x tutti ]) la adoro ! continua così

14/11/16, ore 21:55

Ciao! Non sai che piacere è stato per me leggere questa fanfic, uno perché sono rientrata su efp dopo non so nemmeno io quanto e ho scoperto che avevano messo una sezione su BSD, due perché hai sviluppato benissimo uno dei misteri dell'anime (io ho visto solo quello, ma sto cercando anche il manga. Tu lo hai letto? Se sì, dove lo hai trovato?), ovvero "Perché accidenti Dazai porta quelle cacchio di bende?". Giuro, sta cosa mi sta mandando fuori di testa, e per quanto ci pensi ancora non ho trovato una soluzione che mi soddisfi. Devo dire però che la tua soluzione è ottima, anzi, credo che tu abbia saputo ricreare alla perfezione i caratteri dei due pg. Non ho niente da criticare, se non un dettaglio: forse mi sbaglio io, ma credo che nell'ultima frase manchi un "dai" tra il "ci" e "un'occhiata". Ma ripeto, è un banalissimo dettaglio.
Scrivi davvero bene, e non mi dispiacerebbe leggere in futuro qualcos'altro di tua mano. A presto!

GladeGirl98

21/06/16, ore 20:42

è tipo da tempo che cerco delle fanfiction su Boungou Stray Dogs, e finalmente ne ho trovata una!
Ops, non mi sono presentata, se non mi sbaglio non ci conosciamo, giusto? (anche se vedendo il tuo nick il colore era azzurro chiaro, quindi magari in passato ti conoscevo, ma vabbè (?)), io sono czerwony - ma dai? - ma puoi chiamarmi anche roku, nozomi, noz, kuroha, kuro, hayamin-- vabbè, ho troppi nomi, chiamami come vuoi. *giggles*
Dicevo, è da tempo che cercavo una fanfiction su BSD e finalmente ne ho trovata una, tra l'altro su EFP (?) (vabbè che prima ero su tumblr, su tumblr ho trovato gif e immagini, che presto mi salverò e ci farò una bella cartella (?)).
Mi è piaciuta davvero molto, non solo perché Dazai e Atsushi sono i miei preferiti (tra l'altro li shippo pure, ops), ma anche perché rispecchia proprio ciò che mi domando io, chissà perché Dazai porta quelle fasce alle mani, ma poi cosa nasconde? Io ho pensato, dato che è un "aspirante suicida", magari si taglia, come fanno un po' tutti gli aspiranti suicidi insomma, autolesionismo (uhh ho tante ideuzze per la testa) e, boh non so, Dazai mi affascina per questo.
La tua one-shot mi è piaciuta molto, il finale con suspance mi ha lasciato un po' tipo "nuoo e adesso?" e quindi ho ricontrollato che tipo di fanfic era, ed è una one-shot, lì ho pensato "adesso sono curioso".
Non ho trovato alcun tipo di errore, poi il tuo stile di scrittura è molto carino, piacevole da leggere e scorrevole.
Ho tipo letto solo poco fa (in diretta dalla recensione di czerwony che legge (?)) il tuo angolo d'autrice e, davvero ci sono duecento storie su questo fandom su AO3? Devo assolutamente tornarci, tra l'altro ho una fanfic a capitoli da finire, anche se non è di questo fandom ma, sob, non ho più idee. *depress*
Ma ad ogni modo, continua così, mi è piaciuta molto la tua fanfic e spero di risentirti presto! :3
czerwony